• Google+
  • Commenta
3 Ottobre 2019

Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019 Wolfsberger Vs Roma

Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019 Wolfsberger Vs Roma
Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019 Wolfsberger Vs Roma

Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019 Wolfsberger Vs Roma

Ecco quali sono i pronostici della partita di Europa League oggi 3 ottobre 2019 e le probabili formazioni delle squadre Wolfsberger Vs Roma.

Prenderà il via alle ore 18:55 di oggi 3 Ottobre 2019 il match di Europa League tra Wolfsberger e Roma valevole per la seconda giornata della fase a gironi.

Ambo le squadre del gruppo J arrivano a questa partita con un identico score realizzativo (4 reti segnate per le due compagini e 0 gol subiti), e dunque una stessa volontà di imporsi e cercare di conquistare altri 3 punti preziosi in ottica primo posto.

La formazione del Wolfsberger, guidata da Gehrard Struber, ha avuto la meglio nel precedente turno su un avversario non affatto semplice, i tedeschi del Borussia Moenchengladbach; non si può dire altrettanto per la Roma di Fonseca che ha avuto per ora sul suo cammino un ostacolo decisamente abbordabile qual è stato il Basaksehir.

Uno dei pronostici di Europa League più aperto, dunque, quello che vede impegnati i giallorossi in trasferta in terra austriaca a Graz, dove la tecnica dei giocatori della Roma dovrà vedersela con la fisicità e l’aggressività del Wolfsberger di sicuro intenzionata a sfruttare al meglio anche il fattore campo.

Il match di Europa League tra Wolfsberger e Roma sarà visibile in tv in esclusiva sui canali Sky, 201 (Sky Sport Uno) e 252 del satellite ed ovviamente per gli abbonati anche in streaming con l’app Sky Go.

Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019: partita Wolfsberger Vs Roma

I pronostici di Europa League per il match in questione, vedono quindi favorita la Roma di Paulo Fonseca sugli uomini di Struber, non solo per una differenza dal punto di vista qualitativo delle rispettive rose in campo, ma anche e soprattutto per la profondità della squadra giallorossa, dove il turn-over annunciato non risentirà del calo tecnico.

Una partita in cui sono previste molte reti, data la grande facilità di entrambe le formazioni a realizzare sotto porta (8 gol complessivi mettendo insieme le due rose in un solo match disputato), e quindi una doppia chance per quanti volessero puntare in termini di scommesse non solo sul risultato ma anche sullo score.

Per gli amanti del rischio, quindi, sarebbe opportuno non soffermarsi al puntare sul risultato secco di Wolfsberger-Roma, ma sarebbe di gran lunga auspicabile più di un pensiero sull’Over 2,5.

Lasciando da parte per un attimo i pronostici di Europa League riguardanti il focus sui goal, invece, è da tenere in giusta considerazione per l’esito finale della gara la scarsa capacità della Roma di tener botta in difesa contro avversari votati al gioco e al calcio offensivo, in particolar modo basato sulle ripartenze veloci. La difesa alta che vuole e pretende Fonseca per lo sviluppo del suo tipo di calcio, ha mostrato ancora qualche lacuna, ed è spesso andata incontro al rischio di tagli alle spalle dei centrali che nelle circostanze in cui non sono stati aiutati dalle diagonali dei terzini hanno portato ad un troppo facile raggiungimento della zona gol.

Probabili formazioni della partita Wolfsberger Vs Roma di oggi 3 ottobre

Nelle conferenze stampa pre-gara i due allenatori di Wolfsberger e Roma hanno in qualche modo già anticipato le possibili novità di formazione: gli austriaci, padroni di casa, confermano in avanti la coppia d’attacco Weissman-Niangbo mattatrice del primo match insieme a Reitzmaier che agirà alle loro spalle affiancato da Liendl e Schmidt. Reparto arretrato formato da Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz con in canbina di regia Leitgeb e Kofler tra i pali.

Giallorossi, invece, con più di una novità: Kalinic a prendere il posto di uno Dzeko non al meglio, e Pastore a sostituire l’infortunato Pellegrini (si prevedono per lui oltre 2 mesi di stop). Alternanza anche tra i pali con Mirante probabile titolare, ritorno della coppia centrale Juan Jesus-Fazio, e Spinazzola e Florenzi sui lati. Linea mediana composta da Diawara e Cristante con Zaniolo e Kluivert che dovrebbero completare il centrocampo.

Dunque le probabili formazioni di Europa League Wolfsberger Vs Roma

Wolfsberger: 31 Kofler; 27, Novak, 26 Sollbauer, 15 Rnic, 7 Schmitz; 11 Schmid, 16 Leitgeb, 8 Ritzmaier; 10 Liendl; 9 Weissman, 21 Niangbo.

  • A disp.: 29 Kuttin, 1 Dobnik, 22 Baumgartner, 4 Gollner, 5 Peric, 39 Golles, 25 Tauchhammer, 19 Sprangler, 17 Steiger, 23 Schofl, 24 Wernitznig, 20 Syla, 34 Schmerbock, 13 Schmidt, 30 Hodzic.
  • All.: Gerhard Struber

Roma: 83 Mirante; 24 Florenzi, 5 Jesus, 20 Fazio, 37 Spinazzola; 42 Diawara, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 27 Pastore, 99 Kluivert; 19 Kalinic.

  • A disp.: 13 Pau Lopez, 23 Mancini, 2 Zappacosta, 11 Kolarov, 21 Veretout, 48 Antonucci, 9 Dzeko.
  • All.: Paulo Fonseca.
Google+
© Riproduzione Riservata