• Google+
  • Commenta
9 Luglio 2019

Romeo deve morire: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Romeo deve morire
Locandina Romeo deve morire

Locandina Romeo deve morire

Ecco di cosa parla il film Romeo deve morire di Andrzej Bartkowiak, ispirato al mito di Romeo e Giulietta: di seguito trama, recensione, cast e trailer del film in HD. 

La pellicola del 2000di Bartkowiak è liberamente ispirata a Romeo e Giulietta. Gli interpreti protagonisti sono Jet Li, Aaliyah, Isaiah Washington. Pellicola d’azione, con sfondo romantico.

In questo ultimo periodo i classici Disney, divengono dei live action più vicini ai giorni nostri e proprio nel live action Mulan ritroviamo Jet Li nei panni dell’imperatore. Interpretazione molto lontana da quella vista in Arma Letale 4.

La pellicola Arma letale 4 è il suo primo film girato negli Stati Uniti, ma non è quello che gli conferisce la fama. Infatti Jet Li, come anche Jakie Chan, ha cercano successo in America e la sua prima esperienza lo demoralizza non poco in ambito cinematografico.

Ma Spielberg ci ha visto lungo.Il successo del film lo porta al suo ulteriore lavoro con Amici per la morte. Da quel momento il successo di Jet Li diviene indiscusso.

Andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film Romeo deve morire, recensione, cast e trailer ufficiale in HD.

Di cosa parla Romeo deve morire, dal produttore di Matrix: trama e recensione del film

La pellicola Romeo deve morire di Andrzej Bartkowiak, è un moderno rifacimento di Romeo e Giulietta, ma di certo non è un film d’amore, non ha quindi frasi romantiche per San Valentino. La trama infatti è liberamente ispirata alla storia dell’amore impossibile fra i due rampolli delle famiglie Montecchi-Capuleti. La storia è un pò banale e l’azione è sempre presente. Un film sempliciotto che ha voluto mettere in risalto effetti speciali che si sono rivelati essere banali. Ripresa l’evoluzioni in area stile Matrix che non ha suscitato lo stesso interesse.

Due potenti clan malavitosi si danno battaglia in una sanguinosa guerra, per il controllo sugli smerci al porto di Oakland. Le due fazioni contrapposte composte dagli afroamericani O’Day e dagli asiatici Sing, si danno battaglia dalla notte dei tempi.

Uno degli esponenti della famiglia Sing viene ucciso. Il fratello minore del componente della gang ucciso, Han, che ha il volto di Jet Li, fugge dal carcere in cui si trova. La notizia lo ha portato alla fuga per vendicare il fratello. Questo è esperto di arti marziali e il suo aggirarsi fra i territori della fazione rivale, attira l’attenzione di misteriosi assassini sconosciuti.

Il finale con Jet Li: i protagonisti contro le previsioni del film non muoiono

Romeo è Romeo… Ma Giulietta? Dall’altra parte vediamo anche la storia di Trish, che ha il volto di Aaliyah, membro degli O’Day. Trish è alla disperata ricerca di un accordo che ponga fine alla guerriglia che miete vite fra le due fazioni rivali. Han si innamora di Trish e cerca di aiutare la ragazza nella sua ricerca di pace. I due quindi uniscono le forze per mettere fine a tutti i conflitti.

Contro ogni aspettativa, visto il titolo, i protagonisti non muoiono. Infatti la pellicola è liberamente ispirata a Romeo e Giulietta. Ma il finale è comunque degno di nota visto lo scontro finale fra Romeo e il cattivo di turno, ovviamente a suon di kung fu ed effetti speciali alla Matrix. Una rivisitazione molto moderna e lontana dalla storia classica.

Scheda tecnica del film Romeo deve morire e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
La pellicola del 2000 Romeo deve morire di Andrzej Bartkowiak è liberamente ispirata a Romeo e Giulietta. Gli interpreti protagonisti sono Jet Li, Aaliyah, Isaiah Washington. Pellicola d'azione, con sfondo romantico. Un film sempliciotto che ha voluto mettere in risalto effetti speciali che si sono rivelati essere banali.
TitoloRomeo deve morire
Durata115 minuti
GenereAzione
CastJet Li, Aaliyah, Isaiah Washington
RegiaAndrzej Bartkowiak
Anno di prod.2000
Google+
© Riproduzione Riservata