• Google+
  • Commenta
22 Maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019: giornata variabile

Meteo domani mercoledì 26 giugno 2019
Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 23 maggio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, che tempo farà la mattina, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti. Sarà una giornata di tempo variabile.

Siamo di fronte ad un maggio cupo e piovoso e, anche se il freddo ha i suoi benefici, è ora che le temperature risalgano e che il sole torni a splendere come in una primavera qualsiasi. La giornata di domani sarà, in generale, variabile: bel tempo in mattinata, con un forte peggioramento subito dopo pranzo. In particolare le condizioni metereologiche, al Nord, prevedono cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso per tutto il giorno, con rischio di piogge solo sul Trentino Alto Adige.

Al Centro, invece, la mattinata sarà serena ovunque, ma, a partire dal pomeriggio, saranno previsti piovaschi e temporali anche forti su tutte le regioni.

Secondo le previsioni meteo al Sud, allo stesso modo, le ore del mattino saranno serene e soleggiate su tutte le regioni, ma dal pomeriggio saranno in arrivo piogge forti soprattutto nelle zone interne; giornata di bel tempo sulle isole maggiori. Le temperature saranno in moderato aumento: finalmente si toccheranno i 25° a Trieste e anche le minime sono in risalita. Il meteo del mare per domani prevede mare calmo sull‘Adriatico e poco mosso o quasi calmo sul Tirreno. I venti saranno deboli ovunque con venti moderati nel Canale di Sicilia e sullo Ionio.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo delle prossime ore, al Nord, Centro, Sud e isole.

Previsioni meteo domani giovedì 23 maggio 2019: mattina prevalentemente soleggiata

Domani giovedì 23 maggio: il sole sorgerà alle 5:41, per tramontare alle 20:32, mentre la luna sarà all’83% visibile. Le temperature arriveranno fino ai 25°, mentre le minime saranno sui 9°. E’ l’onomastico dei Desiderato. Ecco le previsioni del meteo di domani mattina:

  • Nord: cielo poco nuvoloso e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni con rischio basso di pioggia sul Trentino Alto Adige, con temperature in aumento e clima finalmente primaverile.
  • Centro: mattina con forte nuvolosità ovunque in particolare su Lazio, Umbria e Toscana costiera. Alto rischio di piogge e temporali solo sulle interne delle Marche.
  • Sud e isole: cielo prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, in particolare nelle zone del Salento, con rischio di pioggia, anche se basso, sul Molise e sull’interno della Campania.

Previsioni meteorologiche del giorno pomeriggio e sera

Seguono le previsioni metereologiche di domani nel pomeriggio e sera:

  • Nord: aumento della nuvolosità ovunque ed in particolare su Lombardia, Piemonte e Liguria. Rischio di pioggia nelle zone interne tra Lombardia, Trentino Alto-Adige e Veneto. Serata in prevalenza serena.
  • Centro: quadro in netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con piovaschi e temporali anche violenti nelle zone interne, con aumento della generale nuvolosità sulla costa e altrove. Serata serena.
  • Sud e isole: peggioramento generale ovunque, con aumento delle piogge sulle zone interne. Pomeriggio sereno con temperature in crescita sulle isole maggiori. In serata è previsto cielo sereno ovunque.

Controcampus vi augura una squisita giornata, invitandovi a rimanere connessi e a seguire gli ulteriori aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata