• Google+
  • Commenta
22 Luglio 2019

Previsioni meteo domani 23 luglio 2019: sole e temperature in rialzo

Meteo domani mercoledì 16 ottobre 2019
Previsioni meteo domani 23 luglio 2019

Previsioni meteo domani 23 luglio 2019

Le previsioni meteo di domani 23 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Finalmente eccoci al ritorno del grande caldo. Se la scorsa settimana è stata caratterizzata da temperature relativamente basse e da forti temporali, questa si apre, infatti, con il ritorno del grande caldo che attraverserà tutta l’Italia, sperando che non provochi, però, troppi squilibri.

La giornata di domani sarà, in generale, segnata dal ritorno del grande caldo e da un cielo, in prevalenza, soleggiato su tutta la penisola, con poca nuvolosità innocua in certe zone. In particolare, proprio al Nord le previsioni meteo di domani prevedono una giornata carica di tempo bello e caldo. Le poche nubi in Valle D’Aosta e Piemonte, soprattutto a partire da dopo pranzo, saranno passeggere.

Le previsioni metereologiche al Centro prevedono, allo stesso modo, una giornata tipicamente estiva con tanto sole su tutte le regioni e pochi accumulamenti nuvolosi soltanto sulla costa toscana. Anche al Sud il meteo di domani segna il ritorno del grande caldo. Dopo qualche giornata un po’ più fresca in montagna, infatti, domani sarà previsto tanto sole e poche nuvole sparse in Campania e Calabria. Le temperature saranno, in prevalenza, bollenti e in rialzo rispetto alla scorsa settimana: si toccheranno i 37° a Bolzano e le minime non saranno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare prevede mare calmo e quasi calmo, e mare poco mosso al largo del Molise. I venti saranno, in generale, deboli, ma moderati sullo Ionio settentrionale. Andiamo nel dettaglio delle previsioni meteo di domani 23 luglio 2019.

Previsioni meteo domani 23 luglio 2019: mattina di caldo ovunque, temperature in rialzo

Domani Martedì 23 luglio 2019: l’alba sarà prevista alle 5:53, mentre il tramonto alle 20:39; la luna sarà in fase decrescente e sarà visibile al 69%. Le temperature massime saranno di 37°, e quelle minime tra i 17° e 19°. Si festeggia Santa Brigida. Iniziamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: caldo e tempo bello su tutte le regioni, ad eccezione di qualche breve, ma innocuo annuvolamento previsto in Veneto, Piemonte e nell’interno della Valle D’Aosta.
  • Centro: cielo soleggiato e mattinata di grande caldo ovunque, con qualche nuvola passeggera solo sulla costa toscana.
  • Sud e isole: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da cielo soleggiato su tutte le zone, con qualche annuvolamento solo sulla bassa Campania ed in Calabria.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: continua il grande caldo su tutte le zone, con un leggero aumento della nuvolosità che toccherà anche la Lombardia. Il cielo, in serata, sarà sereno ovunque e nuvoloso solo in Veneto.
  • Centro: ancora bel tempo su tutte le regioni, senza nessun rischio di nuvolosità. La serata sarà serena.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e tempo bello ovunque, con qualche nuvola passeggera ma innocua al nord della Sardegna, in Calabria e nella bassa Campania. Serata di cielo sereno.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata