• Google+
  • Commenta
9 Luglio 2019

Mete estate 2019 più gettonate: destinazioni più ambite dei giovani

Mete estate 2019 più gettonate
Mete estate 2019 più gettonate

Mete estate 2019 più gettonate

Ecco quali sono le mete estate 2019 più gettonate e più desiderate dai giovani italiani: la top ten delle destinazioni più amate e ambite in Italia e all’estero.

L’estate è sinonimo di vacanze e divertimento, specialmente per i più giovani. Dopo le fatiche dell’anno scolastico, sono soprattutto gli studenti a sognare e ad organizzare la meritata vacanza. Per organizzare viaggi e vacanze c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Spesso le mete dove trascorrere l’estate si scelgono per tempo, programmando e prenotando con largo anticipo per risparmiare qualcosa. Ma sono in tanti anche quelli che preferiscono organizzare una vacanza last minute, approfittando delle tante offerte low cost che si trovano nel web .

Poi ci sono ancora quelli che preferiscono un viaggio all’avventura, meglio se senza meta e con lo zaino in spalla.

Sono i viaggi di quelli che spesso saltano da un treno all’altro e dormono negli ostelli. Insomma, le vacanze sono un momento di libertà assoluta, ma quali sono le mete più desiderate nel 2019?

Secondo le ultime stime tra le mete dell’estate, i giovani tendono a scegliere le vacanze all’estero, dalla Spagna a la Grecia, ma non sono pochi quelli che scelgono di rimanere in Italia. A pesare in maniera decisiva sulle scelte è sicuramente il budget a disposizione ed è per questo che tanti sono i  giovani che partono, ma scelgono anche di svolgere nella stessa qualche lavoretto estivo, unendo l’utile al dilettevole.

Mete estate 2019 più gettonate in Italia e all’Estero: le top 10 degli Italiani, dove andare

Quali sono le mete estate più gettonate tra i giovani in Italia per queste vacanze 2019? Vediamo insieme quali sono le destinazioni più in voga. Tra le mete più scelte, spicca Ibiza un evergreen per chi cerca il divertimento allo stato puro. La più famosa isola delle Baleari si riconferma una delle più ambite per movida e divertimento notturno, oltre che per le spiagge ed il mare da sogno. Per chi non cerca solo divertimento, ma anche natura e storia, c’è la bellissima isola di Malta, scelta dai giovani anche per svolgere le vacanze studio.

Tra le mete scelte da chi non preferisce il caldo e il mare spicca la città di Dublino, la capitale dell’Irlanda, famosa per i suoi musei, i parchi e per l’animata vita notturna. Un’ altra meta molto amata dai giovani è Barcellona, anche questa una città che offre di tutto, dall’arte alla storia, alle spiagge al divertimento notturno.

Negli ultimi anni è diventata famosa tra i giovani anche la Croazia. Questa regione offre davvero di tutto, dalle spiagge ai numerosi eventi mondani. La Croazia è tra le mete più amate anche per la possibilità di trascorrere le vacanze spendendo davvero poco. Tra le altre località più gettonate ci sono poi la Grecia, il Montenegro , la città di Budapest, ma anche località più lontane come la Thailandia. Si riconferma un grande classico delle vacanze anche la riviera Romagnola. 

Le destinazioni estate 2019 più ambite dai giovani europei: le top 10

Quali sono invece le destinazioni più ambite per questa estate 2019 dai giovani all’estero? Nella top ten delle mete più amate dai giovani europei al primo posto troviamo Berlino, la capitale tedesca dove è possibile divertirsi spendendo anche poco.

Segue un’altra città europea dalla vita vivace e famosa per il suo mix di culture diverse,  Bruxelles. Tra le città più scelte spiccano poi  Amsterdam, Salamanca in Spagna, Budapest, Lisbona e Dubrovnik.

Tra le nuove destinazioni scelte dai giovani c’è anche la selvaggia Reykjavik, capitale dell’Islanda, scelta ancora da pochi in quanto una delle mete più care. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per trascorrere al meglio le vacanze del 2019, non resta solo che prenotare e partire non dimenticandosi mai delle precauzioni per viaggiare sicuri!

Google+
© Riproduzione Riservata