• Google+
  • Commenta
1 Agosto 2019

Meteo di domani venerdì 2 agosto 2019 e del fine settimana

Previsioni meteo domani giovedì 17 ottobre 2019:
Meteo di domani venerdì 2 agosto 2019

Meteo di domani venerdì 2 agosto 2019

Il meteo di domani venerdì 2 agosto 2019 e di tutto il fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Dopo una settimana di bel tempo e di temperature in generale aumento, le previsioni delle prossime ore prevedono l’arrivo di una perturbazione di maltempo che colpirà solo il Nord, ma che durerà solo 24 ore.

Il meteo di domani e dei prossimi giorni prevede, in seguito, tanto tempo bello che si concentrerà soprattutto al Centro e nel Mezzogiorno, anche se non mancheranno delle schiarite nel settentrione.

In particolare, la giornata di domani, 2 agosto 2019, sarà carica di tempo variabile, con forti piogge sulle regioni settentrionale, e tempo migliore e più soleggiato al Centro e nel Mezzogiorno.

Sabato 3 agosto, invece, sarà caratterizzato da bel tempo su tutte le regioni, con qualche rovescio solo in Trentino e Friuli e qualche nuvola passeggera in Puglia. Le condizioni metereologiche portano per domenica tanto sole e caldo su tutta l’Italia, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Calabria e nel nord della Sicilia. Le temperature saranno, in generale, in aumento: si toccheranno i 37° domani e le minime non saranno mai al di sotto dei 15°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo o poco mosso.

Andiamo nel dettaglio del meteo di domani 2 agosto 2019 e dei prossimi giorni in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al Nord, Centro, Sud e Isole: che tempo fa

Domani Venerdì 2 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:03, per tramontare alle 20:29, mentre la luna sarà all’ 1% visibile e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 37° e le minime di 17°. Si festeggia Sant’Eusebio.

Iniziamo con le previsioni meteo di domani, per poi passare a quelle del fine settimana:

  • Nord: giornata di piogge e temporali, anche forti, su tutte le regioni con rischio di allagamenti e raffiche di vento. In Liguria, però, saranno previste ampie schiarite e cielo soleggiato; nonostante un lieve miglioramento nel pomeriggio, in serata il cielo sarà ancora piovoso soprattutto ad est.
  • Centro: giornata di cielo poco nuvoloso, con ampie schiarite attese solo in Toscana e, nel pomeriggio nel nord dell’Abruzzo. In serata, il cielo sarà sereno.
  • Sud e isole: giornata di tempo variabile, con cielo nuvoloso su Campania e nel nord della Puglia e sole previsto altrove. La serata sarà, in prevalenza, serena.

Previsioni meteorologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 3 agosto: secondo le previsioni meteodi Controcampus l’alba è prevista per le 6:05 e il tramonto alle 20:26; la luna, crescente, è visibile al 5%; le temperature massime toccheranno i 32° , mentre le minime sfioreranno i 15°. Oggi è Sant’Eleuterio.
    • Nord: giornata di tempo bello, in prevalenza, su tutte le zone con poche piogge attese solo in Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Serata di cielo sereno.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da sole e bel tempo su tutte le regioni, con banchi di nebbi all’alba in Toscana e poca nuvolosità sulle Marche e in Molise.
    • Sud e isole: caldo, sole e tempo bello ovunque, ad eccezione di poche nuvole passeggere in Puglia a partire da subito dopo pranzo. In serata, il cielo sarà sereno.
  • Domenica 14 luglio: l’alba è prevista per le 6:05 e il tramonto alle 20:26; la luna, crescente, è visibile al 12%; le temperature massime toccheranno i 33°, mentre le minime sfioreranno i 15°. Oggi è Sant’Emidio.
    • Nord: tempo bello fin dal mattino, ad eccezione di un po’ di nuvolosità sulle regioni più orientali ed in Piemonte. In serata, però, il cielo sarà completamente sgombro da nuvole.
    • Centro: giornata di bel tempo e di cielo soleggiato su tutte le zone, con poca nuvolosità pomeridiana solo in Abruzzo.
    • Sud e isole: anche qui sarà una giornata carica di caldo e tempo bello ovunque, con poche nuvole passeggere in Calabria e in Sicilia. Serata serena.

Previsioni meteo ed eventi del fine settimana: che tempo fa a cosa fare

Come ormai sapete, Controcampus, per il fine settimana, non si occupa solo del meteo, ma vi propone vari eventi interessanti da vivere in compagnia. Nella giornata di sabato 3 agosto potreste fare un salto a Roma, alla mostra Sensuability, nata per abbattere con ironia gli stereotipo su sessualità e disabilità: due temi molto sentiti e troppo spesso censurati o vittima di sabotaggi. Per domenica, invece, occhi puntati sui Mercatini della notte bianca a Cavarzere (VE): musica, tradizioni e giochi vi aspettano in una lunga notte a loro dedicata!

Pronti per questo weekend estivo? Controcampus vi augura un buon fine settimana e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata