• Google+
  • Commenta
20 Agosto 2019

Meteo domani mercoledì 21 agosto 2019: sole su tutta la penisola

Meteo domani mercoledì 4 settembre 2019
Meteo domani mercoledì 21 agosto 2019

Meteo domani mercoledì 21 agosto 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 21 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci nelle settimane centrali dell’estate: dopo il lieve ribasso delle temperature della scorsa settimana, che ha portato un po’ di aria fresca soprattutto in montagna, è previsto ancora sole su quasi tutta l’Italia, ad eccezione del Nord che ospiterà ancora rovesci nel pomeriggio. La giornata di domani, dedicata alla figura dell’imprenditore, figura professionale spesso al centro di molestie e violenze, sarà, infatti, di caldo e sole su tutta l’Italia, con temperature in forte rialzo.

In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano tanto sole ad ovest in mattinata, ma nel pomeriggio sarà atteso un forte peggioramento ovunque, carico di rovesci temporaleschi.

Al Centro, invece, il meteo di domani porta solo tanto sole, caldo e bel tempo, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Toscana. Anche nelle regioni del Sud la giornata sarà carica di cielo soleggiato e tempo bello, con poca nuvolosità solo in Calabria e Sardegna. Le temperature saranno in rialzo: si toccheranno i 36° a Bari e le minime non saranno al di sotto dei 17°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma mosso al largo della Sardegna. I venti saranno deboli in tutte le direzioni e moderati nel canale di Sardegna.

Entriamo nei dettaglio di che tempo farà domani mercoledì 21 agosto 2019 su tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 21 agosto 2019: mattina di sole quasi ovunque

Domani mercoledì 21 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:23 e tramonterà alle 20:03; la luna è in fase decrescente e sarà visibile per il 75%. Le temperature massime saranno sui 36°, quelle minime sui 17°. Si festeggia San Quadrato. Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: mattinata di cielo soleggiato su quasi tutte le regioni, ad eccezione di Lombardia e Trentino Alto Adige in cui saranno possibili rovesci, anche a carattere temporalesco. In Emilia Romagna, inoltre, il cielo sarà coperto di nubi.
  • Centro: sole e caldo su tutte le zone, con poca nuvolosità attesa solo in Toscana e in particolare nelle zone più interne.
  • Sud e isole: mattinata di cielo soleggiato ovunque con qualche nuvola passeggera, ma innocua nel nord della Sardegna e della Sicilia.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con aumento e rafforzamento dei rovesci che si estenderanno su tutte le regioni. Inoltre, sarà previsto rischio di allagamento e frana sulle zone montuose; qualche schiarita sarà possibile solo in Liguria. Serata ancora piovosa ad ovest.
  • Centro: prosegue il bel tempo ed il caldo su tutte le zone, anche se non mancano le nuvole passeggere in Toscana, Marche ed Umbria. In serata, il cielo, sarà prevalentemente sereno.
  • Sud e isole: ancora sole e caldo ovunque nel Mezzogiorno, ad eccezione di qualche accumulamento nuvoloso nella bassa Calabria. Nel nord e nel centro della Sardegna, invece, il cielo sarà più nuvoloso. Serata serena.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti e, intanto, vi augura una squisita giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata