• Google+
  • Commenta
9 Maggio 2019

Meteo di domani venerdì 10 maggio 2019 e del fine settimana

Previsioni meteo di domani venerdì 1 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 10 maggio 2019 e fine settimana

Meteo di domani venerdì 10 maggio 2019 e fine settimana

Le previsioni meteo per la giornata del 10 maggio 2019 e di tutto il fine settimana: che tempo farà domani, sabato e domenica, con le temperature massime e minime al Nord, Centro, Sud e isole e il meteo mare. Che tempo farà alla festa della mamma?

E’ stata una settimana di tempo molto variabile, con temperature altalenanti e un clima non ancora estivo.

Controcampus è pronto con le condizioni meteo di domani 10 maggio 2019, di sabato 11 e di domenica 12 che è la festa della mamma, aggiornandovi su come saranno le temperature, come sarà il mare e su come sarà il tempo al Nord, Sud, Centro e isole.

Ma non è finita qui: ci saranno anche tante informazioni sul sole e la luna, il santo del giorno e le nostre super proposte per un weekend indimenticabile.

In generale, domani venerdì 10 maggio sarà una giornata nuvolosa su quasi tutta l’Italia, con qualche rischio di pioggia sparso, ma anche con tanto sole sulle isole maggiori e al Centro. Sabato 11 ci porterà ancora tante piogge al nord, ma un cielo sereno e soleggiato sul resto della penisola. Siamo a Domenica 12: il maltempo arriva al sud, con piogge e rovesci sparsi, ad eccezione della Sicilia. Il mare sarà molto mosso in generale per tutto il weekend, con un leggero miglioramento Sabato e Domenica sul versante Adriatico. Vediamo i dettagli del meteo di domani e di tutto il fine settimana!

Previsioni meteo di domani venerdì 10 maggio 2019 nord, centro e sud Italia

Domani venerdì 10 maggio: il sole sorgerà alle 5:53, per tramontare alle 20:19. La luna sarà visibile all’28%. Le temperature massime toccheranno i 24° , mentre le minime saranno tra i 7°/9°. E’ l’onomastico di tutti gli AlfioEcco il meteo di domani:

  • Nord: tempo soleggiato al mattino, con qualche nuvola su Veneto e Trentino e rischio pioggia in Valle d’Aosta.  Peggioramenti dal pomeriggio, con aumento della nuvolosità ovunque e rischio rovesci brevi sul Trentino. Serata parzialmente serena.
  • Centro: bel tempo in generale per tutta la mattinata, con qualche nuvola solo sul Lazio; subito dopo pranzo sono previsti peggioramenti con diffusione delle nuvole su tutte le zone, senza nessun rischio piogge. Serata serena.
  • Sud e isole: cielo coperto o poco nuvoloso fin dal mattino, con ampie schiarite sulle isole. Ci saranno peggioramenti dal pomeriggio soprattutto in Puglia e Basilicata. Ancora nuvolosità in serata.

Previsioni meteorologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

  • Sabato 11 maggio: l’alba sarà alle 5:52, mentre il tramonto alle 20:20; la luna è visibile al 38%. Le temperature massime saranno sui 24°, mentre le minime toccheranno i 7°. Si festeggia San Fabio.
    • Nord: cielo coperto o poco nuvoloso, con forte rischio piogge già dal mattino. Subito dopo pranzo sono previsti peggioramenti su tutte le zone ad eccezione del Piemonte, in cui le schiarite saranno maggiori. In serata ancora piogge sulle regioni orientali, e cielo in prevalenza sereno sulle altre.
    • Centro: cielo soleggiato per tutta la mattinata, con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. In serata ancora nuvole sparse ovunque.
    • Sud e isole: tempo bello e temperature piacevoli su tutte le zone, con qualche rischio nuvolosità in Sicilia e Campania nel pomeriggio.
  • Domenica 12 maggio: l’alba è prevista per le 5:51 e il tramonto alle 20:21; la luna, crescente, è visibile per un quarto. Secondo gli ultimi aggionamenti del meteo della settimana, le temperature massime toccheranno i 22°, mentre le minime sfioreranno i 7°. Oggi è Santa Rossana.
    • Nord: bel tempo nelle zone occidentali, con sole e schiarite, mentre su quelle orientali è prevista pioggia, cielo coperto e rovesci dal pomeriggio. Serata in prevalenza serena.
    • Centro: rovesci temporaleschi su tutte le regioni, con neve a 1500/1600 mt. Nel pomeriggio, ancora maltempo e rischio pioggia con temperature in leggero calo.
    • Sud e isole: pioggia e mal tempo ovunque a partire dal mattino, con peggioramenti da subito dopo pranzo e fino all sera; solo in Sicilia sarà prevista qualche schiarita.

Eventi di questo fine settimana: escursioni, sagre e mostre

Per venerdì Controcampus vi propone a Firenze un percorso alla scoperta delle opere di Leonardo da Vinci, al centro dei recenti studi. Nel meraviglioso Palazzo Vecchio saranno esposti tanti capolavori del genio di tutti i tempi. Non perdete l’occasione.                                  Per sabato, invece, e in particolare per i laziali: vi aspetta la Sagra del Carciofo arrivata alla sua seconda edizione che si terrà al Parco dell’Antico Acquedotto.                                           Per chiudere la vostra settimana in bellezza, perchè non approfittarne per passare la vostra domenica con una bella escursione sui colli bolognesi magari in compagnia della mamma? L’appuntamento è per le 10 al Parco Villa Ghigi lungo via di Gaibola, a Bologna.

Google+
© Riproduzione Riservata