• Google+
  • Commenta
19 Aprile 2019

Nuova Kia e-Soul 2019: prezzo, scheda tecnica, consumi e foto

Foto Nuova Kia e-Soul 2019
Foto Nuova Kia e-Soul 2019

Foto Nuova Kia e-Soul 2019

Ecco le anticipazioni, le indiscrezioni e le notizie sulla Kia e-Soul 2019: prezzo, scheda, consumi e foto della macchina ecologica della casa automobilistica coreana.

La e-Soul arricchisce la gamma di auto ibride pure, ibride plug-in e completamente elettriche della casa automobilistica coreana.

La prossima generazione della Kia Soul EV con una scelta di due powertrains a lungo raggio e a zero emissioni arriverà nelle concessionarie italiane entro il secondo semestre del 2019.

La Kia ha promesso che annuncerà i prezzi della macchina ecologica prossimamente sul mercato Italiano.

Ha debuttato al Los Angeles Auto Show 2018, in Italia resta grande l’attesa. Successivamente, la terza generazione della Kia Soul ECO-electric è stata presentata al Salone di Ginevra 2019.

La casa automobilistica coreana ha dichiarato in questa occasione che venderà la Kia Soul esclusivamente nella variante completamente elettrica Kia e-Soul 2019 in Europa.

Sicuramente, sarà in due versioni, Long Range e Mid Range, che condividono batterie/motori con Kia e-Niro e Hyundai Kona Electric. Il powertrain a lungo raggio avrà una batteria da 64 kWh e un motore elettrico da 150 kW. Il powertrain a zero emissioni avrà una batteria da 39.2 kWh e un motore elettrico da 100 kW.

Vediamo le anticipazioni, le indiscrezioni e le notizie sulla Kia e-Soul 2019: prezzo, scheda, consumi e foto della macchina ecologica della casa automobilistica coreana.

Caratteristiche Kia e-Soul 2019: scheda e foto esterni della ecologica della casa  coreana

Foto Nuova Kia e-Soul 2019

Foto Kia e Soul

La Kia e-Soul 2019 celebra il design iconico e il carattere giocoso dei modelli di prima e di seconda generazione.

Linee scolpite, forme massicce, dettagli chiari. La macchina ecologica è il crossover urbano più futuristico, giovanile e innovativo della casa automobilistica coreana.

Il look esterno di questa autovettura è fresco, ma resta riconoscibile, rimanendo fedele alle origini.

Il design iconico è stato ottimizzato con fari full-LED con chip Sharp integrati nella parte superiore del frontale che attraversa la sezione anteriore della macchina ecologica. Il paraurti e il pannello adottato al posto della griglia conferiscono un aspetto aerodinamico e la presa di ricarica veloce è alloggiata nel frontale. Le luci fendinebbia a LED sottili sostituiscono quelle rotonde delle precedenti generazioni.

Il profilo resta simile, la silhouette rimane squadrata, ma cambiano le proporzioni grazie al montante posteriore. Certamente, il risultato è un aspetto più solido. Il crossover urbano ha una lunghezza di 4.135 mm (+55 mm), una larghezza di 1.800 mm e un passo di 2.600 mm (+30 mm). Invece, lo sbalzo anteriore è di +15 mm. La carrozzeria sale verso il tetto e termina in un pannello nero opaco con il nome della Kia e-Soul 2019.

Ciò bilancia il peso della parte posteriore con quello della parte anteriore. Inoltre, il portellone è il fulcro del look esterno nella sezione posteriore. Circondato da una finitura nero lucido, assume una forma più arrotondata, moderna e morbida. Oltretutto, il paraurti è stato riprogettato totalmente per includere i gruppi ottici a LED.

Caratteristiche Kia e-Soul 2019: dotazioni e foto esterni e frontale

La macchina ecologica arriverà in una gamma di 7 verniciature monocromatiche e di 7 combinazioni bicolori. Difatti, la seconda opzione prevede la miscela di colori vivaci e di toni metallici per tetto e per specchietti retrovisori. È disponibile un SUV Pack opzionale per il crossover urbano. Infatti, questo extra aggiunge passaruota più marcati e skid plate.

Foto Nuova Kia e-Soul 2019

Frontale

La musica è il tema dominante dietro alla Kia Soul. Perciò, lo spazio interno della Kia e-Soul 2019 propone forme e trame ispirate al mondo sensoriale. La macchina ecologica ripropone gli altoparlanti “tweeter” nella zona cruscotto. Quindi, dimostra la capacità della casa automobilistica coreana di mixare estetica e funzionalità. La stessa qualità è notabile nella scelta dei rivestimenti (in tessuto, in pelle sintetica o in pelle vera), delle combinazioni (monocromatiche o bicolori) e delle cuciture a contrasto.

La cabina è dotata di un sistema speciale, il Sound Mood Lighting opzionale, che emette una luce soffusa sui pannelli delle porte. Soprattutto, ciò proietta un motivo 3D unico sulla parte superiore dei pannelli delle porte. Il Sound Mood Lighting opzionale pulsa seguendo il ritmo della musica riprodotta attraverso il sistema audio con 8 colori e 6 temi. Oltretutto, il crossover urbano ha anche:

  • caricabatterie wireless per smartphone alla base della plancia;
  • sedili anteriori riscaldati e ventilati;
  • sistema audio premium Harman Kardon;
  • Head-Up Display;
  • widescreen LCD TFT da 10.25″ per il sistema di infotainment UVO CONNECT connesso attraverso il Bluetooth a Kia Live e compatibile con gli smartphone Android e Apple.

Motorizzazioni, consumi e prezzi: come va e quanto costa

La Kia e-Soul 2019 con una scelta di due powertrains a lungo raggio e a zero emissioni arriverà in Italia entro il secondo semestre del 2019. La macchina ecologica sarà in due versioni, Long Range e Mid Range, che condividono batterie/motori con Kia e-Niro e Hyundai Kona Electric. Il powertrain a lungo raggio avrà una batteria da 64 kWh e un motore elettrico da 150 kW. Il powertrain a zero emissioni avrà una batteria da 39.2 kWh e un motore elettrico da 100 kW.

La versione Long Range, che equipaggia la batteria da 64 kWh e il motore elettrico da 150 kW (204 CV), gode di un incremento di potenza dell’84% rispetto al precedente modello e di un’autonomia massima di 452 km (sul ciclo combinato WLTP). La versione Mid Range, che equipaggia la batteria da 39.2 kWh e il motore elettrico da 100 kW (136 CV), gode di un incremento di potenza del 23% rispetto al precedente modello e di un’autonomia massima di 276 km (sul ciclo combinato WLTP).

La ricarica rapida dal 20 all’80% richiede circa 42 minuti. Il crossover urbano è dotato di una tecnologia per il recupero dell’energia proveniente dai sistemi di raffreddamento e di frenata. Sono previste per i piloti 4 modalità di guida: Normale, Eco, Eco+ e Sport.

La produzione avverrà nello stabilimento industriale di Gwangju in Corea del Sud. I prezzi della macchina ecologica non sono noti. Ipotizziamo comunque che il crossover urbano costerà circa 38.000 euro in base ai prezzi di mercato per le auto elettriche del segmento.

Google+
© Riproduzione Riservata