• Google+
  • Commenta
5 Ottobre 2018

Come diventare fashion blogger su Facebook ed Instagram

Come diventare fashion blogger come Chiara Ferragni
Come diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

Come diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

Consigli per come diventare fashion blogger su facebook ed instagram e come diventare influncer ovvero essere influenti in Italia. Ecco come fare tendenza e diventare famosi in poco tempo su internt come su un blog.

Cos’è un blog di moda, come diventare blogger professionista, quanti follower per essere famosi su internet, guadagnare online ed essere uno tra i dieci influencer più pagati? Sono alcune delle domande a cui risponderemo in questo manuale.

Raccontare la propria moda, diventare influencer ed ottenere collaborazioni con brand non è facile, ma puoi provare con i nostri consigli. Per essere famosi in poco tempo bisogna creare contenuti di qualità ed essere punto di riferimento per il tuo pubblico. Per essere pagati dai brand per fare pubblicità, inoltre, è importante avere seguito, like, follower e commenti da persone reali.

Molto spesso per aumentare il numero di seguaci sul proprio profilo social si comprano follower, ma se vuoi che un brand inizi a seguire il tuo blog, devi puntare all’essere vero. Chiara Ferragni oggi è un mito per moltissime ragazze, ma nel 2009 anche lei con il blog The Blode Salad aveva pochissimi follower. A poco a poco la sua popolarità è aumentata ed oggi conosciamo quasi tutto della sua vita e della sua moda.

Ecco allora cosa fare per aprire il tuo primo blog di moda e raccontare la tua storia:

  • Scegliere l’argomento;
  • Avere le idee chiare su cosa scrivere;
  • Scegliere lo stile del tuo blog;
  • Creare un piano editoriale per capire cosa e quando pubblicare;
  • Creare contenuti di qualità ed originali;
  • Avere pazienza e costanza.

Come diventare fashion blogger su facebook ed instagram come Chiara Ferragni e altri VIP

Ora abbiamo qualche notizia in più su come diventare fashion blogger su facebook ed instagram. Sappiamo cosa fare per aprire il primo blog di moda, ma capiamo bene come scegliere il nostro stile. 

Per creare contenuti di qualità è importante essere originali, scegliere in che modo raccontare la storia ed avere una scrittura chiara e diretta. Scegliere lo stile e creare un piano editoriale per stabilire come, cosa e quando pubblicare è davvero fondamentale. Ecco allora qualche idea per partire con il piede giusto.

Descrivi il tuo outfit. Cosa indossi indossi per andare ad una festa o a fare una passeggiata con gli amici? Raccontalo al tuo pubblico. Un’amica ha un vestito che a te piace tanto e pensi possa essere indossato da tante ragazze come te? Dillo nei tuoi post. Descrivi la tua amica, gli abbinamenti usati e suggerisci anche qualche alternativa. Hai comprato un nuovo capo di abbigliamento? Raccontalo al tuo pubblico e spiega perché hai scelto di comprare proprio quel capo di abbigliamento. Non sai cosa indossare per un’occasione speciale? Chiedilo ai tuoi follower. Si sentiranno coinvolti e inizieranno a seguirti ancor di più.

Queste sono solo alcune delle idee per iniziare e creare il tuo blog e diventare davvero una fashion blogger.

Come e quanto si guadagna a fare la fashion blogger su internet

Quanto guadagna una fashion blogger o una influencer prima in classifica tra le più pagate come Chiara Ferragni? Una fashion blogger che pubblica i suoi contenuti su facebook ed instagram, guadagna ad ogni singolo post. Non è ancora possibile definire quanto una fashion blogger guadagni effettivamente perché è da considerare la popolarità del personaggio, il numero di follower e la sua capacità di interagire con loro. Se una celebrità supera un milione di follower su Instagram, ad esempio, si può essere pagati anche 6mila euro per ogni singolo post concordato con il brand, ma il guadagno può variare ancora di più, dai 16-20mila euro.

È importante quindi, per poter diventare una fashion blogger di successo, essere anche dei personaggi televisivi. Grazie a passaggi televisivi o ad una storia d’amore particolare è possibile attirare l’attenzione e iniziare a crearsi la propria nicchia di pubblico.

Oggi, molto spesso, le fashion blogger con fisici da modelle, sono testimonial ufficiali di case di moda. Grazie al loro pubblico possono far arrivare il messaggio del brand velocemente e le aziende guadagnare con gli acquisti. Come diventare fashion blogger su Facebook ed Instagram e guadagnare sappiamo che non è facile, ma grazie ad una particolare bravura nelle pubbliche relazioni, la capacità di sapersi costruire un’immagine digitale e di farla amare può fare davvero la differenza.

Google+
© Riproduzione Riservata