• Google+
  • Commenta
12 Agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 13 agosto 2019: giornata soleggiata

Previsioni meteo domani martedì 22 ottobre 2019
Previsioni meteo domani martedì 13 agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 13 agosto 2019

Le previsioni meteo per domani martedì 13 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

E’ iniziata la settimana di Ferragosto, che si prospetta super bollente: anche la giornata di domani non sarà da meno con temperature vertiginose, cielo soleggiato o poco nuvoloso e solo la coda di una perturbazione proveniente da nord che sfiorerà le alpi.

Proprio nella Giornata internazionale dei mancini (e delle mille curiosità relative a loro), infatti, il tempo prevede una giornata carica di cielo soleggiato su gran parte dell’Italia, sebbene non mancherà qualche rovescio sparso qui e là.

In particolare, al Nord sarà una giornata di tempo variabile, con parziale nuvolosità al mattino e rischio di rovescio sulle alpi.

Le condizioni meterelogiche per il centro, invece, portano cielo soleggiato per tutto il giorno, con poca nuvolosità in Toscana. Nelle regioni del sud, ancora, il meteo di domani sarà caratterizzato da tanto tempo bello e caldo su tutte le zone, con qualche nuvola passeggera, ma innocua in Calabria e Campania. Le temperature saranno, in generale, alte e l’alta pressione si farà sentire: si toccheranno i 37° a Bari e le minime non saranno al di sotto dei 15°. Il meteo-mare prevede mare quasi calmo o poco mosso. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati nel Canale di Sardegna .

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per martedì 13 agosto 2019 in tutta l‘Italia.

Previsioni meteo domani martedì 13 agosto 2019: mattina di cielo soleggiato

Domani Martedì 13 agosto 2019: l’alba sarà alle 6:14 e il tramonto alle 20:15; la luna sarà visibile al 94% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 37°, e le minime tra i 15° e 17°. Si festeggia San Ponziano. Iniziamo con le previsioni meteo per domani mattina:

  • Nord: cielo molto soleggiato su quasi tutte le regioni, anche se con rischio di nuvolosità in Liguria e Friuli Venezia Giulia. Brevi piogge saranno attese solo sulle alpi orientali.
  • Centro: mattinata carica di cielo soleggiato un po’ ovunque, anche se sono previsti accumulamenti nuvolosi in Toscana e Lazio, ma senza rovesci.
  • Sud e isole: bel tempo, caldo e cielo soleggiato su tutte le zone, con poca nuvolosità in Calabria e nella bassa Campania.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con forte aumento della nuvolosità su tutte le zone. Inoltre, saranno possibili forti rovesci sparsi sulle alpi ed in Veneto; la serata sarà ancora, carica di rovesci.
  • Centro: il tempo continuerà ad essere stabile anche nel pomeriggio, con qualche nuvola passeggera, ma innocua in Toscana e Marche. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Sud e isole: prosegue il bel tempo e il caldo su tutte le regioni, ma persiste anche qualche nube passeggera in Sardegna e nel sud della Campania. La serata sarà di cieo sereno.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi per  poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata