• Google+
  • Commenta
8 Agosto 2019

Meteo di domani venerdì 9 agosto 2019 e del fine settimana

Meteo domani mercoledì 21 agosto 2019
Meteo di domani venerdì 9 agosto 2019

Meteo di domani venerdì 9 agosto 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 9 agosto 2019 e di tutto il fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Eccoci al primo weekend di Agosto: in tanti sono in partenza verso le mete più gettonate e solo pochi sfortunati saranno ancora in città ed in ufficio.

Il meteo delle prossime ore prevede tanto tempo bello su tutte le regioni, ad eccezione di qualche rovescio isolato al nord. In particolare, la giornata di domani venerdì 9 agosto 2019 sarà carica di tempo bello su tutta l’Italia, con qualche nuvola passegera in Salento, Marche e Calabria, ma senza rischio di rovesci.

Sabato, ancora, sarà caratterizzato da cielo soleggiato in generale ovunque, anche se non mancheranno i rovesci sparsi sulle alpi nel pomeriggio.

Le condizioni metereologiche per domenica prossima, allo stesso modo, portano una giornata di cielo sereno su tutta l’Italia, ad eccezione del Nord-ovest in cui saranno attesi temporali. Le temperature saranno alte e nella norma: si toccheranno i 37° domenica e le minime non saranno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo e calmo.

Entriamo nel dettaglio di che tempo farà domani venerdì 9 agosto 2019 e per tutto il prossimo fine settimana.

Previsioni meteo di domani venerdì 9 agosto 2019 Nord, Centro, Sud e Isole: che tempo fa

Domani Venerdì 9 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:10, per poi tramontare alle 20:20, mentre la luna sarà all’ 63% visibile e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 36° e le minime di 17°. Si festeggia Santa Candida.

Iniziamo con le previsioni meteo di domani, per poi passare a quelle del fine settimana:

  • Nord: tempo bello, in generale, su tutte le regioni, con qualche nuvola passeggera, ma innocua a partire dal pomeriggio. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Centro: giornata carica di bel tempo su tutte le zone, con un po’ di nuvolosità solo nel nord della Toscana e nelle zone interne delle Marche.
  • Sud e isole: cielo soleggiato fin dal mattino ovunque, con qualche nuvola sparsa, ma senza rischio di rovesci, in Salento e nella bassa Calabaria. Serata di cielo sereno.

Previsioni meteorologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 10 agosto: secondo le previsioni meteo della settimana di Controcampus l’alba è prevista per le 6:11 e il tramonto alle 20:19; la luna, crescente, è visibile al 73%; le temperature massime toccheranno i 36° , mentre le minime sfioreranno i 17°. Oggi è San Lorenzo.
    • Nord: giornata di bel tempo sulle regioni orientali, mentre su quelle occidentali fin dal mattino saranno previste nubi e, dopo pranzo, ci sarà rischio di piogge sulle alpi adiacenti. La serata sarà piovosa solo in Trentino.
    • Centro: tempo bello su tutte le zone, con qualche nuvola passeggera, ma innocua sulla zona costiera della Toscana.
    • Sud e isole: anche qui la giornata intera sarà carica di cielo soleggiato e caldo su tutte le zone, con poca nuvolosità in Calabria. La serata sarà serena.
  • Domenica 11 agosto: l’alba è prevista per le 6:12 e il tramonto alle 20:17; la luna, crescente, è visibile all’82%; le temperature massime toccheranno i 37°, mentre le minime sfioreranno i 18°. Oggi è Santa Chiara.
    • Nord: mattinata di cielo soleggiato e bel tempo, ma a partire dal pomeriggio sarà previsto un netto peggioramento. Sono in arrivo, infatti, rovesci e temporali sulle zone occidentali e nubi sparse altrove. La serata sarà parzialmente serena.
    • Centro: giornata carica di bel tempo su tutte le regioni. Serata serena.
    • Sud e isole: cielo soleggiato per tutto il giorno, con poca nuvolosità sparsa nella bassa Calabria. Serata di cielo sereno.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Anche per questo fine settimana, Controcampus non pensa solo al tempo ma anche a qualche frizzante evento in programma. Per sabato occhi puntati al cielo: nessuna città vale la pena più di altre e nessun evento è più meritevole di altri, ma l’importante è guardare le stelle. Avete pronti i desideri?

Domenica, invece, direzione Monte di Procida per la Sagra del Mare flegrea: gastronomia prelibata, ma anche tradizione e musica vi aspettano in questo luogo altamente suggestivo. Siete pronti?

Controcampus vi augura un sereno weekend e vi invita a rimanere connessi in modo da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata