• Google+
  • Commenta
12 Aprile 2019

Borsa Italiana oggi 12 aprile 2019: quotazioni, previsioni e indici

Borsa Italiana oggi 12 aprile 2019
Borsa Italiana oggi 12 aprile 2019

Borsa Italiana oggi 12 aprile 2019

Andamento della borsa Italiana oggi 12 aprile 2019: i primi aggiornamenti sulle quotazioni, previsioni e indici del giorno.

La Borsa Italiana oggi 12 aprile chiude questa settimana con l’indice FTSE MIB con cifra eguale ai 21.726,039. A quanto pare, sembra infatti  registrare una crescita rispetto ai giorni precedenti di circa lo 0,06%. I titoli in rialzo di giornata, sono Salvatore Ferragamo col 20,08, poi Moncler, Cnh Industrial, Unicredit e Mediobanca.

Difficile resta ancora la situazione per la Prysmian con ribasso del 7,79%, accompagnata nel difficile contesto di crisi, dalla Saipem, Telecom Italia, e ancora dall’A2A. Nonostante le banche registrino in apertura di giornata una ripresa, tuttavia si dibatte da ieri, sull’importanza di stabilire nuove misure da un punto di vista fiscale. Bankitalia smentisce l’ipotesi di  una possibile recessione in Europa.

Nonostante l’Istat registri una leggera ripresa dell’industria Italiana, in realtà la produzione è bloccata in quanto le aziende non ricevono ordini. E’ dura ipotizzare e definire possibili previsioni di crescita o rincaro di titoli e azioni; quel che è certo è che rispetto a qualche mese fa, investitori e finanziatori, hanno sfruttato sempre più le quotazioni più basse per riposizionarsi nei mercati nonostante la ripresa economica si mostri ancora molto contenuta.

Per quanto possano essere cresciuti gli investimenti nelle obbligazioni, basterebbe un leggero aumento del declino economico per farne cadere i pilastri. Le materie prime continuano a lievitare ma quel che è peggio è che l’Euro sta perdendo valore rispetto alle principali monete europee: 1,1270 nei confronti del dollaro e dello 0,8615 verso lo yen. Una situazione insomma abbastanza movimentata in vista delle prossime Elezioni Europee, e dove ognuno tenga di compiere la mossa giusta e cavalcare l’onda.

Previsioni borsa Italiana oggi 12 aprile 2019: quotazioni e indici FTSE MIB del giorno

In questo venerdì 12 aprile, la Borsa Italiana apre le porte con l’indice FTSE MIB pari al 21.726,039. Le azioni in rialzo di giornata sono Salvatore Ferragamo, Moncler, ma anche Unicredit, Mediobanca, settori questi ultimi per i quali si sta cercando un’alternativa fiscale che possa dare loro modo di insinuarsi tranquillamente nel mercato. In rincaro troviamo ancora la Prysmian ancora a causa del cavo sottomarino collegante Scozia con Galles, e poi ancora A2A, Saipem e Telecom Italia.

Anche se i dati testimoniano un aumento industriale, la verità è che la produzione è ancora ferma. Le imprese scarseggiano nel ricevere richieste e commissioni. Peggio la situazione per quanto riguarda l’esportazione delle materie prime: i cui prezzi continuano a salire e la maggior preoccupazione è l’Euro che non riesce a tenere il passo con le monete principali internazionali come il dollaro. Sull’onda di questo disastro, c’è ancora chi continua ad affidarsi alle piccole quotazioni. S’ investe nel breve e lungo termine, senza considerare che basterebbe poco per flagellare ogni minima cifra impiegata in titoli, azioni, obbligazioni e quant’altro.

Previsioni borsa del giorno venerdì: indice FTSE MIB a 21.726,039

Borsa Italiana oggi 12 aprile 2019

Grafico

Oggi la borsa si apre al mercato economico-finanziario portando l’indice FTSE MIB con un valore del 21.726,039. Tra i maggiori titoli in rialzo troviamo alcune banche come Unicredit e Mediobanca mentre sull’orlo del ribasso abbiamo ancora la Prysmian e l’A2A.

Se da un punto di vista internazionale gli accordi e le intese cominciano a formarsi, come America e Cina, l’Italia  è alle strette con se stessa.Può soltanto meditare sul da farsi nel minor tempo possibile, per risollevare un contesto ormai aggravato da molteplici ragioni  legate: cade una pietra e viene giù la montagna! Ipotesi peggiore ma per niente da escludere.

Google+
© Riproduzione Riservata