• Google+
  • Commenta
26 Marzo 2019

Porsche Cayenne Coupé 2019: prezzo, scheda tecnica, foto e video

Foto della nuova Porsche Cayenne Coupé 2019
Foto della nuova Porsche Cayenne Coupé 2019

Foto della nuova Porsche Cayenne Coupé 2019

Nuova Porsche Cayenne Coupé 2019: anteprima del nuovo SUV dall’anima 911: prezzo, scheda tecnica, dimensioni, foto e video del SUV-Coupé di casa Zuffenhausen.

Il 21 marzo 2019 la Porsche ha annunciato la Cayenne Coupé, il nuovo SUV dall’anima 911, che ricorda proprio la sportiva più famosa della casa automobilistica di Zuffenhausen. Grazie al SUV-Coupé la Porsche aggiunge un modello alla sua gamma e concorre con BMW, Mercedes e Audi per il dominio sulla nicchia di mercato nel segmento dei SUV Premium. Rispetto alla BMW X6 (2008), che ha inaugurato la categoria, alla Mercedes GLE Coupé (2015) e all’Audi Q8 (2018), la Cayenne Coupé sarà un ulteriore miglioramento.

La casa automobilistica di Zuffenhausen ha lanciato il nuovo SUV. A quanto pare il SUV-Coupé è ordinabile già da adesso e sarà disponibile nelle concessionarie a partire da metà maggio.

Ora analizziamo prezzo, scheda tecnica e foto della Porsche Cayenne Coupé, il nuovo SUV dall’anima 911.

Design nuovo SUV dall’anima 911, caratteristiche e dimensioni: foto degli esterni

Foto Porsche Cayenne Coupé 2019

Foto esterni e dimensioni del SUV

La Porsche ha mantenuto lo stesso frontale della Cayenne normale: aggressivo, grintoso e sportivo.

Guarda le foto e le immagini per scoprire come è fatta nelle dimensioni e negli interni.

Ma le differenze iniziano nel posteriore, che è stato ridisegnato per ottenere una linea più filante e slanciata.

Per questo motivo sono state apportate molte modifiche nel design:

  • i montanti e il parabrezza anteriori sono più inclinati;
  • il tetto è più basso di 20 mm per terminare in una coda somigliante a quella della 911;
  • le fiancate sono più robuste;
  • le portiere e i parafanghi sono più larghe di 18 mm;
  • i finestrini laterali hanno una sagoma basata sulla forma di quelli della 911.

Comunque, le dimensioni del nuovo SUV sono pressoché uguali a quelle della Cayenne standard: 4.93 m di lunghezza, 1.98 m di larghezza, 1.67 m di altezza (che diventano 1.65 m nella configurazione Turbo) e 2.89 m di passo. L’effetto complessivo è spettacolare, d’impatto, come quello della berlina Panamera. Visivamente, oggi non c’è un SUV-Coupé più sportivo sulla strada.

Porsche Cayenne Coupé, abitabilità e dimensioni immagini interni

Porsche Cayenne Coupé 2019

Foto e immagini degli interni

Nonostante il suo aspetto, l’abitacolo è molto confortevole. Difatti, la seduta è stata abbassata di 30 mm per lasciare lo spazio per le teste dei 2 passeggeri posteriori. Senza sovrapprezzo, dietro è possibile scegliere il tradizionale divanetto “comfort”. Inoltre, i sedili anteriori sono regolabili elettricamente a 8 vie e hanno i poggiatesta integrati. Rispetto alla Cayenne normale, ha una capacità del bagagliaio inferiore (pari a 625/1.540 l o a 600/1.510 l nella configurazione Turbo).

Infine, sul nuovo SUV c’è di serie il tetto panoramico in vetro di 2,16 m2, che va dal parabrezza al lunotto, e su richiesta il tetto in fibra di carbonio con nervatura centrale in stile 911 GT3 RS.

Però, il tetto in fibra di carbonio rientra solo nei 3 pacchetti “lightweight sports”. Questi includono i cerchi da 22″ GT Design alleggeriti, i rivestimenti centrali dei sedili con tessuto a scacchi e (solamente nella configurazione Turbo) lo scarico sportivo. Poi, c’è uno spoiler sul tetto connesso a uno spoiler sulla coda che è sollevabile di 135 mm a velocità superiori a 90 km/h per aumentare la deportanza del SUV-Coupé.

Porsche Cayenne Coupé, motori e specifiche tecniche: come va

La Cayenne Coupé dovrebbe offrire le stesse motorizzazioni della Cayenne standard. Quindi, monterà un V6 turbo 3.0 da 340 CV e 450 Nm sulla versione base e un V6 biturbo 2.9 da 440 CV e 550 Nm sulla Cayenne S Coupé. Inoltre, è stato previsto un V8 biturbo 4.0 litri da 550 CV e 770 Nm per la variante Cayenne Turbo Coupé e sia un ibrido V6 da 462 CV sia un ibrido V8 da 680 CV. Purtroppo, non ci sarà il diesel. Originariamente, la Cayenne doveva essere proposta con un V6 e un V8 diesel, prima della decisione discutibile della casa automobilistica di Zuffenhausen di eliminare tutti i diesel e di enfatizzare l’impianto elettrico. Infatti, la Porsche ha lavorato su un V6 turbo 3.0 da 460 CV e 700 Nm alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 14.1 kWh e da un propulsore elettrico.

Prezzo nuovo SUV dall’anima 911: quanto costa e versioni

La Cayenne Coupé dovrebbe uscire sul mercato in Europa a metà maggio. Sfortunatamente gli Stati Uniti dovranno aspettare fino a metà ottobre.

Dunque, il nuovo SUV arriverà nelle concessionarie italiane a partire da metà maggio.

Foto degli interni e strumentazione

Foto strumentazioni e interni

Il listino prezzi del SUV-Coupé è già chiaro: parte da 86.692,00 euro per la Cayenne Coupé e da 151.230 euro per la Cayenne Turbo Coupé.

La dotazione di serie comprende accessori come il servosterzo Power Steering Plus. Cerchi in lega da 20″.

Dispositivo Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera. Sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM) e il pacchetto Sport Chrono.

Guarda il video ufficiale del nuovo Porsche Cayenne Coupé 2019

Google+
© Riproduzione Riservata