• Google+
  • Commenta
6 Aprile 2019

Nuova Ford Puma 2019: prezzo, scheda tecnica e foto

Foto nuova Ford Puma 2019
Foto nuova Ford Puma 2019

Foto nuova Ford Puma 2019

Ecco le anticipazioni e le indiscrezioni sulla nuova Ford Puma 2019: prezzo, scheda tecnica, la prima foto del SUV compatto del marchio statunitense.

La Ford Puma ringiovanisce e ritorna con un look accattivante e sportivo. La Ford Puma è stata mostrata al Ford Go Further di Amsterdam, sarà presentata in un evento dedicato questo maggio e arriverà nelle concessionarie alla fine del 2019. Il modello rinnovato ha sfilato in un laser show svelando una svolta fondamentale dalla coupé benzina al crossover ibrido.

Il marchio statunitense ha prodotto il best-seller degli usati nella forma di una coupé due porte dal 1997 al 2002. Poi, la Ford ha escluso la Ford Puma dalla sua line-up delle auto per 17 anni. Il crossover cinque porte rispolvererà il nome glorioso della macchina pubblicizzata da Steve McQueen per riscontrare il favore di una clientela trasversale.

Vediamo quali sono le anticipazioni e le indiscrezioni sulla Ford Puma: prezzo, scheda tecnica e foto del SUV compatto del marchio statunitense.

Caratteristiche nuova Ford Puma 2019: scheda tecnica e la prima foto che anticipa il SUV

Prima foto della Ford Puma

Prima foto della Ford Puma

La nuova Ford Puma 2019 sarà basata sulle dimensioni della Ford Fiesta, da cui riprenderà una versione del telaio, come ha fatto il modello omonimo. Perciò, il crossover ibrido condividerà lo stesso pianale del veicolo di segmento B del marchio statunitense, che misura una lunghezza pari a 4.2 m.

Fino al lancio, che avverrà a maggio, lo spettacolo al Ford Go Further e i teaser sono tutto ciò che avremo per valutare il SUV compatto.

Tuttavia, esaminando il materiale reso noto, è possibile dire che la nuova Ford Puma 2019 andrà a riempire lo spazio rimasto vuoto tra Ford EcoSport e Ford Kuga.

Un prototipo mascherato del crossover ibrido, che la Ford ha sottoposto ai test invernali, e alcuni rendering esclusivi hanno fornito qualche indicazione sul design. La parte anteriore della vettura utilizzerà elementi tipici della Ford Kuga come i LED DRL posti attorno ai due proiettori. I fari allungati staranno nella zona superiore della fiancata, consentendo una griglia più alta e più ampia, seguita da ulteriori prese d’aria.

Addirittura, il SUV compatto avrà una maggiore altezza, zittendo le critiche dei rivali per la mancanza di praticità. Il bagagliaio offrirà una capienza di 456 l, 46 l in più rispetto al 2008, ma solo 1 l in più rispetto a una Renault Captur. Comunque, il marchio statunitense dichiara che il bagagliaio conterrà “due sacche da golf in posizione verticale”.

Il SUV compatto sarà realizzato presso lo stabilimento di Craiova, in Romania, e arriverà negli showroom alla fine del 2019. La Ford afferma che la Puma 2019 mostrerà uno stile atletico e desiderabile per competere con Nissan Juke, Renault Captur, Seat Arona, Skoda Kamiq e Volkswagen T-Cross. Il modello rinnovato arricchirà la gamma di crossover e di SUV Ford in Europa.

Motorizzazioni e prezzi: come va e quanto costa il SUV compatto

Sebbene la Ford abbia sfruttato il suo evento Ford Go Further per stuzzicare la curiosità sulla nuova Ford Puma 2019, ha rilasciato davvero pochi dettagli sul crossover ibrido. Ciò che sappiamo è che il SUV compatto supporterà la tecnologia Mild-Hybrid da 48V che è già stata annunciata per la Fiesta e per la Focus.

Il sistema EcoBoost Hybrid funzionerà con il motore tre cilindri a benzina 1.0 EcoBoost con potenza fino a 155 CV. Uno starter/generatore elettrico integrato con trasmissione a cinghia BISG (Belt-Driven Integrated Starter Generator) preleverà energia dal sistema frenante e lo immetterà in un pacco batteria a 48 ioni di litio.

Il generatore non alimenterà mai realmente con le proprie forze la Puma, ma fornirà un incremento alla coppia, aumentando le prestazioni e riducendo le emissioni. Non abbiamo dati certi sulle emissioni, ma la potenza è stimata a 153 bhp e la coppia a 240 Nm.

Non c’è alcuna indicazione sul prezzo. Però, ipotizzando che il crossover ibrido avrà un motore simile a quello della Fiesta, ci aspetteremmo che costasse tra i € 24.000 e i € 26.500.

Google+
© Riproduzione Riservata