• Google+
  • Commenta
19 Agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019: nuova ondata di caldo

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019
Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019

Le previsioni meteo di domani martedì 20 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo una settimana di caldo intenso e di strade trafficate, con non pochi problemi, e dopo un lieve ribasso delle temperature, esse risaliranno nuovamente per dare spazio a una nuova ondata di caldo, anche se nel settentrione saranno ancora previsti rovesci.

La giornata di domani, in generale, sarà l’inizio di una nuova ondata di caldo soprattutto al Centro e al Sud e sarà carica di bel tempo proprio in queste zone. In particolare, secondo le previsioni meteo di Controcampus al Nord il tempo di domani sarà, però, carico di rovesci e temporali soprattutto sull’arco alpino, mentre altrove saranno possibili schiarite maggiori.

Nelle regioni del Centro, le condizioni metereologiche portano solo tanto sole, caldo e bel tempo, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Toscana. Al Sud, il meteo prevede per domani cielo soleggiato e tempo sereno per tutto il giorno, con pochi annuvolamenti su Sicilia e Sardegna. Le temperature saranno in forte rialzo rispetto ai giorni scorsi: si toccheranno i 36° a Firenze e le minime non saranno al di sotto dei 16°, che si sfioreranno a Campobasso all’alba. Il meteo-mare porta mare calmo e quasi calmo. I venti saranno deboli nella maggior parte delle direzioni e forti nel Canale di Sardegna durante il pomeriggio e la serata.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani martedì 20 agosto 2019 e delle previsioni meteo al Nord, Centro e Sud Italia.

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019: mattina di piogge sulle alpi

Domani martedì 20 agosto 2019: l’alba sarà alle 6:22 e il tramonto sarà alle 20:04; la luna sarà visibile al 83% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 36°, e quelle minime tra i 16° e 18°. Si festeggia San Filiberto.

Iniziamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: la mattinata sarà carica di tempo variabile su tutte le regioni. Sulle zone alpine saranno attesi forti rovesci e piogge, mentre nelle zone più interne il cielo sarà prevalentemente nuvoloso e in Liguria e Veneto costiero saranno possibili schiarite.
  • Centro: mattino carico di tempo bello su tutte le regioni, ad eccezione di pochi annuvolamenti nelle zone interne della Toscana.
  • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo su tutte le zone, con qualche nuvola passeggera, ma innocua nella bassa Calabria e in Sardegna.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani, pomeriggio e sera:

  • Nord: accentuazione e incremento dei rovesci, rispetto alle ore del mattino. Saranno, infatti, previste piogge forti su tutto l’arco alpino e nelle zone immediatamente vicine, mentre altrove saranno possibili schiarite. Serata, ancora, piovosa.
  • Centro: continua il grande caldo estivo e il cielo soleggiato su tutte le regioni. Anche la serata sarà caratterizzata da cielo sereno.
  • Sud e isole: prosegue il bel tempo e il sole su tutte le zone. La serata sarà serena e sgombra da nubi.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata