• Google+
  • Commenta
28 Agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 29 agosto 2019: tempo variabile

Meteo domani mercoledì 16 ottobre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 29 agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 29 agosto 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 29 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo agli ultimi giorni di Agosto: il tempo sembra, però, essere ancora variabile e vede alternarsi ampie soleggiate e forti rovesci sparsi qui e là. La giornata di domani, infatti, Giornata mondiale contro i test nucleari, che proprio negli ultimi giorni sono stati protagonisti delle prime pagine, sarà ancora carica di tempo variabile, con una perturbazione in discesa, che porterà rovesci sparsi su tutto lo stivale, anche se le temperature rimarranno stabili.

In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano tempo abbastanza nuvoloso al mattino e forti rovesci nel pomeriggio sulle alpi. Nelle regioni del centro, invece, il tempo sarà carico di sole su quasi tutte le zone, anche se non mancherà qualche rovescio in Umbria.

Al sud, ancora, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso, tempo variabile e rovesci sparsi in Basilicata e sulle isole. Le temperature saranno, in generale, nella norma: si toccheranno i 34° e le minime non scenderanno al di sotto dei 16°. Il meteo-mare porta mare calmo e quasi calmo. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati sul Tirreno meridionale.

Entriamo nei dettagli di che tempo farà e delle previsioni meteo di domani in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 29 agosto 2019: mattina di cielo nuvoloso ovunque

Domani giovedì 29 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:31, per poi tramontare alle 19:50. La luna è visibile al 3% ed è in fase decrescente; le temperature massime saranno di 34° e le minime di 16°. E’ Santa Sabina. Partiamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata di cielo nuvoloso su quasi tutte le regioni. Ampie schiarite, però, saranno possibili nel nord dell’Emilia Romagna, mentre qualche rovescio sarà atteso nel Trentino Alto Adige.
  • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone. Maggiori annuvolamenti ci saranno sulla zona costiera della Toscana, delle Marche e del basso Lazio, mentre altrove il tempo sarà migliore e carico di sole.
  • Sud e isole: mattino di cielo nuvoloso un po’ ovunque. Poche schiarite sono previste al centro della Sardegna, in Salento e nell’interno della Campania; in Sicilia e nel nord della Sardegna, invece, sono previsti temporali, anche forti.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero peggioramento rispetto alle ore del mattino. E’ previsto, infatti, un aumento dei temporali che toccheranno quasi tutte le alpi, le zone vicine e la Liguria; in serata, però, il cielo sarà sereno.
  • Centro: anche qui i rovesci saranno in leggero aumento rispetto alla mattina e toccheranno tutto il versante interno, portando con sè maggiore nuvolosità su tutte le regioni. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: cielo nuvoloso o poco soleggiato su tutte le regioni, con ampie schiarite nel nord della Sardegna e in Puglia e qualche temporale atteso in Sicilia e Basilicata.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire ogni aggiornamento e, allo stesso tempo, vi augura una serena giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata