• Google+
  • Commenta
27 Marzo 2019

Hyundai Tucson N Line: prezzo, dimensioni, scheda, consumi e foto

Foto Nuova Hyundai Tucson
Foto Nuova Hyundai Tucson

Foto Nuova Hyundai Tucson

Nuova Hyundai Tucson N Line: anticipazioni, indiscrezioni sul prezzo, dimensioni, scheda tecnica e foto del nuovo SUV con motore benzina o mild hybrid diesel.

Hyundai ha invaso il Salone Internazionale di Ginevra 2019 con uno stuolo di sport utility sportive. Dopo il lancio della linea high performance con la berlina i30 N e i coupé Veloster N e i30 Fastback N, Hyundai continua la strategia di ampliamento della gamma N con la Tucson N Line. La casa automobilistica coreana ha presentato il nuovo SUV con un allestimento che stravolge la vettura familiare e che presto sarà introdotto pure su altri modelli di Hyundai.

Difatti, ultimamente le sport utility sportive come la T Cross tirano molto. Lo hanno dimostrato BMW con X3 M e X4 M, Audi con RS Q3 e RS Q4, Mercedes con GLC e GLE e le maggiori rivali.

Pertanto, 4 anni fa la casa automobilistica coreana ha inaugurato il brand N dove la lettera N rappresenta sia Namyang sia Nürburgring (Centri Ricerca e Sviluppo e Prove di Hyundai).

La fama del marchio N è cresciuta con i successi nel motorsport. Ora scende in strada su un veicolo più dinamico e performante dei precedenti: la Hyundai Tucson N Line. Analizziamo insieme prezzo, dimensioni, scheda tecnica e foto del nuovo SUV con motore benzina o mild hybrid diesel.

Caratteristiche nuovo Hyundai Tucson N Line: prezzo, dimensioni, scheda e foto del SUV

Foto interni e dimensione Hyundai Tucson N Line

Interni e dimensioni

Ecco le caratteristiche principali e la scheda tecnica del nuovo SUV coreano.

Il design della Tucson N Line evidenzia un cambiamento estetico rispetto al look della i30 N.

Il nuovo SUV ha un aspetto più aggressivo e grintoso nella carrozzeria e nelle finiture ispirate alla linea high performance.

Ciò è evidente nel carattere della sport utility sportiva che è resa più energica da una serie di particolari in nero lucido:

  • calotte degli specchietti retrovisori;
  • cerchi in lega da 19″;
  • cornice dei vetri laterali;
  • mascherina anteriore;
  • spoiler posteriore sopra il lunotto.

Inoltre, la Tucson N Line ha ereditato e innovato alcune soluzioni della gamma N:

  • griglia frontale del radiatore con motivo a reticolo di alveare e finitura brunita;
  • paraurti (anteriore e posteriore) che integrano le luci diurne a LED e i gruppi ottici full LED.

Le maniglie delle portiere saranno in tinta con la scocca. Questa sarà disponibile in 9 colori. Certamente avremo il rosso brillante dei teaser e non avremo il Performance Blue della i30 N.

Poi, gli interni ospitano:

  • leva del cambio in pelle;
  • pedaliera in acciaio;
  • sedili sportivi in pelle e scamosciato.

Spiccano le cuciture rosse a contrasto e il logo dedicato sulla leva del cambio e sui sedili sportivi.

A livello meccanico, Hyundai grazie a N Performance ha modificato assetto e sterzo della Tucson originale per omologare il nuovo SUV agli altri esemplari della linea high performance. Infatti, le molle di sospensione sono settate in maniera da essere più rigide di un 8% davanti e di un 5% dietro. Oltretutto, il software del volante è regolato in modo tale da restituire una sensazione di guida più lineare.

Versione benzina o mild hybrid diesel: come va quanto consuma

Foto interni e strumentazione Hyundai Tucson N Line

Foto interni e strumentazione

La Tucson N Line porta novità parziali e limitatamente sorprendenti non solo nel design di telaio e abitacolo, ma anche nelle motorizzazioni.

Infatti, il nuovo SUV della Hyundai condivide la stessa scelta di motori delle versioni che attualmente sono a listino.

Parliamo di 3 varianti powertrain, sia in 2WD (2 ruote motrici) sia in 4WD (4 ruote motrici), che sono:

  • motore benzina 1.6 turbo da 177 CV;
  • primo propulsore mild hybrid diesel 1.6 da 136 CV con un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 V;
  • secondo propulsore mild hybrid diesel 2.0 da 185 CV con un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 V.

La sport utility sportiva lascerà pure la doppia opzione per trasmissione (automatico doppia frizione a 7 rapporti o manuale 6 marce) e trazione (anteriore o integrale).

Sicuramente la Tucson N Line uscirà nelle concessionarie per un costo ancora sconosciuto nel 2020.

Google+
© Riproduzione Riservata