• Google+
  • Commenta
2 Maggio 2019

Red il film con Morgan Freeman: trama, recensione, cast e trailer

Red il film con Morgan Freeman
Red il film con Morgan Freeman

Red il film con Morgan Freeman

Ecco di cosa parla Red il film con Morgan Freeman e Bruce Willis: trama e recensione, cast completo degli attori e trailer ufficiale in HD.

Red è un film d’azione che nasce dal fumetto Omonimo scritto da Warren Ellis, mentre le illustrazioni sono di Cully Hamner. La regia del film è di Robert Schwentke, mentre gli attori principali della pellicola sono Bruce Willis, Sarah Ross, Marvin Boggs e Morgan Freeman che ha ottenuto la nomination come Miglior attore protagonista. La trasposizione cinematografica ha rispettato molto la versione fumetto. Il grande successo di pubblico e critica ha portato al sequel che è stato girato  nel 2013, ovvero Red 2. Magistrale l’interpretazione di Bruce Willis, grande protagonista di questa pellicola.

Il film ha guadagnato l nomination ai Golden Glode nel 2011 e sempre come miglior film d’azione anche la nomination nello stesso anno al Saturn Award.

Mentre Morgan Freeman ha ottenuto la nomination come Miglior attore protagonista. Red il film; andiamo quindi a scoprire insieme trama e recensioni del film.

Di cosa parla Red il film con Morgan Freeman e Bruce Willis: trama e recensione

La storia raccontata nel film Red è tratta dall’omonimo fumetto d’azione scritto da Warren Ellis, mentre le illustrazioni sono di Cully Hamner. La trasposizione cinematografica ha rispettato molto la versione fumetto, tanto da riscontrare consensi e dare vita al sequel, Red2.

La regia del film è stata affidata a Robert Schwentke, mentre gli attori principali della pellicola sono Bruce Willis, Sarah Ross, Marvin Boggs e Morgan Freeman. Film e attori hanno ricevuto diversi riconoscimenti e candidature importanti. La stessa pellicola ha ricevuto una candidatura come miglior film d’azione ai Golden Globe del 2011.

L’agente della Cia Franck Moses vive ormai una vita tranquilla e lontana dall’azione. L’unica dose di adrenalina giornaliera gli viene data dalla telefonata a cadenza giornaliera che fa a Sarah, un’impiegata dell’ufficio pensioni. I due manifestano reciprocamente un interesse, tanto che nasce un’amicizia profonda.

La vita tranquilla di Franck ha una battuta d’arresto nel momento che un commando gli si fionda davanti alla porta di casa per ucciderlo.

Sopravvissuto miracolosamente all’attentato, Franck raggiunge Sarah consapevole che se c’è qualcuno che lo vuole morto, allora anche lei è in pericolo di vita. Per convincere Sarah a seguirlo è però costretto a prelevarla con la forza.

Da questo momento inizia l’azione. Franck, Sarah compongono una squadra con l’obiettivo di sopravvivere a questi killer. I due cercano di scoprire chi ci sia dietro a questo commando omicida.

Il finale del film svela chi è il vero cattivo: ecco come finisce

Franck Moses, durante la sua carriera nella Cia, ha partecipato a diverse spedizioni punitive e ovviamente si è reso partecipe di diversi massacri.

Il fatto che non sia più un agente in servizio lo rende un testimone scomodo di troppi omicidi e quindi diviene a sua volta un obbiettivo da eliminare. Durante le indagini condotte con Sarah per scoprire chi ci sia dietro all’ordine di eliminarlo. Franck scopre che il suo nemico è il presidente degli Stati Uniti.

Questa convinzione ha però vita breve, perchè ben presto Franck Moses, scoprirà chi è il vero cattivo di questa storia. Il presidente degli Stati Uniti è un burattino nelle mani mani del vero nemico. Il film Red ottiene un grande successo di pubblico e critica, il sequel, è stato girato nel 2013.

Trailer ufficiale del film RED con Morgan Freeman e Bruce Willis

Scheda tecnica
Red è un film d'azione che nasce dal fumetto Omonimo, per la regia di Robert Schwentke. Nel 2013 è stato anche girato il sequel Red 2. Il film ha guadagnato l nomination ai Golden Glode nel 2011 e sempre come miglior film d'azione anche la nomination nello stesso anno al Saturn Award.
TitoloRed
Durata111 minuti
Genereazione, commedia
CastBruce Willis, Sarah Ross, Marvin Boggs
RegiaRobert Schwentke
Anno di prod.2010
Google+
© Riproduzione Riservata