• Google+
  • Commenta
9 Luglio 2019

Meteo domani mercoledì 10 luglio 2019: pioggia al Centro e al Sud

Previsioni meteo domani mercoledì 10 luglio 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 10 luglio 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 10 luglio 2019

Le previsioni meteo per tutta la giornata di domani mercoledì 10 luglio 2019 del Nord, Centro e Sud al mattino, pomeriggio e sera. Non mancano le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci alla prima perturbazione d’estate che sarà carica di pioggia al Centro e al Sud.

Il caldo, in realtà, si fa sentire ugualmente, pertanto si consiglia di bere molto per mantenersi idratatati, evitare di uscire nelle ore centrali ed indossare capi leggeri e in fibre naturali: è opportuno, in generale, seguire i consigli dell’Asl per grandi, piccini e non solo. La giornata domani sarà di tempo variabile, ma carica di pioggia al Centro e al Sud soprattutto a partire dal pomeriggio. In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano tempo abbastanza sereno in mattinata, ad eccezione dell’Emilia Romagna in cui saranno possibili temporali anche forti.

Nelle regioni del Centro, invece, sarà prevista tanta pioggia, che persisterà fino in serata, soprattutto sulla zona adriatica ed in Molise. Il meteo al sud, infine, porta cielo sereno in mattinata, con un netto peggioramento subito dopo pranzo che porterà qualche rovescio qui e lì. Le temperature saranno, in prevalenza, molto alte: si toccheranno i 35° a  Bari e Cosenza e le minime non saranno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare porta mare poco mosso e mosso.  I venti saranno moderati in tutte le direzioni e deboli sul mar Ligure e sul Tirreno settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani per tutto il giorno al Nord, Centro, Sud e isole maggiori.

Previsioni meteo domani mercoledì 10 luglio 2019: mattina di tempo variabile e temporali

Domani Mercoledì 10 luglio 2019: l’alba è alle 5:42 e il tramonto alle 20:48; la luna è in fase crescente ed è visibile al 56%. Le temperature massime saranno di 35° e quelle minime sui 17°. E’ Santa Rufina. Partiamo con le previsioni meteo per domani mattina:

  • Nord: mattinata di tempo variabile su tutte le zone, con cielo nuvoloso su quelle orientali, ampie schiarite ad ovest e rischio di pioggia in Lombardia ed Emilia Romagna.
  • Centro: piogge e forti temporali su tutte le regioni, ad eccezione del Lazio in cui saranno previste probabili schiarite. Temperature bollenti ovunque.
  • Sud e isole: cielo nuvoloso su gran parte delle zone, con rischio di pioggia nell’interno della Campania. Tempo parzialmente sereno sulle isole maggiori.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani 10 luglio 2019, pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero miglioramento rispetto al mattino, con tempo bello su tutte le regioni e poche piogge previste solo in Lombardia e Trentino Alto Adige. Il cielo, in serata, sarà sereno ovunque.
  • Centro: prosegue il mal tempo ovunque ed in particolare sulla costa adriatica, con temporali e forti piogge. La serata sarà ancora piovosa in Molise, ma serena altrove.
  • Sud e isole: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con rischio di rovesci in Basilicata, Campania e Calabria. Nuvoloso altrove ad eccezione della Sardegna, in cui sono previste ampie schiarite; la serata sarà, in generale, serena.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire gli aggiornamenti e, intanto, vi augura una splendida giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata