• Google+
  • Commenta
14 Agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto: cattivo tempo a Ferragosto

Meteo della settimana da lunedì 11 novembre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019

Le previsioni meteo di domani giovedì 15 agosto 2019: ecco che tempo fa a Ferragosto al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci giunti alla giornata centrale dell’estate: curiosi di sapere come sarà il tempo a Ferragosto?

Sicuramente l‘alta pressione continuerà a far sentire il suo effetto e porterà temperature vertiginose su tutta l’Italia e tanta afa ovunque, anche se non saranno pochi i rovesci a farla da padrone. In particolare, proprio al Nord le previsioni meteo portano cielo nuvoloso al mattino e rischio di rovesci su tutte le alpi a partire da dopo pranzo.

Le condizioni metereologiche al Centro prevedono, invece, una bella giornata di cielo soleggiato su quasi tutte le zone, con poche nuvole sparse, ma innocue soprattutto nelle ore pomeridiane.

Nelle regioni del sud, invece, il tempo a Ferragosto sarà carico di sole e caldo ovunque, ad eccezione di Calabria e Basilicata in cui saranno possibili rovesci di lieve entità.

Le temperature saranno, in generale, alte, ma in discesa rispetto ai giorni scorsi: si toccheranno i 32° a Napoli e le minime scenderanno sotto i 15° solo a L’Aquila. Il meteo-mare porta mare quasi calmo o poco mosso. Il bollettino dei venti prevede vento moderato in tutte le direzioni, ma debole sul mar Ligure e sull’Adriatico settentrionale.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà nella giornata di Ferragosto in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019: mattina di cielo un po’ nuvoloso

Domani giovedì 15 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:16, per tramontare alle 20:12. La luna è visibile pienamente; le temperature massime saranno di 32° e le minime di 12°. Si festeggia Sant’Alipio.

Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

Nord: mattinata di cielo un po’ nuvoloso su tutte le zone ed in particolare su Friuli Venezia Giulia e Veneto. In Liguria e nel nord dell’Emilia Romagna, invece, saranno possibili ampie schiarite e tempo carico di sole.

Centro: mattinata di cielo soleggiato in generale, ma poco nuvoloso solo in Molise e nell’alta Toscana.

Sud e isole: anche qui il mattino di Ferragosto sarà carico di sole e tempo bello sulla maggior parte delle zone. Solo al nord-est della Sicilia, in Calabria e sul Gargano il cielo sarà poco nuvoloso.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

Nord: tempo in netto peggioramento rispetto alle ore del mattino. Saranno attese, infatti, piogge su tutto l’arco alpino e cielo coperto ovunque, in particolare in Veneto e al nord ovest dell’Emilia Romagna. In serata, ancora piogge sparse qui e là e un po’ di nuvole ovunque.

Centro: leggero peggioramento rispetto alla mattinata, con aumento della nuvolosità sparsa in Toscana ed Umbria. Il cielo, in serata, sarà ancora nuvoloso.

Sud e isole: prosegue il tempo bello su alcune regioni, tra cui Campania e Sardegna, ma sulla bassa Calabria e Basilicata saranno ancora possibili rovesci. Serata serena, ma ancora piova in Calabria.

Controcampus vi invita a rimanere connessi e a seguire ogni aggiornamento e, intanto, augura una squisita giornata di Ferragosto a tutti voi.

Google+
© Riproduzione Riservata