• Google+
  • Commenta
26 Settembre 2019

Meteo di domani venerdì 27 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 27 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 27 settembre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo di domani venerdì 27 settembre 2019 e del fine settimana al nord, centro, sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata assolutamente una settimana carica di tempo variabile su tutto lo stivale, con cielo soleggiato al Sud e forti piogge nel settentrione, alternate a schiarite.

Il meteo delle prossime ore porta, ugualmente, giorni abbastanza soleggiati nel Mezzogiorno, e tempo peggiore sulle altre zone, con rovesci sparsi.

In particolare, venerdì, Giornata mondiale del turismo, che quest’anno non ha prodotto proprio bei risultati in Italia, sarà una giornata di sole e caldo su tutto lo stivale, con leggera nuvolosità sparsa in Piemonte e qualche rovescio isolato in Calabria, nel pomeriggio.

Sabato, allo stesso modo, sarà caratterizzato da tempo bello sulla maggior parte delle regioni, anche se non mancherà qualche rovescio in Veneto e un po’ di nuvole sparse al Nord.

Domenica, ancora, ci aspetta una bella giornata di sole al Sud e al Centro, mentre sulle regioni settentrionali il tempo sarà più nuvoloso e carico di piogge. Le temperature saranno abbastanza alte: le massime toccheranno i 30°, mentre le minime non scenderanno al di sotto degli 11°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma poco mosso al largo della Liguria.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani venerdì 27 settembre 2019 e nel prossimo fine settimana in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al nord, centro, sud e isole dal mattino alla sera

Domani venerdì 27 settembre 2019: il sole sorgerà alle 7:01, per poi tramontare alle 19:00, mentre la luna sarà visibile al 5% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 29° e quelle minime di 11°. Si festeggia San Caio.

  • Nord: mattinata abbastanza soleggiata sulla maggior parte delle regioni, con poca nuvolosità in Veneto e ad est della Liguria. Nel pomeriggio, invece, il tempo sarà in netto peggioramento, con un aumento delle nuvole, che si diffonderanno ovunque, tranne che in Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: anche qui la giornata di domani sarà caratterizzata da bel tempo, sole e caldo ovunque, con poca nuvolosità mattutina in Toscana e Abruzzo. Serata di cielo sereno.
  • Sud e isole: cielo soleggiato su quasi tutte le regioni, con leggera nuvolosità mattutina in Calabria e Salento. Nel pomeriggio, però, saranno attesi rovesci in Calabria e ad est della Sicilia.

Previsioni meteorologiche del fine settimana: il tempo sabato e domenica

  • Sabato 28 settembre: l’alba è prevista per le 7:02 e il tramonto alle 18:58; la luna è in fase di novilunio; le temperature massime toccheranno i 30° , mentre le minime sfioreranno i 12°. Oggi è San Venceslao.
    • Nord: mattina carica di tempo abbastanza buono ovunque, con poca nuvolosità in Veneto e Liguria. Dal pomeriggio, invece, saranno attese piogge in Friuli Venezia Giulia e ad est del Veneto. Serata nuvolosa.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da bel tempo su quasi tutte le regioni, con qualche nuvola passeggera in Umbria e rischio di rovesci nel nord della Toscana. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.
    • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo su tutte le zone, con poca nuvolosità in Calabria e bassa Sicilia. Serata serena.
  • Domenica 29 settembre: l’alba è prevista per le 7:03 e il tramonto alle 18:57; la luna, crescente, è visibile per l’1%; le temperature massime toccheranno i 30°, mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è San Gabriele.
    • Nord: giornata di tempo variabile un po’ ovunque. In mattinata, infatti, il cielo sarà leggermente nuvoloso e carico di piogge in Lombardia, mentre nel pomeriggio i rovesci saranno in aumento.
    • Centro: sole e caldo su tutte le regioni, con poca nuvolosità sparsa, ma innocua in Toscana ed Abruzzo, ma senza rischi di piogge.
    • Sud e isole: anche qui la giornata sarà caratterizzata da bel tempo e cielo soleggiato ovunque. Solo in Campania e Salento sarà prevista un po’ di nuvolosità, che si manterrà fino in serata.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come sapete, per il fine settimana, Controcampus non pensa solo al meteo, ma vi propone anche qualche evento interessante. Per sabato, sarebbe piacevole fare un salto al Festival del Giappone a Milano, con tanto cibo, degustazioni e artigianato. Domenica, invece, giornata da dedicare alla festa della pasta a Gragnano: prodotti tipici e tanta buona musica tutta da godere. Che ne pensate?

Controcampus vi augura un buon weekend e vi invita a rimanere connessi, così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata