• Google+
  • Commenta
4 Luglio 2019

Una notte con la regina: trama, recensione, cast completo e trailer

Locandina Una notte con la regina
Locandina Una notte con la regina

Locandina Una notte con la regina

Ecco di cosa parla il film Una notte con la regina, di Julian Jarrold con Sarah Gadon che da il volto alla regina Elisabetta: trama, cast completo e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2015 di Julian Jarrold, interpretata da Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor. Il film prende spunto da una storia vera, anche se si ispira liberamente a questa. Una notte dell’8 maggio 1945 le principesse Elisabetta e la sorella minore, escono da Buckingham Palace intorno alle ventidue con un gruppo di persone per ballare la conga. Per riuscire nel loro intento sono scappate alla guardia reale.

Sarah Gadon, con il suo look da brava ragazza che potrebbe ricordare Marilyn Monroe, ma in una versione molto meno vamp, da il volto alla futura regina Elisabetta, nella pellicola di Julian Jarrold. Il suo essere sempre chic e vestire di buon gusto, hanno convinto la produzione che le ha affidato il ruolo.

La Elisabetta che viene descritta nel film è molto lontano dalla regina austera e sempre “giovane” che siamo abituati a vedere. Inoltre in questo periodo la vediamo sempre più alle prese con i bisticci delle moglie dei nipotini figli di Diana Spencer. Infatti, anche nella famiglia reale le cognate non sembrano andare d’amore e d’accordo. Ma questi sono i giorni nostri. Andiamo quindi a scoprire trama del film una notte con la regina, recensione e cast completo.

Di cosa parla il film Una notte con la regina: trama e recensione del film di Julian Jarrold

Julian Jarrold, con la sua pellicola Una notte con la regina, ci racconta la Londra, dell’8 maggio 1945. La guerra è finita. Le due principesse Elizabeth, 19enne erede al trono, e la 14enne Margaret vogliono festeggiare nelle piazze come vedono fare ai sudditi. La loro uscita è ovviamente regolata dalla stretta sorveglianza di 2 ufficiali e il rientro è previsto per l’una. Una storia leggera, che non ha entusiasmato il pubblico, ma che non ha annoiato, grazie anche al talento delle interpreti.

Siamo a Londra, l’8 maggio 1945. La guerra è finita. Siamo nel giorno che segue la vittoria degli alleati che hanno messo in ginocchio la Germania. Il re Giorgio VI sta preparando il discorso ufficiale per il suo popolo. La vittoria è finalmente giunta.

Intanto a palazzo, le principesse Elizabeth, erede al trono e Margaret, chiedono ai genitori reali di poter uscire e festeggiare la vittoria con e come il resto del popolo britannico. La regina madre è contraria, mentre il re autorizza le due figlie ad uscire. Il patto è quello di essere scortate da due guardie reali e di essere a casa entro l’una.

La ribellione delle giovani reali: ecco come finisce il film

Ovviamente, vista anche l’età, la volontà di ribellarsi delle giovani ha la meglio. Arrivate all’hotel Ritz, Margaret riesce ad allontanarsi dalle guardie, uscendo e iniziando a girare per strada assieme al popolo festoso. La principessa Elizabeth inizia una disperata ricerca della sorella.

Si parte dalla storia vera per poi ricamarla a gusto del regista Jarrold, soprattutto per quanto riguarda le due guardie reali ubriacone e donnaiole, che spesso perdono di vista le principesse. Una fiaba moderna mista a tratti di commedia, dove si conosce un altro volto della regina Elisabetta.

Scheda tecnica del film Una notte con la regina e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Una notte con la regina è una pellicola del 2015 di Julian Jarrold, interpretata da Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor. Una notte dell'8 maggio 1945 le principesse Elisabetta e la sorella minore, escono da Buckingham Palace intorno alle ventidue con un gruppo di persone per ballare la conga.
TitoloUna notte con la regina
Durata97 minuti
Generedrammatico
CastSarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor
RegiaJulian Jarrold
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata