• Google+
  • Commenta
15 Novembre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia: pronostici e formazioni

Qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia
Qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia

Qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia di venerdì 15 novembre 2019: pronostici e probabili formazioni della sfida tra bosniaci e italiani.

Il match si gioca stasera, a partire dalle 20:45, allo Stadio Bilino Polje di Zenica. Diretta in chiaro ed in esclusiva su Rai Uno. 

La penultima giornata di queste qualificazioni Euro 2020 è iniziata ieri con le partite del giovedì che hanno visto in campo, tra l’altro, Inghilterra-Montenegro. Stasera tocca invece all’Italia di Roberto Mancini che in trasferta, a Zenica, affronta i padroni di casa guidati in panchina da Robert Prosinecki.

Partita ininfluente ai fini del risultato, visto che gli Azzurri hanno già matematicamente raggiunto la qualificazione al prossimo Europeo grazie alle vittorie, nei turni precedenti, contro Grecia e Liechtenstein.

Una sfida che servirà quindi al tecnico di Jesi per rodare ancora di più una squadra capace di vincere 9 partite di fila, di cui 8 nel gruppo di qualificazione.

Pronostici qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia di stasera 15 novembre 2019

Come detto l’Italia di Roberto Mancini non ha più nulla da chiedere a questa fase di qualificazione visto che il pass per Euro 2020 è già nelle tasche degli Azzurri da più di un mese.

Infatti l’unica motivazione che potrebbe giocare un ruolo chiave, nella sfida di stasera, è quella rappresentata dalla voglia di battere il record delle 9 vittorie consecutive, che vede attualmente Mancini alla pari con Vittorio Pozzo.

Una vittoria contro la Bosnia permetterebbe infatti al tecnico marchigiano di stabilire un record, quello delle 10 vittorie consecutive, che nessun tecnico azzurro prima di lui ha mai raggiunto.

Per farlo bisognerà però battere la Bosnia di Robert Prosinecki che, sebbene non abbia più la possibilità di raggiungere la qualificazione mediante il secondo posto nel girone, potrà contare comunque sugli spareggi in programma a marzo 2020, visto il primo posto conquistato nel Gruppo 3 della Lega B della Nations League 2018-2019. 

Una partita che avrà pertanto, possiamo dire, vari obiettivi secondari, ma che alla fine dei conti, almeno per quanto riguarda la qualificazione, non ha alcuna importanza per entrambe le squadre.

Il pronostico vede leggermente favorita la squadra di Roberto Mancini che può contare su giocatori sicuramente più tecnici rispetto a quelli bosniaci che avranno però dalla loro elementi più che validi come Pjanic, Dzeko e Kolasinac. Ci aspettiamo una partita non su ritmi altissimi che dovrebbe registrare al massimo tre gol.

Probabili formazioni Bosnia Vs Italia della partita di stasera

Per quanto riguarda le formazioni, Prosinecki dovrebbe schierare la sua Bosnia con il 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Šehić in porta. Davanti a lui Kvržić, Kovačević, Bičakčić e Kolasinać. Centrocampo a tre con Cimirot, Pjanić e Sarić. In attacco il tridente formato da Visca, Džeko e Krunic.

Anche Mancini dovrebbe schierare gli Azzurri con il 4-3-3. Donnarumma quindi in porta con, a fargli da schermo, Florenzi, Bonucci, Acerbi ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a Zaniolo, Jorginho e Barella. In attacco il trio costituito da Bernardeschi, Belotti e Insigne.

  • Bosnia (4-3-3): Šehić; Kvržić, Kovačević, Bičakčić, Kolasinać; Cimirot, Pjanić, Sarić; Visca, Džeko, Krunic.
  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Zaniolo, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Google+
© Riproduzione Riservata