• Google+
  • Commenta
22 Agosto 2019

Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 6 settembre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo di domani 23 agosto 2019 e di tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana di tempo abbastanza variabile: si sono alternati rovesci al Nord e al Centro, contro le grandi giornate di sole del Mezzogiorno e delle isole. Passiamo quindi a vedere il meteo di domani e di tutto il fine settimana.

Per venerdì 23 agosto, le condizioni metereologiche portano la persistenza della perturbazione nel Nord e al Centro e il suo lento arrivo, nel pomeriggio, al Sud, dove saranno attesi rovesci e piogge.

Anche nella giornata di sabato la perturbazione farà sentire i suoi effetti, portando, soprattutto nelle ore pomeridiane, forti piogge in quasi tutta l’Italia, salvo il Salento e la Calabria.

Domenica prossima, finalmente, il tempo sarà migliore nelle regioni del settentrione, ma sul resto d’Italia persisteranno la piogge e i temporali. Le temperature saranno, in generale, nella norma e stabili rispetto ai giorni scorsi: le massime toccheranno i 34° e le minime non saranno al di sotto dei 16°. Il meteo-mare porta mare calmo o quasi calmo ovunque. Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani 23 agosto 2019 e per tutto il fine settimana.

Previsioni meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana al Nord, Centro e Sud

Domani venerdì 23 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:25, per poi tramontare alle 20:00, mentre la luna sarà visibile per l’ultimo quarto e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 34° e quelle minime di 16°. Si festeggia Santa Rosa.

  • Nord: giornata di tempo variabile. Sarà prevista, infatti, un’alternanza di rovesci e schiarite su tutte le regioni, con temporali più forti concentrati in Valle d’Aosta e Lombardia; ampie soleggiate sono attese in Liguria. La serata sarà ancora piovosa in Veneto, ma poco nuvolosa altrove.
  • Centro: bel tempo ovunque in mattinata, con piogge solo in Toscana. Nel pomeriggio sono attesi rovesci su tutto il versante interno e cielo coperto sul Lazio costiero e sulle Marche; serata parzialmente nuvolosa.
  • Sud e isole: anche qui il cielo sarà soleggiato al mattino, ma nel pomeriggio sono attesi rovesci in Campania e Basilicata e cielo coperto su tutte le regioni. La serata sarà parzialmente serena ovunque e nuvolosa in Sicilia.

Previsioni meteorologiche fine settimana: che tempo sabato e domenica

Proseguiamo il meteo della settimana con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 24 agosto: secondo le previsioni meteo della settimana di Controcampus l’alba è prevista per le 6:26 e il tramonto alle 19:58; la luna, crescente, è visibile al 46%; le temperature massime toccheranno i 33° , mentre le minime sfioreranno i 16°. Oggi è San Bartolomeo.
    • Nord:ancora una giornata di tempo variabile. Sono attesi forti rovesci in Piemonte e Trentino Alto Adige fin dal mattino, con un netto peggioramento nel pomeriggio, in cui saranno coinvolte, in alternanza, tutte le altre regioni. Serata parzialmente serena.
    • Centro: mattinata di tempo bello quasi ovunque, con pochi annuvolamenti in Toscana. A partire dal pomeriggio ci sarà un peggioramento, con forti rovesci su quasi tutte le regioni, ad eccezione del Lazio costiero.
    • Sud e isole: mattinata di cielo soleggiato o poco nuvoloso. Il pomeriggio, però, sarà segnato dal maltempo e dalle piogge forti ovunque, tranne in Salento.
  • Domenica 25 agosto: l’alba è prevista per le 6:27 e il tramonto alle 19:56; la luna, crescente, è visibile all’36%; le temperature massime toccheranno i 32°, mentre le minime sfioreranno i 17°. Oggi è San Ludovico.
    • Nord: giornata di tempo bello su tutte le zone, con poche piogge in Trentino e Friuli. Serata parzialmente nuvolosa.
    • Centro: mattinata di bel tempo ovunque, ma a partire dal pomeriggio arriveranno i rovesci su tutto il versante interno e tanta nuvolosità altrove. Serata ancora nuvolosa.
    • Sud e isole: giornata carica di sole al mattino, ma subito dopo pranzo saranno possibili temporali in Campania e Basilicata e fitti annuvolamenti sulle isole. Serata prevalentemente serena.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come ormai sapete, Controcampus non si occupa solo delle previsioni del fine settimana, ma vi propone qualche evento interessante.

Per sabato 24 vale la pena fare un salto alla Sagra delle fettuccine fatte a mano a Montecompatri: un prodotto ormai esportato ovunque, che è un must della nostra tavola vi aspetta. Per domenica prossima, invece, tocca passare per Bellaria: gli ex-Otago vi aspettano in concerto! Siete pronti?

Controcampus vi augura un buon weekend e vi invita a rimanere connessi, così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata