• Google+
  • Commenta
10 Luglio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 11 giugno 2019: tempo variabile

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019
Previsioni meteo domani giovedì 11 giugno 2019

Previsioni meteo domani giovedì 11 giugno 2019

Le previsioni meteo per domani 11 giugno 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori dalla mattino, al pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

La perturbazione ci fa sentire il suo passaggio: ancora tempo variabile ovunque su tutta l’Italia, Nord, Centro, Sud e Isole.

Nella Giornata Mondiale della popolazione, che mira ad aumentare la consapevolezza generale su alcune questioni demografiche importali, come quella allarmante italiana, il tempo sarà variabile ovunque, con forti piogge qui e là soprattutto nel pomeriggio e ampie schiarite nelle zone costiere.

In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano tanta nuvolosità in mattinata e un brusco peggioramento a partire da dopo pranzo, che porterà rovesci e temporali sull’intero arco alpino.

Al Centro, invece, le previsioni meteo prevedono tempo variabile su tutte le zone, con cielo a tratti nuvoloso e qualche schiarita. Nelle regioni del Sud, infine, sarà una giornata carica di sole e nuvole, ma anche di piogge in Calabria e Sicilia, a partire dal pomeriggio. Le temperature saranno, in generale, in ribasso rispetto ai giorni precedenti: si toccheranno i 30° a Firenze e Cagliari e le minime saranno sugli 11°, che si toccherano all’alba a L’Aquila. Il meteo-mare prevede mare mosso ovunque e mare poco mosso al largo della Liguria e sull’Alto Adriatico. I venti saranno moderati in tutte le direzioni, ma deboli nel Mar Ligure e nell’Adriatico settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani mattina, pomeriggio e sera e delle previsioni meteo su tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 11 giugno 2019: mattina di tempo nuvoloso e poi variabile

Domani Giovedì 11 luglio 2019: il sole sorgerà alle 5:43, per poi tramontare alle 20:47, mentre la luna sarà in fase crescente e sarà al 67% visibile. Le temeprature massime saranno di 30° e le minime di 11°. Si festeggia San Benedetto. Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: mattina di tempo nuvoloso un po’ su tutte le zone con qualche breve pioggia al centro della Liguria. Ampie schiarite sono previste soltanto in Emilia Romagna.
  • Centro: tempo bello su gran parte delle regioni, ad eccezione dell’Abruzzo e della zona costiera del Lazio, in cui la mattinata sarà un po’ nuvolosa.
  • Sud e isole: mattinata di tempo variabile, con forte nuvolosità e rischio di brevi temporali in Calabria e nel nord della Sicilia. Altrove, il tempo sarà sereno.

Previsioni metereologiche dell’11 luglio 2019: pomeriggio e sera

Andiamo avanti con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: situazione in netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con forti piogge su tutto l’arco alpino e cielo completamente nuvoloso su tutte le altre regioni. Qualche schiarita sarà prevista solo in Piemonte. In serata, il cielo sarà parzialmente sereno.
  • Centro: ancora cielo nuvoloso su tutte le regioni, ma senza rischio di rovesci forti. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: prosegue il tempo variabile su tutte le zone, con rischio di pioggia in Sicilia e Calabria; ampie schiarite previste altrove. Serata, in generale, di cielo sereno.

Controcampus vi augura una squisita giornata e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata