• Google+
  • Commenta
9 Aprile 2019

Quotazione oro di oggi 9 aprile 2019: prezzo e valore al grammo

Grafico quotazione oro di oggi 9 aprile 2019
Grafico quotazione oro di oggi 9 aprile 2019

Grafico quotazione oro di oggi 9 aprile 2019

Indicazioni della quotazione oro di oggi 9 aprile 2019: ecco qual’è l’andamento del giorno, valori e prezzo al grammo.

La Quotazione oro oggi martedì 09 aprile, apre la giornata con un valore oscillante intorno all’1.297,68. Se considerato al grammo il prezzo è di circa il 37,06 mentre per quanto riguarda l’oncia, la cifra si eguaglia all’ 1152,45. Visti i dati odierni, è possibile affermare tuttavia, nonostante gli alti e bassi, che i valori dell’oro sembrano essersi rialzati. Infatti, la situazione si presentava molto preoccupante per il metallo, agli inizi del nuovo anno. Non bisogna dimenticare che ciò che realmente conta in un grammo d’oro, resta la sua purezza.

E’ questo l’elemento cardine su cui si basa il mercato, e gli andamenti relativi alle azioni di acquisti e vendita. Gli occhi dei grandi investitori sono tutti puntati lì, perchè sarà la crisi, lo spread e quant’altro, ma investire nell’oro resta sempre un’ambizione per tanti.

E’ ovvio che convertito nelle varie valute internazionali, il prezzo al grammo si presterà diverso da confine a confine.

Ricordiamo che rispetto alla quotazione di apertura, tutto può sempre cambiare: la politica, gli accordi internazionali, le diatribe ma soprattutto gli andamenti economici che come nel caso italiano, si tendono il più delle volte a coprire, provocando inevitabilmente crolli su crolli. Insomma l’unico suggerimento resta la cautela, non partire già con grandi somme di denaro, bensì muoversi con parsimonia e spirito di concezione, che “non sempre è tutto oro ciò che luccica”.

Quotazione oro di oggi 9 aprile 2019: ecco qual è il prezzo e valore, 37,06 al grammo

La giornata di oggi, martedì 9 aprile, si apre con un andamento solito oscillante della Borsa.

Titoli e obbligazioni fanno a gara per il primato migliore, e le Banche fanno a gara per darsi nuovi accordi e cercare di mantenersi a galla. I prezzi cambiano continuamente, si apre e si chiude inaspettatamente, ragion per cui non è detto che una chiusura positiva significa svegliarsi con il sole sul volto! Oggi l’oro si apre ai grandi imprenditori e ai broker investitori, con un prezzo pari al 37,06 al grammo, circa l’1152,45 all’oncia.

La materia che sembra interessare molto i paesi internazionali, sembra ancora intimorire l’Italia. Rispetto agli ultimi anni dove veniva poco considerato al punto da registrare un forte calo, oggi c’è un leggero aumento, e perchè no, una rivalutazione di quello che un tempo pochi credevano  essere un metallo alla portata di tutti. Quel che affligge la penisola, è la crisi economica a cui non si riesce a trovare alcuna risoluzione e conseguentemente i prezzi non fanno altro che alzarsi e poi scendere, annebbiando e perchè no talvolta inglobando i conti dei più fortunati.

Prezzo dell’oro al grammo segna una ripresa: grafico della giornata

Dopo un fine settimana apparentemente tranquillo, chiusura di titoli e azioni in positivo, l’oro apre la giornata con un prezzo del 37,06 al grammo.

Grafico quotazione oro di oggi

Grafico quotazione oro di oggi

Tutti sono pronti ad investire senza aspettare il valore di chiusura, fidandosi alla cieca su quello di apertura. Piuttosto infatti che investire in altre materie prime che al momento stanno scontando difficoltà e momenti per niente eterogenei, gli imprenditori aprono il mercato finanziario puntando sull’oro e azioni.

Per un lungo periodo, il settore rimase quasi fermo, per ragioni che portarono l’Italia quasi al fallimento. Oggi sembra però che la situazione si sia ripresa e molti hanno voglia di fare fortuna e investire pochi millesimi di tempo e denaro, in quello che un tempo anche i più ignoti andavano cercando, l’oro.

Google+
© Riproduzione Riservata