• Google+
  • Commenta
25 Giugno 2019

Meteo domani mercoledì 26 giugno 2019: continua il grande caldo

Previsioni meteo domani 23 luglio 2019
Meteo domani mercoledì 26 giugno 2019

Meteo domani mercoledì 26 giugno 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 26 giugno 2019 al Nord, Centro, Sud e isole la mattina, pomeriggio e sera. Non mancano le temperature massime e minime del giorno e i dettagli sulle condizioni del mare e dei venti.

Nella prima settimana ufficiale d’estate continua il grande caldo su tutta la penisola con temperature bollenti e bel tempo su tutte le regioni: si consiglia, quindi, di bere molto e di attenersi alle regole consigliate dalle ASL per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti al caldo. Nella Giornata internazionale contro l’abuso ed il traffico illecito di stupefacenti, tema recente nell’attualità italiana, il meteo prevede tanto caldo e sole su tutte le regioni d’Italia, seppur con qualche annuvolamento sparso. In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano solo tanto sole e bel tempo con qualche annuvolamento solo tra Friuli Venezia Giulia e Lombardia al mattino.

Al Centro, invece, il tempo di domani sarà carico di sole su tutte le regioni, con rischio di nuvolosità in certe zone solo a partire da dopo pranzo, ma senza rischio di piogge. Anche nelle regioni del Sud, continua il grande caldo ovunque, con lievi annuvolamenti sparsi e un clima pienamente estivo sulle isole maggiori. Le temperature saranno, in generale, molto alte e cocenti: si toccheranno i 40° a Bolzano e le minime non scenderanno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare prevede mare calmo e quasi calmo ovunque e mare poco mosso al largo del Molise. I venti saranno, in generale, deboli in tutte le direzioni e moderati nel Canale di Sardegna e sullo Ionio. Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani per tutto il giorno.

Previsioni meteo domani mercoledì 26 giugno 2019: mattina di bel tempo ovunque

Domani mercoledì 26 giugno: il sole sorgerà alle 5:34, per tramontare alle 20:51, mentre la luna sarà in fase decrescente e sarà al 44% visibile. Le temperature massime saranno di 40° e quelle minime di 17° e 18°. Si festeggia San Vigilio. Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: cielo soleggiato, bel tempo e mattinata di caldo su tutte le regioni, con leggera nuvolosità prevista solo al confine tra il Trentino Alto Adige e la Lombardia.
  • Centro: tempo bello e mattinata di sole ovunque, con temperature calde e clima pienamente estivo.
  • Sud e isole: bel tempo su tutte le regioni, con pochi e brevi annuvolamenti previsti nelle zone centrali della Calabria. Anche sulle isole il temo sarà mite e il cielo soleggiato.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Procediamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: continua il grande caldo e la prevalenza di cielo soleggiato su tutte le regioni. Il cielo, in serata sarà, in generale, sereno.
  • Centro: ancora bel tempo ovunque, ma con rischio di breve nuvolosità sul confine interno tra Marche, Umbria e Abruzzo e nel sud del Lazio. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: cielo soleggiato su tutte le zone, con aumento degli annuvolamenti che si diffonderanno nelle zone sud della Calabria e in Salento. Bel tempo sulle isole; serata serena ovunque.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire gli ulteriori aggiornamenti e vi augura una buona giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata