• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2019

Meteo domani mercoledì 8 maggio 2019: tregua al sud e al centro

Meteo domani mercoledì 16 ottobre 2019
Meteo domani mercoledì 8 maggio 2019

Meteo domani mercoledì 8 maggio 2019

Le previsioni meteo per domani 8 maggio 2019, con le temperature massime e minime del giorno al Nord, Sud e Centro, lo stato del mare e tutti i dettagli di che tempo farà la mattina, il pomeriggio e la sera. Finalmente una bella tregua dal mal tempo al sud e al centro, ma quanto durerà?

La giornata del meteo di domani sarà, infatti, molto piovosa al Nord, in cui sembra non esserci nessuna tregua, che invece caratterizzerà il Centro e il Sud. Curiosi di conoscere ogni dettaglio delle condizioni metereologiche dell’8 maggio, come saranno le temperature per tutto il giorno e come sarà il mare? Ma non è finita qui: ecco quando sorge e tramonta il sole, quanto è visibile la luna e di chi è l’onomastico.

Al Nord il tempo per domani sarà accompagnato da piogge forti e nevicate e basse quote sull’arco alpino, con temperature in calo e al di sotto della media.

Nelle zone del Centro, invece, ci saranno ampie schiarite in mattinata, che, però, dopo pranzo, lasceranno il posto a tanta nuvolosità e qualche rovescio. Al Sud, ancora, trionfa il bel tempo, con un aumento delle temperature, un cielo soleggiato e solo qualche accumulo di nuvole. Il mare sarà, in generale quasi calmo, con il Medio Adriatico calmo, e il Mar Ligure mosso. Passiamo alle previsioni dettagliate del meteo di domani!

Previsioni meteo domani mercoledì 8 maggio 2019: mattina di pioggia al nord, migliora al sud

Domani mercoledì 8 maggio: l’alba è prevista per le 5:55 e il tramonto alle 20:17; la luna, crescente, è visibile al 10%. Le temperature massime toccheranno i 19°, mentre le minime sfioreranno i 2°.

Oggi è San VittoreE’ la Giornata mondiale della Croce Rossa: calza a pennello, con le ultime polemiche scoppiate.

  • Nord: cielo coperto su tutte le regioni, con brevi e lievi schiarite su Veneto e Trentino Alto Adige. Sulle zone occidentali è prevista pioggia abbondante e neve a 1500/200 mt sulle Alpi occidentali e centrali. Temperature stazionarie, ma al di sotto delle medie di stagione.
  • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, senza particolare rischio di pioggia o neve.
  • Sud e isole: bel tempo e sole ovunque, ad eccezione della Sardegna in cui gli annuvolamenti saranno più frequenti e consistenti. Piogge assenti.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le condizioni del meteo per domani pomeriggio e sera:

  • Nord: le piogge copriranno tutte le regioni, con nevicate a quote più basse e temperature per niente estive. In serata, continuano i rovesci piovosi e nevosi.
  • Centro: leggero peggioramento su Marche e Toscana, in cui saranno più frequenti le piogge. Sul resto delle zone cielo coperto e qualche lieve schiarita su Lazio ed Abruzzo, con una serata in prevalenza serena.
  • Sud e isole: aumento generale della nuvolosità sparsa, tranne in Sicilia dove il bel tempo e il cielo soleggiato avrà la meglio sulle nuvole. Serata nuvolosa in prevalenza.

Controcampus vi augura una squisita giornata e vi invita a rimanere connessi e a seguire i nostri aggioramenti.

Google+
© Riproduzione Riservata