• Google+
  • Commenta
12 Giugno 2019

Matrix Reloaded: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Matrix Reloaded
Locandina Matrix Reloaded

Locandina Matrix Reloaded

Ecco di cosa parla Matrix Reloaded, film scritto e diretto dai fratelli Watchowski e con Keanu Reeves: trama, cast com tutti gli attori, recensione e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2003, diretta da Andy e Larry Watchowski e interpretata da Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss. Pellicola dalle tante aspettative, visto che il primo Matrix è diventato una vera e propria icona del cinema. Inoltre i suoi personaggi sono maturati e sono tornati a vestire i loro panni con una maggior consapevolezza della propria interpretazione.

Keanu Reeves nuovo volto della campagna pubblicitaria Saint Laurent. Tre scatti in bianco e nero, del fotografo David Sims. L’attore è stato impegnato nel film uscito appunto lo scorso maggio nel film John Wick  3 – Parabellum. Il film è il terzo capitolo della saga dedicata allo spietato assassino, amante del mondo classico e mitologico.

Anche in questo film Reeves non delude con la sua notevole agilità, infatti, molte delle scene di combattimento sono girate senza controfigura. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Matrix Reloaded.

Di cosa parla il film Matrix Reloaded: trama e recensione del film con Keanu Reeves

Il film Matrix Reloaded scritto e diretto dai fratelli Watchowski, viene accolto con un pò di delusione dai fan più accaniti. La stessa sorte era toccata alla serie Guerre stellari, forse la lunga attesa dei fan ha fatto crescere le aspettative a livelli spropositati e non si è riusciti poi a mantenere fede a queste. Fatto sta che nonostante si parli di una bellissima e riuscita pellicola, dal punto di vista tecnico, dal punto di vista emotivo, la pellicola ha un pò deluso.

Gli umani ribelli continuano a lottare contro le macchine, per liberarsi. Il loro leader è Neo, che ha il volto di Keanu Reeves. Le macchine hanno lo scopo di distruggere Zion (nel centro della terra) con le trivelle. Viene emanato un ordine generale di ritornare a Zion.

Neo, sviluppa il dono della “veggenza” che si manifesta attraverso i sogni; questi sono tormentati dall’immagine di Trinity che muore. Durante un incontro con l’Oracolo, Neo comprende di dover scegliere se salvare o meno Trinity. Intanto gli uomini di Matrix continuano ad attaccarlo ad ogni occasione.

Un altro attacco viene da un enorme numero di cloni dell’Agente Smith. Intanto Smith ha la mente infettata nel mondo reale, e questo fatto gli dà la possibilità di uscire nel mondo esterno, usando il corpo ospite. Smith; prende le sembianze di Bane, prima cerca di uccidere Neo. Viene bloccato dal capitano dello stesso Bane, che non lasciando indifesa Zion.

Neo scopre l’esistenza di una backdoor che porta direttamente alla sorgente. Deve raggiunge il Fabbricante di Chiavi, due programmi della prima versione di Matrix confinati in un ambiente nascosto. Riescono nell’impresa poco prima della disfatta di Neo che entra nella porta luce.

Trinity, e la scelta dell’eletto: chi è cosa fa e come finisce il film

Nel film Matrix Reloaded si parla dell’eletto, ma chi è e cosa fa? Trinity è rimasta intrappolata all’interno di Matrix. Matrix è molto più vecchia di quello che Neo crede e, prima di Neo, è stata “ricaricata” per ben cinque volte, da altrettanti eletti che ogni volta sono arrivati a farsi portatori del codice originale per ricaricare Matrix.

Un piccolo numero di persone contro Matrix, viene lasciato ogni volta come contrasto. L’equilibrio di tutte le cose dipende da questo. Lo scopo dell’Eletto è da un lato stabilizzare il codice evitando il crash del sistema e scegliere 23 persone (16 femmine e 7 maschi) da salvare per ripopolare Zion. Ogni eletto ha la sua scelta da fare, la sua è se salvare o no Trinity. Nonostante i suoi sforzi l’amata muore.

Tramite la manipolazione della realtà virtuale, Neo estrae il proiettile dal corpo e la riporta in vita.  Intanto i poteri di Neo sembrano ora estendersi anche al di fuori della struttura di Matrix. Quasi tutte le navi sono state distrutte dalle sentinelle, ma una delle superstiti li recupera.

Dopo la battaglia viene ritrovato un unico superstite oltre a loro, Bane infettato da Smith, privo di sensi, e che sembra aver sabotato la battaglia causando la distruzione della flotta degli umani. Anche questo film sembra aver un sequel tutto da vedere.

Scheda tecnica del film Matrix Reloaded e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Matrix Reloaded è una pellicola del 2003, diretta da Andy e Larry Watchowski e interpretata da Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss. Dopo la battaglia viene ritrovato un unico superstite oltre a loro, Bane infettato da Smith.
TitoloThe Matrix Reloaded
Durata138 minuti
Genereazione, fantascienza, thriller
CastKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss
RegiaAndy e Larry Watchowski
Anno di prod.2003
Google+
© Riproduzione Riservata