• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2019

Meteo del fine settimana sabato 4 e domenica 5 maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 13 giugno 2019
Meteo del fine settimana sabato 4 e domenica 5 maggio 2019

Meteo del fine settimana sabato 4 e domenica 5 maggio 2019

Previsioni meteo del fine settimana sabato 4 e domenica 5 maggio 2019: ecco come sarà il tempo questo weekend, temperature massime e minime al Nord-Centro-Sud e isole e le condizioni del mare.

Dopo una settimana di tempo variabile, il weekend non sarà da meno: piogge sparse sabato e domenica, con neve a basse quote, calo delle temperature e schiarite solo in poche zone. Cosa portano le previsioni meteo per il prossimo fine settimana?

Controcampus vi propone le condizioni metereologiche e che tempo farà sabato 4 maggio e domenica 5 maggio 2019, con le temperature e il meteo mare. Non mancano varie curiosità sul santo del giorno e le magnifiche proposte per passare il vostro weekend.

La giornata di sabato 4 maggio sarà ovunque accompagnata da forti piogge e rovesci temporaleschi.

Al Nord la neve toccherà i 1150 mt, mentre al Sud le piogge non daranno scampo a nessuna zona. Al Centro, invece, previste piogge e fenomeni violenti in tutte le regioni, ad eccezione del mattino in cui il sole farà capolino in Umbria. Che tempo farà, invece, domenica? Nelle regioni del Nord ancora pioggia e neve a bassa quota, mentre in quelle centrali persiste il mal tempo su qualche regione con un calo delle temperature.

Nel Mezzogiorno, però, la perturbazione si allontanerà lentamente nel pomeriggio, dando spazio a qualche schiarita e cielo sereno. Il meteo mare prevede per sabato l’Adriatico quasi calmo e il Tirreno mosso o poco mosso.  Domenica, invece, il Medio Tirreno sarà molto mosso e grosso, mentre l’Adriatico poco mosso e mosso all’altezza del Veneto.

Entriamo, però, nei dettagli del meteo giorno per giorno per questo fine settimana!

Previsioni meteo del fine settimana sabato 4 e domenica 5 maggio 2019: Nord, Centro e Sud

Sabato 4 maggio: il sole sorgerà alle 6:00, per tramontare alle 20:13, mentre la luna sarà all1% visibile. Le temperature arriveranno fino ai 19° , mentre le minime saranno sui 5°/6°.

E’ l’onomastico dei Ciriaco. E’ la Giornata mondiale della risata: in effetti, gli aspetti positivi di questa bella attività sono veramente tanti. Vediamo i dettagli delle previsioni meteo del fine settimana partendo da sabato:

  • Nord: cielo coperto e piovoso su tutte le regioni, anche con rovesci violenti su Friuli e Veneto in mattinata. Dal pomeriggio previsti peggioramenti anche sulle altre zone con neve a 1150 mt e forte mal tempo generale, che si protrarrà anche in serata.
  • Centro: mattinata di piogge sparse, con qualche schiarita in Umbria e nelle Marche. Subito dopo pranzo il tempo peggiorerà con rovesci temporaleschi ovunque, mentre in serata ci sarà un leggero miglioramento, ma ancora rischio pioggia.
  • Sud e isole: pioggia e temporali accompagneranno tutta la giornata, con fenomeni violenti in Sardegna, qualche lieve schiarita in Sicilia, e piogge sparse su tutte le altre zone. In serata cielo sereno sulle isole, ma ancora rovesci su Campania, Calabria e Puglia.

Previsioni metereologiche del fine settimana: che tempo fa domenica

Domenica 5 maggio: l’alba sarà alle 5:59, mentre il tramonto alle 20:14; la luna è in novilunio. Le temperature massime saranno sui 20°, mentre le minime toccheranno i 3°/4° .

Si festeggia San Nunzio; è l’anniverario della morte di Napoleone Bonaparte, a cui Manzoni dedicherà la celebre ode. Proseguiamo il meteo del fine settimana con che tempo farà domenica 5 maggio 2019:

  • Nord: per il mattino ancora piogge, rovesci e neve a bassissime quote, come 450 mt su tutto l’arco alpino, con temperature in calo. Nel pomeriggio la situazione varia ben poco, con piogge e nevicate, che si manterranno fino in serata.
  • Centro: mattinata dal cielo parzialmente soleggiato in Lazio e Abruzzo, con residui temporaleschi in Umbria. Dopo pranzo sono previsti peggioramenti su tutte le zone, con neve a 1200 mt e temperature in discesa.
  • Sud e isole: mattinata nuvolosa in generale, con lievi schiarite sulle isole e in Puglia e ancora rovesci sulla Campania costiera e in Salento. Nel pomeriggio è previsto un miglioramento ovunque con la diminuzione della pioggia e una serata serena.

Eventi di questo fine settimana: tra sport e mercatini

Dopo il meteo del fine settimana, per sabato 4 maggio 2019 Controcampus vi propone una giornata all’insegna dello sport a Napoli: proprio qui, dopo Amsterdam e Bologna sbarca il Free Fitness targato Enecta. Gli allenamenti proseguiranno ogni martedì e giovedì, tutto gratuitamente. Siete pronti a rimettervi in forma dopo le feste?                                                                                                                                Domenica 5 maggio, invece, giornata da dedicare al Mercatino delle api, arti e mestieri a Piazza Santa Croce a Firenze. Un percorso tra sapori autentici, procedimenti di smielatura e tante attività per grandi e bambini. Un fine settimana ricco di iniziative vi aspetta.

Google+
© Riproduzione Riservata