• Google+
  • Commenta
29 Marzo 2019

Guida Fallout 76: trucchi e guida per iniziare a giocare

Guida Fallout 76
Guida Fallout 76

Guida Fallout 76

Guida Fallout 76: consigli, trucchi e una rapida guida per iniziare a giocare e imparare a sopravvivere nel West Virginia.

Fallout 76 era il gioco più atteso della Bethesda per il 2018. Uscito per tutte le console (PS4, Xbox One e PC) tutti si aspettavano un capitolo rivoluzionario. Un gdr-online ambientato nel mondo post-apocalittico di Fallout, d’altronde, era un colpo sicuro al 99%. Ma proprio quell’1% ha creato problemi alla Bethesda.

Aspramente criticato per i numerosissimi bug avuti all’uscita, Fallout 76 è un gioco che ha inizialmente deluso. Questo è vero, ed è un dato di fatto, ma è anche vero che, sistemati i bug, si è trattato comunque di un gioco innovativo sotto diversi punti di vista. Di conseguenza, una guida o dei consigli sono essenziali per muovere i primi passi in una Zona Contaminata grande quanto mai prima d’ora.

Cosa fare per riuscire a sopravvivere? Ci sono dei trucchi per livellare più facilmente? Quali armi scegliere per resistere il più possibile? Bisogna fare attenzione, il West Virginia è molto pericoloso.

Trucchi e guida Fallout 76: come iniziare a giocare e soluzione per vincere

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di tenere sempre sott’occhio il vostro inventario. Per costruire accampamenti e modificare armi e armature vi serviranno numerose risorse. Dovete quindi raccogliere materiali, che si trovano facilmente nel mondo del gioco, ma allo stesso tempo fare attenzione a non averne troppi e portare con voi oggetti inutili. Non raccogliete tutto quello che capita, ma solo gli oggetti utili al momento.

Tenete sempre sotto controllo, poi, anche le armi e le armature. Vestire in maniera strana è bello, ma raramente dei vestiti particolari a livello di grafica offriranno un’ottima copertura contro i danni. Il trucco è avere vari set di armature adatte alle diverse situazioni, oppure averne solo uno di altissimo livello. Lo stesso discorso vale per le armi, visto che nemici diversi sono deboli a tipologie diverse di colpi.

Per quanto possa sembrare strano, poi, in Fallout 76 non esiste una soluzione per vincere. Fondamentalmente si tratta di un gioco di sopravvivenza e combattimento perenne. Fallout 76 è un gioco sempre in divenire, essendo un Gdr online. Questa è la sua forza e la sua debolezza allo stesso tempo, in quanto molto particolare e adatto solo ad un certo tipo di giocatori.

Guida al gioco: consigli per sopravvivere nel West Virginia

La sopravvivenza è il cuore di Fallout 76, perché è la prima cosa di cui vi dovrete preoccupare una volta usciti dal Vault 76. Ma come fare a sopravvivere in un gioco simile? Non si tratta di un normale sparatutto o di qualcosa come PUBG o Fortnite, in cui per sopravvivere basta sconfiggere tutti gli altri giocatori.

In Fallout 76 dovrete collaborare con gli altri giocatori. Il mondo del gioco è pieno di mostri, mutanti e robot assassini, quindi combattere tra giocatori (una ventina in tutto per ogni “mondo” di gioco) è controproducente. Sia perché il sistema PVP è abbastanza debole, nel gioco, sia perché è davvero difficile sopravvivere da soli.

Unitevi agli altri giocatori sia per esplorare che per combattere contro mostri che da soli non riuscite a sconfiggere. Dividete in gruppo le missioni e gli incarichi complicati così da renderli più semplici e provare, davvero, cosa si prova a tentare di sopravvivere in un mondo post-atomico.

Un’altra cosa a cui dover fare attenzione per sopravvivere è tenere sempre a mente che non c’è la possibilità di mettere il gioco in pausa. Essendo un Gdr online, quindi con la presenza attiva di altri giocatori, il gioco non si può bloccare. Questo rende rischioso, quindi, usare in maniera prolungata il Pip-Boy, specialmente in zone molto pericolose e piene di mostri.

Secondo la nostra guida Fallout 76 la cosa migliore da fare, per ovviare al problema, è imparare subito ad usare i tasti di selezione rapida così da assegnare armi, medicine, cibo e tutti gli altri oggetti che possono servirvi. Così da poterli utilizzare subito senza dover mettere il gioco in pausa.

Google+
© Riproduzione Riservata