• Google+
  • Commenta
27 Giugno 2019

Meteo di domani venerdì 28 giugno 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 28 giugno 2019

Meteo di domani venerdì 28 giugno 2019

Le previsioni meteo per domani venerdì 28 giugno 2019 e di tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera. Non trascuriamo i dettagli delle condizioni del mare e le temperature massime e minime del giorno.

E’ appena trascorsa la prima ufficiale settimana d’estate: caldo e sole le parole chiave di questi giorni.

Il meteo delle prossime ore prevede, in generale, ancora tanto bel tempo su tutta l’Italia, con qualche pioggia e annuvolamento qui e là. In particolare, la giornata di domani venerdì 28 giugno 2019 sarà carica di sole e bel tempo su tutte le regioni, anche se ad ovest saranno previsti annuvolamenti sparsi e qualche pioggia nel pomeriggio. Anche sabato prossimo, Giornata mondiale della sclerodermia, sarà una giornata di sole su tutta la penisola, con leggera nuvolosità solo al Nord e in Calabria.

Le previsioni metereologiche di domenica prossima prevedono tanto sole e caldo su tutta l’Italia, con lieve nuvolosità in qualche zona del nord. Le temperature saranno, in generale, alte: si toccheranno i 40° domani venerdì 28 giugno 2019 a Firenze e le minime non saranno al di sotto dei 14°. Il meteo-mare prevede mare calmo e quasi calmo ovunque.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà nelle prossime ore da domani venerdì 28 giugno 2019 fino al fine settimana.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al nord, centro, sud e isole, che tempo fa

Domani venerdì 28 giugno: il sole sorgerà alle 5:35, per tramontare alle 20:51. La luna sarà visibile al 26% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 40° e quelle minime di 17°. Si festeggia Santa Vincenza.

Partiamo con le previsioni meteo di domani per proseguire con quelle del fine settimana:

  • Nord: bel tempo in mattinata su tutte le regioni, ma a partire da dopo pranzo sarà prevista forte nuvolosità su Veneto, Friuli Venezia Giulia e nella zona costiera dell’Emilia Romagna, anche con rischio di pioggia. Serata serena o poco nuvolosa.
  • Centro: bel tempo su tutte le regioni, con sole e grande caldo, ad eccezione di un breve rischio di annuvolamento in Abruzzo. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Sud e isole: mattinata soleggiata ovunque, con rischio di nuvolosità solo in Calabria e bassa Campania. Serata serena.

Previsioni metereologiche del fine settimana, sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 29 giugno: l’alba è prevista per le 5:36 e il tramonto alle 20:51; la luna, decrescente, è visibile al 17%. Le temperature massime toccheranno i 35° , mentre le minime sfioreranno i 17°. Oggi è San Paolo.
    • Nord: tempo bello e cielo soleggiato su tutte le regioni, anche se sarà prevista un po’ di nuvolosità sparsa, ma senza conseguenze di rilievo. Serata serena.
    • Centro: sole e tanto caldo ovunque, con temperature cocenti e una giornata tipicamente estiva. Il cielo, in serata, sarà sereno.
    • Sud e isole: bel tempo su tutte le regioni, con cielo nuvoloso solo in Calabria, ma senza piogge. Serata, in prevalenza serena.
  • Domenica 30 giugno: l’alba è prevista per le 5:36 e il tramonto alle 20:50; la luna, decrescente, è visibile al 10%. Le temperature massime toccheranno i 36° , mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è San Pietro.
    • Nord: bel tempo e cielo soleggiato su tutte le regioni, con rischio di brevi annuvolamenti soltanto su in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, ma senza piogge. Serata serena.
    • Centro: sole e caldo ovunque per tutto il giorno. Il cielo, in serata, è previsto sereno.
    • Sud e isole: giornata carica di sole su tutte le regioni con una giornata tipicamente estiva. Serata serena.

Il meteo di domani per partecipare agli eventi del fine settimana

Controcampus per il vostro fine settimana non si occupa solo del meteo dando un piccolo spazio anche agli eventi più in voga di questi giorni. Sabato 29 giugno 2019 è la giornata giusta per trascorrere del tempo nella Roma archeologica, in particolare nella Villa dei Quintili. Cosa aspettate? Solo per oggi l’ingresso è gratuito per tutti.

Domenica, invece, serata tranquilla: nella dimora storica Palazzo Pesce a Mola di Bari si terrà il magico viaggio musicale alla scoperta dei luoghi di Edith Piaf, celebre artista francese. Si parte alle 21:00; siete pronti?

Controcampus vi augura un sereno fine settimana e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata