• Google+
  • Commenta
1 Maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 2 maggio 2019: breve tregua al sud

Previsioni meteo domani giovedì 13 giugno 2019
Previsioni meteo domani giovedì 2 maggio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 2 maggio 2019

Le previsioni meteo per domani 2 maggio 2019 dalla mattina, al pomeriggio e alla sera: le temperature massime e minime del giorno al Nord-Centro-Sud e il meteo del mare.

Per la giornata del 2 maggio si prevede un tempo molto variabile in tutta la penisola: le piogge, che hanno già segnato il giorno della Festa dei lavoratori, interesseranno ancora la nostra Italia, almeno al nord. Controcampus è pronto a svelarvi tutti i dettagli su che tempo farà, a quanto arrivano le temperature e come sarà il mare, oltre a varie curiosità, come il santo del giorno oppure qualche info sugli orari di alba e tramonto del sole e sulla luna.

Nel Nord, le previsioni meteo ci riserveranno ampie schiarite in mattinata, ma sarà solo una breve tregua: dal pomeriggio, infatti, forti temporali si abbatteranno su tutte le regioni.

Al Centro, invece, la giornata sarà abbastanza serena con qualche annuvolamento durante il giorno. Anche al Sud ci sarà il sole, salvo qualche piovasco a partire dal tardo pomeriggio. I mari saranno, in generale, calmi con mare quasi calmo al largo della Toscana e nel Medio Adriatico.

Ma vediamo nel dettaglio le condizioni metereologiche della giornata intera di domani!

Previsioni meteo domani giovedì 2 maggio 2019: mattina di tempo bello al Nord, Centro e Sud

Domani giovedì 2 maggio: l’alba è prevista per le 6:03 e il tramonto alle 20:10; la luna, decrescente, è visibile al 9%. Le temperature massime toccheranno i 25°, mentre le minime sfioreranno i 4°/5°.

Oggi è Sant’Atanasio. E’ la Giornata mondiale dei bloggers di tutto il mondo. Un mestiere sempre più diffuso, quello dei blogger, che nelle ultime classifiche mondiali vede protagonista anche qualche italiano. Partiamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: cielo soleggiato su tutte le regioni, con annuvolamenti su Friuli, Liguria e Piemonte e rischio piogge in Valle D’Aosta. Temperature in leggero aumento.
  • Centro: bel tempo con temperature gradevoli e primaverili ovunque, con accumulamenti nuvolosi, ma senza rischio pioggia, sul Lazio. Temperature senza variazioni particolari e nella norma dei limiti previsti dalla stagione.
  • Sud e isole: sole su tutte le zone, con cielo nuvoloso in Calabria, nel nord della Basilicata e nelle zone più interne della Campania. Temperature stazionarie.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera nella penisola

Ecco i dettagli di che tempo farà e le previsioni del meteo per il pomeriggio e la sera:

  • Nord: peggioramenti generali e forti su tutte le regioni, con temporali a carattere temporalesco in particolare su Piemonte, Lombardia e Friuli. In serata, ancora rovesci in Lombardia e Veneto, mentre sulle altre regioni torna il sereno.
  • Centro: leggero aumento della nuvolosità sparsa, soprattutto nelle zone più interne. Serata in prevalenza serena.
  • Sud e isole: sole su Sicilia, Sardegna e Puglia, con cielo parzialmente coperto in Campania e Basilicata. In Calabria, invece, alto rischio di rovesci temporaleschi, anche improvvisi. Serata totalmente sgombra da annuvolamenti.

Controcampus vi augura una meravigliosa giornata e vi invita a seguire i nostri aggiornamenti a rimanere connessi!

Google+
© Riproduzione Riservata