• Google+
  • Commenta
1 Aprile 2019

Quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019: prezzo al grammo

Grafico quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019
Grafico quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019

Grafico quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019

Ecco qual è la quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019: ultimo prezzo in euro al grammo e il suo andamento di giornata con grafico.

Oggi 02 aprile, la quotazione dell’oro sta registrando un aumento, rispetto al calo della settimana scorsa. In particolare  Londra dopo la difficile situazione legata alla Brexit, ha recuperato sembra recuperare il proprio andamento. Migliora la situazione anche per il dollaro: dopo tempo infatti, il valore dell’oro è aumentato grazie anche alla crescita dei titoli in borsa.  Ad avere la meglio è la Cina con il raddoppio del premio dell’oro di Shanghai.

La quotazione oro nel mercato mondiale,  per oncia troy, in dollari USA, vede il  prezzo di oggi al grammo, oscillare intorno  al 1.290,40 al Kg. Ricordiamo che quando si parla di quotazione oro, non s’intende il prezzo dell’oro usato, ma solo ed esclusivamente un investimento finanziario.

Essendo scambiato in dollari, il suo andamento varia anche da questo rapporto: quando il dollaro s’indebolisce, il prezzo dell’oro aumenta, diversamente accade se è in rialzo. Anche oggi bisogna fare attenzione alle varie oscillazioni che andranno a registrarsi nel corso della giornata, per mezzo dei market mover.

Per quanto riguarda l’Euro, il valore del metallo stamani è pari a 37.91 al gr. con oscillazioni medie. Anche oggi la Borsa di Londra  effettuerà le operazioni solite di fixing: definire cioè due volte al giorno, ( ore 10,00 e ore 15,00 GMT), un prezzo di riferimento. Anche questa giornata si apre quindi con la febbre dell’oro“, non più solo un programma televisivo, ma ricerca costante di fare fortuna in ogni modo!

Quotazione oro oggi: martedì 02 aprile prezzo al grammo e valore della giornata in tempo reale

Grafico quotazione oro oggi martedì 02 aprile 2019

Grafico andamento

La giornata di oggi, stando ai grafici e le statistiche registrate in tempo reale, si apre con un buon andamento dell’oro.

Ben rilanciato sul mercato mondiale e locale, in questo primo martedì del mese, il suo prezzo è pari al 1.290,40 al kg per oncia.

In Euro si registra un’oscillazione tra il 36.90 e il 37.45 al gr. Tendenzialmente è in risalita, favorendo il mondo delle materie prime, nonchè l’andamento dei mercati finanziari su cui vige l’occhio della Banca Europea.

Oggi i broker potranno quindi destreggiarsi per privati, in borsa, ma come sempre consigliamo di fare trading con moderazione.

L’andamento delle quote è  al momento abbastanza positivo, ma  potrebbe registrarsi un rialzo o discesa delle stesse in poco tempo; il prezzo di apertura tarato è  attualmente ottimale, ma non è detto che presenti similmente egual  chiusura. E’ bene rammentare che il valore giornaliero dell’oro viene considerato al suo stato puro.

Anche stamani a definirne il prezzo di apertura, il rapporto tra i costi dei fornitori e l’equilibrio tra domanda e offerta degli ordini effettuati in precedenza dagli azionisti. Tuttavia l’oro resta sempre un bene di rifugio, poichè la sua quotazione aumenta soprattutto durante i periodo di crisi e di recessione economica.

Prezzo in euro al grammo oggi martedì 02 aprile, quotazione e andamento

Negli ultimi giorni, l’oro ha aumentato il proprio valore, registrando un prezzo nel mercato mondiale pari al 1.290,40 al kg per oncia. In Italia  e nei paesi dell’Unione Europea, la quotazione  si è posta sui mercati finanziari con un  valore dell’Euro del  36.90 al gr.

Come da abitudine i cambiamenti verranno registrati dalla Borsa di Londra attraverso il fixing:  alle 10,00 e alle 15,00 verranno definiti infatti nuovi valori di riferimento da considerarsi preventivamente negli acquisti e le vendite. Tutto al positivo il nuovo mese appena iniziato, sperando favorisca ancora  l’economia e gli acquirenti attivi in borsa!

Google+
© Riproduzione Riservata