• Google+
  • Commenta
9 Settembre 2019

Predators: trama, cast e trailer del film con Schwarzenegger

Locandina Predators
Locandina Predators

Locandina Predators

Ecco di cosa parla il film Predators diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carillo: trama, recensione, cast e trailer del film.

E’ una pellicola del 1987, diretta da John McTiernan. Il film racconta la storia di un alieno, della razza yautja, arrivato sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. La sceneggiatura è liberamente ispirata al romanzo di Paul Monette del 1987. Liberamente ispirato perchè sono molte le incongruenze fra trama del film e libro. Nel romanzo, ad esempio, gli alieni avrebbero la capacità di trasformasi in qualsiasi cosa, caratteristica che non ritroviamo nel film.

Sembra essere una casualità ma ben tre attori del cast di Predators si sono presentati alle elezioni come governatori. Schwarzennegger è diventato governatore della California, dividendo la sua vita fra muscoli e politica.

Il divo tutto muscoli ha sposato e portato avanti diverse cause e grazie a lui è nato un istituto all’avanguardia interno all’Università della Califonia del Sud, che si occupa di analizzare le politiche pubbliche e di pianificare soluzioni reali per intervenire sui problemi.

I suoi colleghi si sono candidati come governatori rispettivamente del Minnesota e del Kentucky. Jesse Ventura del Minnesota. Sonny Landham si è presentato come governatore del Kentucky.

Negli anni diversi sono stati i sequel di questa pellicola. L’ultima pellicola, in ordine di tempo, è del 2008, ovvero il capitolo The Predator diretto da Shane Black che nel primo film dava il volto a Hawkins. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film con Arnold Schwarzenegger Predators: trama e recensione

Predators ottiene recensione positiva poichè diviene uno dei migliori film di fantascienza degli anni 80. John McTiernan dirige il suo Predators in modo eccellente; racchiude in se diversi generi. Azione, guerra, fantascienza e orrore. La sceneggiatura, liberamente ispirata al romanzo di Paul Monette del 1987, è molto curata e la storia presenta fasi diverse nell’unico contesto della giungla. Le fasi del film risultano ben strutturate, Scopriamo quindi la trama del film.

Un elicottero con a bordo un ministro viene abbattuto nella giungla da un gruppo di guerriglieri. Questi guerriglieri, dell’America Centrale, sono alla ricerca di possibili ostaggi. Per cercare di risolvere il sequestro senza vittime viene ingaggiato un agente della CIA, Dutch Schaefer, ex collega di Dillon e come lui, specializzato in rischiose operazioni.

Dutch, composto il suo gruppo di lavoro, accetta e raggiunge la zona del sequestro. Fra gli ostaggi vi è Hopper, l’elicotterista, grande amico di Dutch. Il commando non impiega molto tempo ad eliminare i guerriglieri. Ritrovano anche il corpo di Hooper barbaramente seviziato e squartato. Quando il peggio sembra essere passato i compagni di Dutch, con i volti sfigurati da unghiate terribili, vengono ritrovati morti uno dopo l’altro. La giungla sembra essere abitata da un mostro misterioso e non umano.

Il finale del film: l’alieno soccombe davanti all’intelligenza dell’uomo

Dutch comprende che il suo nemico non ha nulla di umano. Sul finale del film assistiamo ad una vera e propria lotta senza esclusione di colpi. Dutch prepara una serie di trappole e tiene sotto scacco il Predator, ma ben presto si ritrova in balia del nemico. Il Predator riconosce il valore del suo rivale. Si disfa delle armi tecnologiche e si toglie la maschera mostrando il suo orrendo volto.

Si affrontano quindi in un combattimento corpo a corpo. Dutch non è in grado di contrastare la forza sovrumana dell’alieno. Ad un passo dalla disfatta, riesce ad attirare l’avversario verso una delle trappole, azionandola e riuscendo a sconfiggerlo e a ferirlo gravemente. La trappola riduce il Predator in fin di vita e la creatura attiva un meccanismo di autodistruzione. L’esplosione dovuta all’autodistruzione dell’alieno, devasta un ampio tratto della giungla. Dutch si salva per miracolo dall’esplosione e viene recuperato da un elicottero.

Scheda tecnica del film Predators e trailer HD

Scheda tecnica
Un elicottero con a bordo un ministro viene abbattuto nella giungla da un gruppo di guerriglieri. Questi guerriglieri, dell'America Centrale, sono alla ricerca di possibili ostaggi. Dutch, composto il suo gruppo di lavoro, accetta e raggiunge la zona del sequestro.
TitoloPredator
Durata107 minuti
Genereazione, orrore, avventura, fantastico, fantascienza, thriller
CastArnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carillo
RegiaJohn McTiernan
Anno di prod.1987
Google+
© Riproduzione Riservata