• Google+
  • Commenta
24 Agosto 2019

Prima giornata serie A: Fiorentina Vs Napoli: pronostici di stasera

Terza giornata di serie A Torino-Lecce
Prima giornata serie A: Fiorentina Vs Napoli

Prima giornata serie A: Fiorentina Vs Napoli

Anticipazioni prima giornata serie A: Fiorentina Vs Napoli: pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera all’Artemio Franchi di Firenze a partire dalle 20:45. Diretta esclusiva sui Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Anche la Serie A, come gli altri quattro principali campionati europei prima di “lei”, riapre ufficialmente le danze. Oggi, sabato 24 agosto, le prime due sfide in programma che vedranno affrontarsi Parma e Juventus prima (alle 18:00) e Fiorentina e Napoli poi (alle 20:45). La sfida dell’Artemio Franchi metterà difronte due squadre che si sono rinforzate molto in estate e che quest’anno puntano chiaramente in alto. La Fiorentina, dopo il disastroso campionato dello scorso anno, punta, attraverso la conferma di Federico Chiesa e gli acquisti di Boateng e Ribery, a ritornare nelle prime posizioni e quindi ad un piazzamento Champions/Europa League.

Il Napoli, dal canto suo, invece, dopo tre secondi posti, di cui due consecutivi, in quattro anni punta senza alcun dubbio alla conquista di uno scudetto che in Campania manca ormai dalla stagione 1989-1990. Neanche i 91 punti conquistati nella stagione 2017-2018 hanno permesso infatti alla squadra, al tempo allenata da Maurizio Sarri, di conquistare il titolo iridato.

Pronostici prima giornata serie A: Fiorentina Vs Napolidi sabato 24 agosto 2019

La Fiorentina arriva all’appuntamento con la nuova stagione con l’intento di dimenticare quella disastrosa dello scorso anno che aveva visto i viola iniziare anche in maniera decente il campionato ma che poi si è concluso con una salvezza conquistata solo all’ultima giornata grazie al pareggio per 0-0 contro il Genoa e alla contemporanea sconfitta dell’Empoli a San Siro contro l’Inter.

Il cambio di proprietà  che ha visto i Della Valle cedere la società all’imprenditore italo-americano, Rocco Commisso,  ha portato una ventata di aria fresca in riva all’Arno. Il nuovo presidente infatti si è messo subito a lavoro affinché la stagione 2018-2019 venga ricordata, negli anni a venire, solo come un incidente di percorso nella storia recente della società gigliata.

Un lavoro mirato e meticoloso che ha portato nel capoluogo toscano gente del calibro di Boateng e Ribery, due giocatori esperti che avranno il compito di fare da esempio a giovani promettenti come il serbo Vlahovic e lo stesso Federico Chiesa.

Il primo impegno in Serie A dei viola non sarà certo facile però. A Firenze arriva infatti il Napoli di Carlo Ancelotti che, fresco dell’acquisto di Lozano dal PSV, vuole iniziare chiaramente col piede giusto la nuova stagione. I partenopei partono infatti favoriti sulla Fiorentina in una gara in cui è probabile che anche i gigliati trovino la via del gol almeno una volta.

Probabili formazioni Fiorentina Vs Napoli di sabato 24 agosto 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo dire che Montella dovrebbe schierare la sua Fiorentina con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Dragowski in porta con, a fargli da scudo Lirola, Milenkovic, Pezzella e Terzic. A centrocampo Pulgar, Badelj e Benassi. In attacco il tridente formato da Chiesa, Boateng e Vlahovic.

Ancelotti dovrebbe invece schierare i suoi con un equilibrato 4-4-2 con Meret in porta. Davanti a lui, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo e Ghoulam. Centrocampo a quattro con Allan, Zielinski, Fabian Ruiz e Callejon. In attacco il duo Mertens-Insigne.

  • Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Vlahovic.
  • Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens.
Google+
© Riproduzione Riservata