• Google+
  • Commenta
11 Luglio 2019

Meteo di domani venerdì 12 giugno 2019 e del fine settimana

Meteo della settimana da lunedì 11 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 12 giugno 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 12 giugno 2019 e del fine settimana

Il meteo di domani venerdì 12 giugno 2019 e di tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana di tempo variabile: al Nord ci sono stati tanti temporali e una forte perturbazione che è lentamente scesa verso il sud e che ha portato grandine e tempeste ovunque. Nelle prossime ore si prevedono, in generale, ancora un po’ di temporali e tempeste sparse qui e là, ma dopo questi giorni il maltempo si allontanerà lentamente per dare spazio al caldo. In particolare, il meteo di domani sarà carico di piogge al nord ovest, in Abruzzo e in qualche zona del Mezzogiorno, con ampie schiarite e sole altrove.

Le previsioni metereologiche di sabato prossimo portano, ancora, rovesci e temporali al nord est e su tutta la zona adriatica, ma con tanto sole sulle altre zone.

Per la giornata di domenica prossima, invece, sarà prevista ancora una perturbazione su parte del Centro e del Sud, ma sulle altre zone dell’Italia il tempo sarà in deciso miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Le temperature saranno stabili: le massime toccheranno i 32° e le minime non scenderanno al di sotto dei 14°. Il meteo-mare prevede mare mosso ovunque a causa della perturbazione che interesserà la penisola.

Andiamo nel dettaglio del meteo di domani, per proseguire con quello di tutto il prossimo fine settimana.

Previsioni meteo di domani venerdì 12 giugno 2019 e del fine settimana al Nord, Centro e Sud

Venerdì 12 luglio: il sole sorgerà alle 5:44, per tramontare alle 20:47. La luna sarà visibile al 77% e sarà in fase crescente; le temperature massime saranno di 32° e le minime di 14°. Si festeggia San Fortunato. Iniziamo con le previsioni meteo di domani:

  • Nord: giornata di tempo variabile su tutte le zone con rischio di pioggia in Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio è previsto un peggioramento netto, con forti rovesci sulle regioni orientali; serata serena in generale, ma piovosa in Trentino.
  • Centro: mattinata di tempo nuvoloso, con qualche schiarita in Abruzzo. Subito dopo pranzo, le condizioni generali peggioreranno, con piogge e temporali; serata serena.
  • Sud e isole: bel tempo nelle ore del mattino, ma dal pomeriggio è prevista pioggia sul Gargano e nell’interno della Campania. Serata, in prevalenza, serena ovunque, ma nuvolosa in Puglia.

Previsioni del fine settimana: che tempo fa sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 13 luglio: l’alba è prevista per le 5:45 e il tramonto alle 20:46; la luna, crescente, è visibile all’85%; le temperature massime toccheranno i 32° , mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è Sant’Enrico.
    • Nord: tempo variabile su tutte le regioni, con pioggia su Veneto e Friuli Venezia Giulia; nel pomeriggio sarà previsto un forte peggioramento, che porterà temporali in azione sulle zone orientali e in Valle D’Aosta. Serata serena.
    • Centro: mattinata di bel tempo, con rovesci sulle Marche; subito dopo pranzo, il tempo peggiorerà ovunque, con aumento delle piogge sulle zone adriatiche. Serata piovosa.
    • Sud e isole: bel tempo al mattino, con qualche pioggia solo in Campania; nel pomeriggio il tempo sarà ancora incerto, ma, in serata, il cielo tornerà sereno.
  • Domenica 14 luglio: l’alba è prevista per le 5:45 e il tramonto alle 20:46; la luna, crescente, è visibile al 92%; le temperature massime toccheranno i 32°, mentre le minime sfioreranno i 15°. Oggi è San Camillo.
    • Nord: tempo bello e cielo sereno per tutto il giorno, con qualche pioggia solo in Trentino Alto Adige. Serata, in generale, serena.
    • Centro: cielo soleggiato ovunque con rischio di pioggia in Abruzzo, ma solo al mattino. Il cielo, in serata, sarà sereno.
    • Sud e isole: mattinata di tempo nuvoloso e di temporali in Puglia e Basilicata, con un netto miglioramento nel pomeriggio. Serata, in prevalenza, serena.

Meteo di domani e del fine settimana per gli eventi dell’estate

Come ormai siete abituati, Controcampus non pensa solo alle previsioni del tempo, ma anche a tante chicche interessanti in giro per la nostra Italia. Sabato 13 luglio a Roma, al Valmontone Outlet Summer Festival 2019, vi aspettano i Boomdabash in concerto con la loro hit estiva. Da non perdere.

Per tenervi occupati domenica prossima, vi proponiamo una giornata colorata: il celebre Holi Dance Festival vi aspetta all’ippodromo di San Siro a Milano. Via alle 12: siete pronti?

Controcampus vi augura un buon fine settimana e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata