• Google+
  • Commenta
9 Aprile 2019

Plague Inc: guida, trucchi e soluzione per giocare e vincere

Plague Inc
Plague Inc

Plague Inc

Come si gioca a Plague Inc: guida ai virus e batteri, trucchi per ottenere i bonus, soluzione per giocare e vincere e diffondere la propria piaga in tutto il mondo.

Plague Inc. è uno videogame di strategia e simulazione rilasciato nel 2012 dalla Ndemic Creation. Fin qui, tutto normale, se non fosse che il gioco ha uno scopo unico fino ad allora. Per poter vincere, l’obiettivo del gioco è quello di distruggere l’intera popolazione mondiale con un’epidemia. Prima che questa, ovviamente, trovi la cura.

Il gioco è a pagamento, quindi trucchi, cheat o codici non ce ne sono, ma ci sono delle guide. Guide con con cui sapere per filo e per segno come vincere il gioco con una tipologia di patogeno. Ma è davvero così che volete vincere? La bellezza di Plague Inc. è quella di essere un vero e proprio laboratorio. Creare malattie, piaghe, epidemie dai sintomi più diversi.

Il gioco è così famoso e così tanto giocato, oltre che essere ormai l’archetipo di questi giochi, che è il primo ad aver inserito gli anti-vaccinisti come tipologia di sintomo dannoso. I problemi medici, nella vita reale, sono molto seri, ma è per questo che esistono i videogiochi ,per non pensarci.

E ora andiamo a vedere come Plague Inc. vi permetterà di sterminare l’umanità.

Guida Plague Inc.: trucchi per come giocare e vincere, sbloccare i bonus aggiunti nel tempo

La prima cosa da sapere su questo gioco e che ci sono degli acquisti in-app. Soprattutto per sbloccare dei bonus aggiunti nel tempo. Tuttavia, dei trucchi vi permetterebbero di ottenere tutti i bonus gratuitamente. O meglio, sapere come fare giocando al massimo livello di difficoltà. In questo caso è necessaria una guida, in quanto le cose da sbloccare sono molte.

Per prima cosa le modalità di gioco. Sono sette: Batterio, Virus, Fungo, Parassita, Prione, Nano-virus e Arma biologica.  Il gioco si inizia con la modalità Batterio e terminando ogni modalità si sblocca la successiva. Vincendo il gioco con la modalità Batterio si sblocca il Virus, chiudendo la partita con il Virus si sblocca il Fungo e così via.

Le diverse modalità, poi, sono legate alla possibilità di poter sbloccare dei trucchi veri e propri, dei cheat, giocando a livello brutale e vincere tutte le modalità di gioco. Una volta impostato il massimo livello di difficoltà, Brutale, e vincere tutte le modalità di gioco, potrete sbloccare tre cheat. Si tratta del DNA infinito, No Azioni e No Cure, che potrete ovviamente bloccare e sbloccare.

Infine, negli anni, con le varie espansioni, hanno aggiunto nuove e particolari malattie. Il Verme Neurax, il Virus Necroa e il Virus Simian. Quest’ultimo è uno dei più recenti e, siccome si tratta di un’espansione speciale (in collaborazione con la 20th Century Fox, in quanto è il virus del Pianeta delle Scimmie) potete tranquillamente utilizzarlo.

Per sbloccare le altre due piaghe speciali, invece, le cose sono più complesse. Il verme Neurax, invece, può essere ottenuto vincendo la partita con tutte e 6 le piaghe standard in difficoltà brutale. Per il virus Necroa vale lo stesso, ma in più dovete vincere anche con il verme Neurax.

Come iniziare a giocare, soluzioni e consigli per i punti DNA

Per giochi per smartphone e tablet, o meglio, per le game app, l’inizio del gioco è sempre di capitale importanza. E la stessa cosa vale, ovviamente, anche per Plague Inc. 

Una volta sbloccati tutte le piaghe (batterio, virus, fungo etc.) sarete liberi di poter giocare come vi pare e piace. E qui iniziano le cose difficili, le scelte difficili. Come prima cosa, quando iniziate a giocare, dovete scegliere quale piaga utilizzare per distruggere l’umanità e da quale Paese iniziare.

Entrambe scelte molto importanti. In quanto ci sono patogeni che in determinati Paesi, per vari motivi, possono avere dei problemi (clima inadatto, scarsa diffusione, poco tasso di mortalità etc.). E questo vi porterà a spendere molti più punti DNA del dovuto.

I Punti DNA sono l’altro cardine del gioco. Dipendente da essi, servono per migliorare la vostra piaga. Potete darle nuovi metodi di diffusione, la resistenza ai farmaci, le mutazione per resistere alla ricerca o nuovi sintomi per renderla sempre più letale.

Google+
© Riproduzione Riservata