• Google+
  • Commenta
26 Marzo 2019

Il diavolo veste Prada: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina Il diavolo veste Prada
Locandina Il diavolo veste Prada

Locandina Il diavolo veste Prada

Ecco di cosa parla e come finisce Il diavolo veste Prada, comedy film con Meryl Streep: trama e recensione del film, cast completo, scheda tecnica e trailer ufficiale in Italiano.

E’ una commedia glamour quella del film Il diavolo veste Prada, incentrata totalmente sul mondo della moda.

Tratta dal romanzo di Lauren Weisberger, la trama si apre con la giovane Andy che arrivata a New York, diventa assistente di Miranda, terribile direttrice di una rivista di stile e tendenza. La vita per lei non è semplice, e nonostante le tante difficoltà  alla fine riesce a farsi apprezzare dal capo al punto da lasciarsi anche cambiare da quel mondo per lei nuovo.

Secondo le recensioni New York è la città perfetta per tutte le vicende del film. Talvolta sembra quasi oscurare la protagonista, Andy, nonostante i cambiamenti a cui va incontro nel corso del film.

Meryl Streep nei panni di Miranda, mantiene i toni della vecchia dispotica Crudelia Demon portando sulla scena il mondo della vanità e della parvenza.

Nel cast accanto a Meryl Streep, troviamo Anne Hathaway, Stanley Tucci, Emily Blunt, e altri attori famosi.

Come si vede dal trailer ufficiale, Andy vuole fare la giornalista ed è pronta anche a mettersi in discussione con l’insopportabile Miranda in cui si nasconde anche una vena malinconica. La commedia si riempie di battute, rivalità, musiche accattivanti ed un guardaroba creato da Patricia Fields, costumista di Sex and the City. I riconoscimenti riscossi dalla pellicola sono positivi; contiene tutti gli elementi tipici della commedia e non solo, un chiaro invito alla riflessione sul valore moderno delle cose, al punto che si è diverse volte parlato di un ritorno con il diavolo veste Prada 2!

Trama Il Diavolo veste Prada con Meryl Streep: recensione del comedy film con Meryl Streep

La protagonista del film è la giovane Andy arrivata a New York per portare avanti il suo sogno, il giornalismo.  Finisce alle dipendenze della terribile Miranda, interpretata da Meryl Streep, e dirigente di un’importante casa di moda. La vita per la  ragazza all’inizio non è semplice. Deve infatti fare i conti con l’arroganza e la superbia di un capo per niente facile. Tuttavia riesce col tempo a farsi apprezzare al punto da ritrovarsi anche ad alcune sfilate.

Il film uscito nel 2006 secondo le recensioni, è una comedy su cui domina  il fascino della città americana. E’ li che si contrappongono due anime: quella di Andy dolce e  ingenua e quella di un principale freddo e glaciale.

Il finale di The devil wears Prada: ecco come finisce il film e scheda tecnica

Nel momento in cui Andy si rende conto che i suoi cambiamenti la stanno rendendo come Miranda, decide di allontanarsi da lei. Scende infatti dall’auto in cui si trovano entrambe, perchè capisce che le sue aspirazioni sono ben lontane da quelle della donna. Cerca pertanto di recuperare il rapporto col fidanzato e viene assunta per il Mirror come giornalista. Riesce ad ottenere questa nuova posizione  anche grazie a Miranda: solo alla fine  infatti riconosce le vere capacità di Andy, il suo impegno, la sua dedizione. The devil wears Prada, un film tutto da vedere di ironia e superficialità strettamente connesse!

 

Scheda tecnica
Ne Il diavolo veste Prada, la giovane Andy dopo la laurea arriva a Ney York per realizzare il suo sogno del giornalismo. Qui si trova a lavorare per la rivista di moda diretta dalla terribile Miranda. Un rapporto per niente facile, ma che porterà la ragazza a capire maggiormente quali sono le sue reali aspirazioni di vita.
TitoloIl diavolo veste Prada
Durata109 min
Generecommedia
Cast
RegiaDavid Frankel
Anno di prod.2006
Google+
© Riproduzione Riservata