• Google+
  • Commenta
15 Luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 16 luglio 2019: Italia divisa in due

Meteo della settimana da lunedì 25 novembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 16 luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 16 luglio 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 16 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori per la mattina, pomeriggio e sera.

Non trascuriamo le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

L’Italia dal punto di vista climatico è divisa in due: principalmente è mal tempo. Dopo la scorsa settimana, carica di pioggia e grandine, e che ha provocato non pochi danni ai raccolti, ma che ha anche generato terrore e paura in certi casi, il meteo della giornata di domani sarà caratterizzato, in prevalenza, da un’Italia divisa in due.

Ci saranno, infatti, ampie schiarite sulle regioni settentrionali e forti rovesci sul resto della penisola. In particolare, al Nord sarà previsto tanto bel tempo per tutto il giorno, con picchi di nuvolosità solo in Trentino e Friuli, ma senza rischio di rovesci.

Le condizioni metereologiche per il Centro portano, invece, mal tempo a partire dal mattino, con un parziale miglioramento nel pomeriggio, che porterà maggiori schiarite e meno piogge.

Nelle regioni del sud, invece, le  previsioni meteo portano rovesci e temporali per tutto il giorno soprattutto tra Calabria e Sicilia, anche se non mancherà il sole in Puglia. Le temperature saranno, in generale, stazionarie e non molto alte: si toccheranno i 31° a Roma e le minime non saranno al di sotto dei 12° . Il meteo-mare porta mare mosso in generale, poco mosso sul versante adriatico e agitato al largo della Sardegna. I venti saranno moderati in quasi tutte le direzioni, ma forti nel Canale di Sardegna e nello stretto di Sicilia e più deboli sul Mar Ligure e nell’Adriatico settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo su tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 16 luglio 2019: mattina di tempo variabile sulla penisola

Domani martedì 16 luglio 2019: l’alba sarà alle 5:47, il tramonto alle 20:44; la luna sarà visibile pienamente. Le temperature massime saranno di 31°, e quelle minime tra i 12° e 14°. E’ San CarminePartiamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: bel tempo su tutte le regioni. Leggera nuvolosità sparsa nel nord del Trentino Alto Adige e della Lombardia e nelle zone più interne del Veneto.
  • Centro: mattinata di tempo variabile ovunque. Rischio di rovesci su Abruzzo, Lazio e Molise e cielo parzialmente nuvoloso o poco soleggiato altrove.
  • Sud e isole: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da tempo variabile, con forti rovesci su tutto il Mezzogiorno, ma anche varie schiarite al sud della Sicilia e della Sardegna.

Previsioni metereologiche del 16 luglio: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: persiste il bel tempo e il cielo soleggiato su tutte le regioni, con qualche nuvola che farà capolino ancora in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta. Serata serena.
  • Centro: leggero miglioramento rispetto alle ore del mattino. Sarà, infatti, prevista una netta diminuzione delle piogge, che persisteranno solo in Molise. Il cielo, in serata, sarà completamente sereno.
  • Sud e isole: prosegue il mal tempo su tutte le regioni, con forti rovesci sparsi soprattutto in Calabria e ad est della Sicilia. Ampie schiarite sono, invece, previste in Sardegna e sul Gargano. Serata di cielo sereno.

Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi per seguire tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata