• Google+
  • Commenta
17 Aprile 2019

Virginia Saba: chi è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Foto Virginia Saba
Foto Virginia Saba

Foto Virginia Saba

Ecco chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata del vice premier Luigi Di Maio: età, biografia, carriera e foto della giornalista sarda e tutte le dichiarazione sulla loro storia d’amore.

Bionda, un metro e settantacinque di altezza, fisico atletico. Così appare la nuova fiamma del leader dei Cinquestelle Luigi Di Maio.

La bella sarda, classe 1986, vanta anche un curriculum di tutto rispetto.

Professione giornalista e una Laurea in lettere a pieni voti, ha collaborato con diversi giornali e anche con la televisione. Inoltre non è nuova al mondo della politica e al movimento pentastellato. Ricopre infatti l’incarico di assistente parlamentare per un deputato Cinquestelle.

Proprio la frequentazione degli ambienti politici sarebbe stata galeotto per i due neo fidanzati.

I primi scatti della coppia risalgono ad una vacanza in Spagna, e nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi hanno confermato di stare insieme da circa due mesi.

Ma conosciamo meglio la nuova fiamma di Di Maio attraverso l’analisi della biografia e del curriculum. Una carriera tra giornali, tv e politica, e un passato nel mondo dello sport. Per diversi anni infatti Virginia ha giocato a pallacanestro a livello professionale.

E scopriamo le dichiarazioni rilasciate dalla Saba in merito alla relazione con il leader M5S. I due infatti non si nascondono. Dopo esser stati paparazzati qualche tempo fa in vacanza insieme, hanno rilasciato diverse interviste, posando insieme per un servizio fotografico.

Numerose anche le uscite in pubblico. Un’inversione di tendenza rispetto alla riservatezza che aveva sempre contraddistinto il vicepremier Di Maio. Un’atteggiamento questo che sembra essere perfettamente in linea con quello del leader della Lega Matteo Salvini. Anche lui è infatti uscito allo scoperto qualche tempo fa, mostrando al pubblico la sua nuova fidanzata Francesca Verdini.

Chi è Virginia Saba: biografia, curriculum e foto della fidanzata di Luigi Di Maio del M5s

La Sardegna è la terra natale di Virginia Saba. Nata a Cagliari nel 1982, è una giornalista professionista, e lavora sia per la stampa che per la televisione.

Nel suo curriculum una Laurea in Lettere moderne, conseguita con la votazione 110 e lode. Inoltre è attualmente iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari.

Oltre allo studio Virginia coltiva da sempre l’amore per lo sport. Per diciassette anni ha infatti giocato a pallacanestro a livello agonistico. Ben cinque stagioni in serie A2, nella squadra Virtus Cagliari, in cui ha indossato anche la fascia di capitano.

Poi ha deciso di dedicarsi a pieno ritmo alla scrittura e al mondo del giornalismo. Ha collaborato per le testate Sardegna Quaotidiano ed Epolis. Inoltre è stato volto televisivo per Videolina, Mediaset e Skysport.

Diverse anche le pubblicazioni. Ha redatto l’autobiografia del cestista NBA Marco Belinelli ed ha collaborato per creare Storie di donne speciali e Pokerface.

Infine l’interesse per il mondo della politica. La Saba è assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata sarda del Movimento Cinque Stelle.

Chi è la fidanza di Luigi Di Maio: quando e come si sono conosciuti

Foto Virginia Saba

Foto primo piano

Proprio la frequentazione degli ambienti politici vicino ai Cinque Stelle è stata l’occasione in cui Virginia Saba ha conosciuto Luigi Di Maio.

Fino alla vacanza insieme in Spagna, a Siviglia, dove la coppia è stata paparazzata per la prima volta.

Entrambi sentimentalmente liberi, non hanno tardato a dare conferme sulla loro relazione.

Dopo il rientro in Italia infatti i fotografi hanno immortalato la loro prima uscita ufficiale, al Teatro dell’Opera. Virginia inoltre ha accompagnato Di Maio anche durante l’evento della Fondazione Rousseau al Palazzo delle Stelline a Milano.

Poi sono iniziate le interviste e i servizi fotografici. Nel corso di un’intervista per il quotidiano La Stampa la Saba ha dichiarato che lei e Di Maio stanno attraversando un periodo di gioia: “Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune”.

La coppia inoltre ha posato per un servizio fotografico pubblicato dal settimanale Chi. Occasione in cui Virginia ha anche confessato il suo desiderio di maternità. Non nell’immediato, ma ciò conferma l’intenzione delle coppia di progettare un futuro insieme.

Google+
© Riproduzione Riservata