• Google+
  • Commenta
30 Maggio 2019

Iron Man 3: trama, recensione, cast e trailer del film Marvel

Locandina Iron Man 3
Locandina Iron Man 3

Locandina Iron Man 3

Ecco di cosa parla Iron Man 3, terzo capitolo della saga ispirata ai fumetti della Marvel di Stan Lee: trame del film, recensione, cast completo degli attori e trailer ufficiale in HD.

Questo è il terzo capitolo della saga Iron Man ispirata ai fumetti della Marvel.

Gli interpreti principali sono Robert Downey Jr., Gwyneth Paltow, Don Cheadle. Jon Fraveau viene sostituito da Shane Black che dirige il terzo capitolo.

Iron Man 2 di Fraveau ha lasciato l’amaro in bocca per la mancanza di spessore di storia e personaggi, quindi per questo terzo capitolo si è pensato di cambiare registro. Fraveau ha messo un pò in panchina Iron Man 2 con la sua trama.

La critica ha davvero gradito poco il primo sequel di una storia partita alla grande con il suo primo capitolo.

Quindi si prova a ripartire con un nuovo registra, quale Shane Black, mentre il cast stellare resta il medesimo composto da Robert Downey Jr.che sembra ormai stanco del suo ruolo in questa saga, Gwyneth Paltow, Don Cheadle. Andiamo quindi a scoprire, con ancora maggiore curiosità, quanto accade nel terzo capitolo di questa saga ricca di colpi di scena dentro e fuori dal set.

Di cosa parla il film Iron Man 3: trama e recensione del terzo film sequel della Marvel

Cambia il regista ma il risultato no, anche questo terzo capitolo viene accolto in maniera molto tiepida dal pubblico che non comprende come mai non venga dato spessore al personaggio della Paltow che continua ad essere marginale e mal amalgamato con la storia. La storia viene poco sviluppata in alcuni punti e il risultato è negativo. Tante promesse non mantenute. Un film che avrebbe dovuto fermarsi al primo capitolo.

Iron Man 3 è post invasione dei chitauri di The Avengers. Sconto fra gli alieni di Loki e i terrestri. Iron Man è devastato da questi scontri e come conseguenza soffre di stress e insonnia, Quindi possiamo consolarci, succede anche ai supereroi. Per combattere l’insonnia, Stark produce armature sempre più potenti per proteggere l’umanità.

La situazione precipita quando una delle sue armature aggredisce Pepper nella notte. Pepper si allontana da lui e come se non bastasse Stark viene a sapere che una nuova problematica è all’orizzonte. Un terrorista, il mandarino, minaccia di attaccare l’America. Quindi Iron Man a breve tornerà a combattere.

Il nemico da combattere è Extremis: chi è come finisce il film

Extremis però è il vero nemico da combattere. Un siero creato da uno scienziato schernito qualche anno prima dallo stesso Stark. Questo siero rende incredibilmente forti, tanto che si rischia di esplodere e far esplodere tutto quello che circonda il supereroe di turno. Come sempre, anche questo scienziato vuole vendicarsi eliminando Stark e la sua azienda.

Pepper finirà contagiata da extremis ed ecco che da un piccolo litigio fra innamorati si arriverà a sfiorare la tragedia. Ma è proprio a Pepper che è affidato il compito di uccidere Killian, per poi eliminare il siero dal suo corpo.

Stark, alla fine della battaglia col nemico di turno, fa distruggere tutte le armature come pegno d’amore per la sua amata. Il film termina con Tony accanto al dottor Banner in un letto d’ospedale. Che ci sia un altro sequel? Nel caso lo guarderemo.

Scheda tecnica e trailer ufficiale del film Iron Man 3 in HD

Scheda tecnica
Iron Man 3 di Shane Black, è il terzo capitolo della saga Iron Man ispirata ai fumetti della Marvel. Gli interpreti principali sono Robert Downey Jr., Gwyneth Paltow, Don Cheadle. Cambia il regista ma il risultato no, anche questo terzo capitolo viene accolto in maniera molto tiepida dal pubblico.
TitoloIron Man 3
Durata130 minuti
Genereazione, fantascienza
CastRobert Downey Jr., Gwyneth Paltow, Don Cheadle
RegiaShane Black
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata