• Google+
  • Commenta
30 Maggio 2019

Meteo di domani venerdì 31 maggio 2019 e del fine settimana

Previsioni meteo domani martedì 18 giugno 2019
Meteo di domani venerdì 31 maggio 2019

Meteo di domani venerdì 31 maggio 2019

Le previsioni meteo di domani venerdì 31 maggio 2019 e di tutto il fine settimana, sabato 1 e domenica 2 giugno, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare. Tutti i dettagli di che tempo farà in questi giorni al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera.

E’ stata una settimana di tempo brutto e piovoso su tutta l’Italia: molti i danni dovuti a frane e cedimenti, soprattutto in alcuni paesi dell’Emilia Romagna. Il meteo delle prossime ore prevede per domani una giornata, in generale, soleggiata e serena su tutte le regioni, con alcuni peggioramenti e piogge dal pomeriggio, mentre nel weekend delle giornate di sole al Nord, ma con alto rischio di rovesci nel Mezzogiorno.

In particolare, al Nord, le condizioni metereologiche prevedono tanto sole su tutte le regioni, con rischio basso di nuvolosità e piogge sul Trentino Alto Adige sabato.

Al Centro, poi, il meteo di domani sarà tendenzialmente nuvoloso ovunque, con peggioramento nei giorni seguenti con rovesci su Lazio e Abruzzo. Al Sud, invece, il tempo delle prossime ore tanta nuvolosità e piogge, mentre nel fine settimana ancora rovesci e temporali su tutte le regioni. Le temperature saranno in aumento ovunque: si toccheranno i 29° a Bolzano e anche le minime sono in crescita. I mari saranno, in generale, quasi calmi per tutti i prossimi giorni.

Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo e vediamo che tempo farà domani, sabato e domenica su tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 31 maggio 2019: torna il sole al nord, centro, sud e isole

Iniziamo con le previsioni meteo di domani, per poi passare a quello del fine settimana:

  • Domani venerdì 31 maggio:  l’alba sarà alle 5:36, mentre il tramonto alle 20:39; la luna è visibile al 13%. Le temperature massime saranno sui 24° e quelle minime di 9°. Si festeggia San Silvio.
    • Nord: cielo soleggiato ovunque, con nuvolosità altalenante su Lombardia e rischio di pioggia in Trentino Alto Adige, con leggero aumento nelle ore del pomeriggio. Serata serena.
    • Centro: cielo sereno su tutte le regioni, con marcata nuvolosità su Lazio e Abruzzo, ma dal pomeriggio sono previste piogge e rovesci nel sud del Lazio e nelle zone interne dell’Abruzzo. Nuvoloso in serata.
    • Sud e isole: cielo nuvoloso al mattino su tutte le zone, ma nelle isole saranno previste ampie schiarite; subito dopo pranzo i rovesci saranno in arrivo in Calabria e la nuvolosità aumenterà ovunque. Serata, in generale, serena.

Previsioni meteorologiche fine settimana: che tempo sabato e domenica

Proseguiamo con che tempo fa e con le previsioni metereologiche di tutto il fine settimana, sabato e domenica:

  • Sabato 1 giugno: l’alba è prevista per le 5:35 e il tramonto alle 20:40; la luna, decrescente, è visibile al 7%. Le temperature massime toccheranno i 29° , mentre le minime sfioreranno i 9°. Oggi è San Giustino.
    • Nord: cielo soleggiato in mattinata su tutte le regioni, con nuvolosità in Veneto e Friuli; leggero peggioramento nel Trentino durante il pomeriggio. Serata serena.
    • Centro: tempo bello ovunque, con sole e temperature miti; subito dopo pranzo arriveranno piogge e rovesci su Molise e zone interne dell’Abruzzo.
    • Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone, con rischio di piogge in Calabria e Basilicata; forte peggioramento nel pomeriggio con aumento dei rovesci ovunque, che si placheranno in serata.
  • Domenica 2 giugno: il sole sorgerà alle 5:35, per tramontare alle 20:41. La luna sarà visibile al 2%. Le temperature massime saranno di 28° e quelle minime di 8°. Si festeggia Sant’Erasmo.
    • Nord: tempo bello su tutte le regioni, con temperature piacevoli e nuvolosità in Lombardia. Nel pomeriggio è previsto un leggero peggioramento ovunque e piogge in Friuli.
    • Centro: tempo bello sulle regioni più al nord, mentre su quelle più meridionali saranno previste piogge soprattutto dal pomeriggio. Serata piovosa solo in Abruzzo.
    • Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso, con piogge su Basilicata e Calabria; netto peggioramento subito dopo pranzo ovunque. Serata di pioggia sull’interno della Campania.

Non solo meteo di domani venerdì 31 maggio: eventi del fine settimana

Per il fine settimana, Controcampus non pensa solo al meteo, ma anche a tanti eventi tutti per voi. Per sabato 1 giugno, siete pronti a capire di che colore è la vostra fantasia? A Roma, presso il Luneur Park ci sarà la Festa dei colori, per grandi e bambini: l’appuntamento è alle 10.

Domenica 2 giugno, festa della Repubblica,  invece, vi proponiamo di trascorrere una giornata all’ormai famosissimo Rimini Welness 2019: una giornata all’insegna dello sport, dell’alimentazione sana e, soprattutto, del divertimento. Si parte alle 9.30 nel quartiere fieristico di Rimini! Un weekend ricco d’iniziative, in cui occorre solo scegliere.

Controcampus vi augura un sereno fine settimana e vi invita a rimanere connessi per tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata