• Google+
  • Commenta
24 Luglio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 25 luglio 2019: caldo torrido

Meteo di domani venerdì 16 agosto 2019
Previsioni meteo domani giovedì 25 luglio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 25 luglio 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 25 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera. Non trascuriamo le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo in piena estate: l’ondata di caldo torrido, iniziata qualche giorno fa, continua a interessare tutta l’Italia, generando riflessioni che non provocano certo indifferenza. Le conseguenze? Anche domani sarà una giornata di caldo torrido, sole e temperature roventi su tutta la penisola. Proprio per questa ragione, per combattere l’ondata torrida, si consiglia di bere molto per rimanere idratati, evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde del giorno e indossare indumenti traspiranti onde evitare spiacevoli malesseri. In particolare, la giornata di domani al Nord sarà carica di tempo bello, ma solo al mattino. Subito dopo pranzo, infatti, saranno possibili forti temporali sulle alpi e un aumento generale della nuvolosità.

Nelle regioni del Centro, invece, le condizioni metereologiche portano solo tanto caldo e sole su tutte le regioni per l’intera giornata. Allo stesso modo al Sud e sulle isole maggiori le previsioni meteo prevedono un clima tipicamente estivo, con cielo soleggiato e tanto caldo su tutte le zone. Le temperature saranno roventi: si toccheranno i 39° a Firenze e le minime non scenderanno al di sotto dei 16° . Il meteo-mare prevede mare calmo e quasi calmo, anche se l’Adriatico centrale sarà poco mosso. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati sullo Ionio settentrionale e nel Canale di Sardegna.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo di giovedì 25 luglio 2019 su tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 25 luglio 2019: mattina di cielo soleggiato ovunque

Domani Giovedì 25 luglio 2019: il sole sorgerà alle 5:55, per tramontare alle 20:37. La luna sarà visibile al 50% e sarà in fase decrescente; le temperature massime saranno di 39° e le minime tra i 16° e 18°. Si festeggia San Giacomo. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: al mattino il cielo sarà soleggiato ed è previsto bel tempo su tutte le zone, con qualche breve pioggia attesa solo in Piemonte e con brevi annuvolamenti tra Veneto e Trentino Alto Adige.
  • Centro: mattinata di cielo soleggiato e tanto caldo atteso ovunque.
  • Sud e isole: il tempo sarà bello, caldo e sarà una mattinata tipicamente estiva su tutto il mezzogiorno, ma anche in Sicilia e Sardegna. Giornata, in generale, da bollettino rosso per il caldo torrido.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con un aumento della nuvolosità in generale e qualche temporale previsto sull’intero arco alpino. In serata, il tempo sarà variabile.
  • Centro: prosegue il caldo e il tempo bello su tutte le regioni. Allo stesso modo, anche la serata sarà totalmente serena.
  • Sud e isole: anche qui continua il bel tempo e il caldo torrido ovunque. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi augura un’ottima giornata e vi invita a rimanere connessi così da avere la possibilità di seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata