• Google+
  • Commenta
18 Aprile 2019

UEFA Europa League giovedì 18 aprile 2019: Napoli vs Arsenal

Finale Europa League 2019
UEFA Europa League giovedì 18 aprile 2019

UEFA Europa League giovedì 18 aprile 2019

Archiviata la due giorni di Champions League, torna stasera la UEFA Europa League con il ritorno dei quarti di finale. Tra le gare in programma in questo giovedì 19 aprile 2019 spicca sicuramente l’incontro del San Paolo tra Napoli e Arsenal.

La squadra di Carlo Ancelotti è chiamata ad un vera e proprio impresa contro i Gunners di Unai Emery dopo il 2-0 dell’andata.

I gol di Aaron Ramsey, che a giugno vestirà il bianconero della Juventus, e Lucas Torreira (ex Sampdoria) sono una montagna difficile da sormontare per i partenopei. Ciononostante il secondo tempo tempo dell’Emirates ha lasciato intravedere molte lacune nella difesa dei londinesi.

Lacune che dovranno essere sfruttate da Insigne e compagni per provare a ribaltare il risultato e andare avanti in quest’edizione della UEFA Europa League.

L’arbitro dell’incontro sarà il rumeno Ovidiu Hategan che ha già arbitrato i partenopei in 3 occasioni. Gli assistenti saranno Sovre e Gheorghe, quarto uomo Ghinguleac, mentre gli addizionali d’area saranno Petrescu e Coltescu

Pronostici UEFA Europa League giovedì 18 aprile 2019: Napoli vs Arsenal, chi vince stasera

Napoli e Arsenal arrivano alla sfida con di stasera con gli inglesi forti del vantaggio di 2 gol conquistato in casa una settimana fa. Molti hanno catalogato la sfida tra partenopei e Gunners come una sorta di finale anticipata dal momento che entrambe le squadre, considerando i valori delle rispettive rose, hanno buone possibilità di arrivare fino in fondo. Il Napoli aveva cominciato la sua avventura europea in Champions League in un girone di ferro con Paris Saint-Germain, Liverpool e Stella Rossa di Belgrado.

Un girone in cui i partenopei non sono riusciti ad andare oltre un misero terzo posto che li ha fatti scivolare in Europa League. L’Arsenal invece ha iniziato la sua avventura europea proprio in Europa League. Dopo molti anni passati in Champions League, la squadra londinese ha dovuto accontentarsi per il secondo anno consecutivo della seconda competizione europea.

Le statistiche dicono che i Gunners, dopo la fase a gironi, hanno sempre perso lontano da Londra. Infatti sia contro il Bate Borisov nei sedicesimi che contro il Rennes negli ottavi, la qualificazione è stata ottenuta sempre tra le mura amiche dell’Emirates dopo aver perso clamorosamente in trasferta.

Il Napoli, dal canto suo, fa del San Paolo il suo fortino inespugnabile dal momento che nessuno quest’anno è riuscito, sia in Champions che in Europa League, a vincervi. I pronostici si dividono pertanto 50:50 poiché se da un lato gli attacchi di entrambe le squadre fanno paura in termini di prolificità, lo stesso non si può dire delle difese che in più di un’occasione non si sono dimostrate all’altezza.

Il San Paolo sarà un catino infernale stasera e i calciatori azzurri dovranno sfruttare al massimo questo fattore per evitare che l’Arsenal segni un gol che, qualora dovesse arrivare, chiuderebbe matematicamente il discorso qualificazione.

Probabili formazioni partita Napoli vs Arsenal di giovedì 19 aprile 2019

Salvo sorprese dell’ultimo momento Ancelotti dovrebbe confermare il solito 4-4-2 con Koulibaly Maksimovic al centro della difesa, davanti a Meret, e  Hysaj e Ghoulam sulle fasce.

A centrocampo Callejon, Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. In attacco Insigne, in vantaggio su Mertens, a fare coppia con Milik.  Emery dovrebbe invece optare per una difesa a tre con Monreal, Sokratis e Koscielny davanti al portiere di coppa Cech. A centrocampo Maitland-Niles e Kolasinac agiranno sulle fasce, mentre il recuperato Xhaka prenderà il suo posto in mezzo al campo insieme a Torreira.  Ramsey e Ozil sulla trequarti faranno da supporto all’unica punta Aubameyang. Ma scopriamo nel dettaglio le probabili formazioni di stasera.

Probabili formazioni UEFA Europa League giovedì 18 aprile 2019

  • NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.
  • ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Monreal, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil, Ramsey; Aubameyang.
Google+
© Riproduzione Riservata