• Google+
  • Commenta
13 Giugno 2019

Belen e Stefano conducono insieme la Notte della Taranta 2019

Belen e Stefano conducono insieme la Notte della Taranta 2019
Belen e Stefano conducono insieme la Notte della Taranta 2019

Belen e Stefano conducono insieme la Notte della Taranta 2019

E’ news di questi giorno che Belen e Stefano conducono insieme la Notte della Taranta 2019 ma è subito polemica, ecco cosa sta succedendo.

La Notte della Taranta 2019 andrà in onda in diretta su Rai2 il 24 agosto dalle 22.30 ed è stato annunciato che avrà due conduttori d’eccezione. Si tratta della coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino, insieme anche sul lavoro dopo essere tornati a essere una coppia anche nella vita.  Appena dopo il loro annuncio social sul tanto atteso ritorno di fiamma, era nell’aria che per i due bollisse qualcosa in pentola a livello lavorativo. I principali siti riportavano il Festival di Castrocaro come papabile occasione per rivedere marito e moglie fianco a fianco. Qualcuno ha anche parlato del dopo Festival di Sanremo 2020, ma è ancora troppo presto per dirlo.

La notte salentina è l’evento più vicino e sembra essere quello ufficiale per il debutto televisivo di Belen e De Martino insieme.

Debutto è la parola giusta; nonostante i due vantino svariate apparizioni in noti programmi del piccolo schermo, non li abbiamo mai visti condurre fianco fianco. Fa eccezione la parentesi di Pequenos Gigantes nel 2016, ma i due erano già separati. Adesso si fa sul serio e l’attesa è tanta, ma come ogni notizia sulla bellissima modella argentina, anche questa ha creato non poche polemiche e addirittura qualche protesta. Vediamo nello specifico cosa è accaduto.

Belen Rodriguez e De Martino conducono La Notte della Taranta: è polemica sul web

Come i vertici della rete hanno ufficialmente annunciato, la coppia d’oro del gossip formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino è pronta a sbarcare in casa Rai per condurre dalla Puglia la Notte della Taranta. I due presentatori avranno così il compito di scandire i tempi di una serata musicale unica nel panorama mondiale. Quest’anno è in diretta da Melpignano in provincia di Lecce. Il mastro concertatore è Fabio Mastrangelo, direttore musicale della Russian Philarmonic Orchestra di Mosca mentre, tra gli ospiti, sono stati confermati Elisa e il giudice di The Voice Gué Pequeno.

C’è stato qualcuno però nelle scorse ore, che ha apertamente manifestato la totale disapprovazione a tutto ciò. L’hanno chiamato “Appello alla dignità”, il documento ideato e sottoscritto nel Salento da un gruppo di intellettuali, docenti universitari e artisti, contrari alla decisione di affidare la conduzione del backstage del Concertone della Notte della Taranta alla coppia. Il documento é stato sottoscritto da 18 firmatari con in testa l’ideatore dell’iniziativa, il professor Andrea Carlino, storico presso l’Università di Ginevra.

Quest’ultimo accusa la Fondazione Notte della Taranta, di avere tolto «dignità ad una manifestazione che è stata unico e speciale luogo di studio e di (re)invenzione della tradizione musicale salentina, di metissage culturale e sociale, di coinvolgimento della comunità locale e di lavoro scrupoloso sulle fonti della cultura popolare». Il documento poi prosegue in questo modo: “Ci chiediamo perché questo meraviglioso progetto creativo culturale, sociale e politico,debba ora infrangersi vendendo l’anima del Salento al gossip al trash, al populismo, all’acchiappa audience e all’acchiappa chiappe.”

Rai 2: Rodriguez e De Martino  non saranno sul palco del concertone

Belen e Stefano De Martino non saranno sul palco del Concertone di Melpignano, ma commenteranno solo la diretta insieme agli ospiti dal backstage. Questo ha dichiarato ufficialmente il direttore di Rete Carlo Freccero, dopo l’appello alla dignità degli intellettuali salentini. Lo ha anche precisato in una nota la Fondazione Notte della Taranta. Possibile che una notizia di tale portata abbia scatenato delle reazioni così dure?

Nel frattempo, Belu non è mai sembrata tanto bella, serena e felice. Si trova ad Ibiza per trascorrere qualche giorno di relax insieme al marito e al piccolo Santiago. I suoi scatti e le sue storie Instagram infiammano costantemente i suoi quasi nove milioni di seguaci. Un atteggiamento che ha sempre portato avanti nel corso di questi anni. Il menefreghismo sfoderato contro i quotidiani attacchi che le vengono rivolti sul suo look e le sue provocazioni, sembrano non scalfirla minimamente.

Anzi, la bella argentina sembra ogni volta aggiungere un pizzico di esagerazione in più in ogni cosa che fa. Arriverà una replica da parte sua? Risponderà al comunicato lasciato dagli intellettuali che a spada tratta difendono la dignità della manifestazione a cui lei e il marito prenderanno parte? Difficile pensare che non rilascerà dichiarazioni in merito, cosa succederà nei prossimi giorni? Staremo a vedere, intanto godiamoci i suoi scatti ad Ibiza e la felicità di coppia ritrovata.

Google+
© Riproduzione Riservata