• Google+
  • Commenta
22 Maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019: giornata variabile

Previsioni meteo domani giovedì 5 settembre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 23 maggio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, che tempo farà la mattina, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti. Sarà una giornata di tempo variabile.

Siamo di fronte ad un maggio cupo e piovoso e, anche se il freddo ha i suoi benefici, è ora che le temperature risalgano e che il sole torni a splendere come in una primavera qualsiasi. La giornata di domani sarà, in generale, variabile: bel tempo in mattinata, con un forte peggioramento subito dopo pranzo. In particolare le condizioni metereologiche, al Nord, prevedono cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso per tutto il giorno, con rischio di piogge solo sul Trentino Alto Adige.

Al Centro, invece, la mattinata sarà serena ovunque, ma, a partire dal pomeriggio, saranno previsti piovaschi e temporali anche forti su tutte le regioni.

Secondo le previsioni meteo al Sud, allo stesso modo, le ore del mattino saranno serene e soleggiate su tutte le regioni, ma dal pomeriggio saranno in arrivo piogge forti soprattutto nelle zone interne; giornata di bel tempo sulle isole maggiori. Le temperature saranno in moderato aumento: finalmente si toccheranno i 25° a Trieste e anche le minime sono in risalita. Il meteo del mare per domani prevede mare calmo sull‘Adriatico e poco mosso o quasi calmo sul Tirreno. I venti saranno deboli ovunque con venti moderati nel Canale di Sicilia e sullo Ionio.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo delle prossime ore, al Nord, Centro, Sud e isole.

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019: mattina prevalentemente soleggiata

Domani giovedì 23 maggio: il sole sorgerà alle 5:41, per tramontare alle 20:32, mentre la luna sarà all’83% visibile. Le temperature arriveranno fino ai 25°, mentre le minime saranno sui 9°. E’ l’onomastico dei Desiderato. Ecco le previsioni del meteo di domani mattina:

  • Nord: cielo poco nuvoloso e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni con rischio basso di pioggia sul Trentino Alto Adige, con temperature in aumento e clima finalmente primaverile.
  • Centro: mattina con forte nuvolosità ovunque in particolare su Lazio, Umbria e Toscana costiera. Alto rischio di piogge e temporali solo sulle interne delle Marche.
  • Sud e isole: cielo prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, in particolare nelle zone del Salento, con rischio di pioggia, anche se basso, sul Molise e sull’interno della Campania.

Previsioni meteorologiche del giorno pomeriggio e sera

Seguono le previsioni metereologiche di domani nel pomeriggio e sera:

  • Nord: aumento della nuvolosità ovunque ed in particolare su Lombardia, Piemonte e Liguria. Rischio di pioggia nelle zone interne tra Lombardia, Trentino Alto-Adige e Veneto. Serata in prevalenza serena.
  • Centro: quadro in netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con piovaschi e temporali anche violenti nelle zone interne, con aumento della generale nuvolosità sulla costa e altrove. Serata serena.
  • Sud e isole: peggioramento generale ovunque, con aumento delle piogge sulle zone interne. Pomeriggio sereno con temperature in crescita sulle isole maggiori. In serata è previsto cielo sereno ovunque.

Controcampus vi augura una squisita giornata, invitandovi a rimanere connessi e a seguire gli ulteriori aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata