• Google+
  • Commenta
23 Luglio 2019

Meteo domani mercoledì 24 luglio 2019: sole e tanto caldo

Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019
Meteo domani mercoledì 24 luglio 2019

Meteo domani mercoledì 24 luglio 2019

Le previsioni meteo di domani mercoledì 24 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori dalla mattina, al pomeriggio e alla sera. Non trascuriamo le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo la scorsa settimana, burrascosa e carica di danni dovuti al mal tempo, è finalmente tornato il sole e, con lui, tanto caldo e temperature vertiginose.

E’ importante, dunque, attenersi sempre e con precisione ai consigli dei più esperti onde evitare spiacevoli situazioni e malori nefasti.

La giornata di domani sarà, infatti, carica di sole, tanto caldo e tempo bello su tutta l’Italia ad eccezione di brevi, ma forti temporali previsti in certe zone.

In particolare, al Nord sarà una giornata carica di tempo bello in prevalenza, ma nel pomeriggio sono attesi temporali in Lombardia e Trentino Alto Adige.

Nelle regioni del Centro il meteo prevede una giornata tipicamente estiva, con sole, caldo e poche nuvole passeggere, ma innocue.

Le previsioni metereologiche al sud portano, ugualmente, cielo soleggiato e un po’ di nuvolosità in Sardegna e Calabria, ma senza rischio di rovesci. Le temperature saranno alte e bollenti: si toccheranno i 38° a Bolzano e Bologna e le minime non saranno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare prevede, in generale, mare calmo e quasi calmo, ma il Basso Adriatico e lo Ionio saranno poco mossi. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati sullo Ionio settentrionale e l’Adriatico meridionale.

Entriamo nei dettaglio di che tempo farà domani mercoledì 24 luglio 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 24 luglio 2019: mattina di cielo soleggiato ovunque

Domani Mercoledì 24 luglio: il sole sorgerà alle 5:54 e tramonterà alle 20:38; la luna è in fase decrescente e sarà visibile per il 60%. Le temperature massime saranno sui 38°, quelle minime sui 17°. Si festeggia Santa Cristina. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata di cielo soleggiato su tutte le regioni, con un po’ di nuvolosità prevista in Piemonte e nel centro della Liguria, ma senza rischio di rovesci.
  • Centro: anche qui la mattina sarà di tempo tipicamente estivo, carica di sole e bel tempo ovunque.
  • Sud e isole: tempo bello e cielo soleggiato, in generale, su tutte le zone con pochi, ma innocui accumulamenti di nubi nel nord della Sardegna, in Calabria e Campania.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero peggioramento rispetto alle ore del mattino, con piogge e temporali tra Lombardia e Trentino Alto Adige e aumento della nuvolosità in Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Anche la serata sarà nuvolosa e con brevi piogge in Trentino.
  • Centro: prosegue il caldo e il tempo bello su tutte le regioni, che si manterrà anche durante la serata.
  • Sud e isole: anche qui continua il cielo soleggiato e il bel tempo, con poche nuvole passeggere, ma innocue ancora in Sardegna e Calabria. Serata nuvolosa in Sardegna e serena altrove.

Controcampus vi augura una squisita giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata