• Google+
  • Commenta
26 Marzo 2019

Point Break: trama, recensione e come finisce cast e trailer ita

Locandina Point Break
Locandina Point Break

Locandina Point Break

Ecco di cosa parla e come finisce Point Break rifacimento della versione del 1991 con Patrick Swayze: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale in italiano del film.

Uscito nel 2015, Point Break arriva al cinema, come nuova versione del film Punto di rottura di Kathryn Bigelow del 1991. Protagonista della trama è Johnny Utah, noto youtuber e amante degli sport estremi da cui però si allontana. Desideroso di entrare nell’FBI si lascia però coinvolgere da un gruppo di atleti senza limiti. In realtà crede che sono i responsabili di alcune rapine e che intendono portare a compimento “le otto prove di Ozaki”,  percorso di fusione tra spirito e limite umano.

Secondo le recensioni, l’intero canovaccio, mantiene poco del suo predecessore e non regge neanche il confronto tra i vari protagonisti. Johnny è solo, non stringe legami con nessuno e la cosa più assurda è l’aspetto narrativo.

C’è tanto di inverosimile, e scarseggia l’illusione di possibili cambiamenti nel corso della storia. La ribellione e l’anarchia della Bigelow, sono sostituiti in questo nuovo Point Break, da tanta tecnica e sport.

Nel cast nei panni di Johnny troviamo l’attore Edgar Ramirez, ed al suo fianco altri personaggi interpretati da Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone. Nonostante il trailer ufficiale preannunci imprese mozzafiato, in realtà ci si trova davanti ad un involucro vuoto, i cui luoghi splendidi ed acrobazie non sono per niente paragonabili alle vecchie prodezze di Keanu Reeves e Patrick Swayze!

Trama del film Point Break, azione e sport estremi: recensione, della nuova versione

Nel film Point Break, il protagonista è Johnny Utah, agente federale alle prese con dei rapinatori praticanti sport estremi. Tutto cambia quando durante un furto, scopre che dietro ai ladri, sono coinvolti alcuni dei suoi amici. Pertanto decide di non intervenire, lasciano a piede libero i fuggitivi. La trama si apre con lo slancio giù da una montagna con addosso una tuta.

Secondo le recensioni per la riuscita del film, sono state utilizzate circa settanta location in  tutto il mondo. Il film sembra infatti quasi essere un tour, un viaggio alla ricerca di nuove emozioni e limiti da superare. Point Break è un film intenso, basato sull’azione, l’adrenalina, ma sacrifica la parte centrale dell’ordito per la lentezza di scene mancanti e altre non necessarie.

Il finale della nuova versione del film e scheda tecnica

Il finale del film sposta l’azione di circa sei mesi, quando Utah trova l’amico Bodhi in un mare in tempesta e alle prese con l’ultima prova estrema.

E’ sul punto di arrestarlo in quanto partecipe delle rapine, ma poi lo lascia andare e torna a casa. In conclusione, possiamo dire che  vero protagonista del film, è il contatto con la natura poichè sprigiona energia positiva e contribuisce alla liberazione dello spirito, dalle catene e l’illusione della materia!

Trailer ufficiale in Italiano del film Point Break – guarda video

Scheda tecnica
Uscito nel 2015, Point Break arriva al cinema, come nuova versione del film Punto di rottura di Kathryn Bigelow del 1991. Nel film Point Break, il protagonista è Johnny Utah, agente federale alle prese con dei rapinatori praticanti sport estremi.
TitoloPoint Break
Durata122 min
Genereazione, poliziesco
Cast
RegiaKathryn Bigelow
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata