• Google+
  • Commenta
25 Settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 26 settembre 2019: giornata nuvolosa

Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 26 settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 26 settembre 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 26 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori, al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo all’ultima settimana di settembre: il tempo sembra essere pienamente autunnale, e la giornata di domani sarà abbastanza nuvolosa su tutto lo stivale, anche se non mancheranno schiarite sparse qui e là. La giornata di domani, Giornata europea delle lingue, così importanti da imparare, sarà, infatti, nuvolosa su quasi tutte le regioni, e porterà qualche rovescio nel Mezzogiorno e sulle alpi.

In particolare, al Nord sarà carica di nuvolosità fin dal mattino, con piogge sparse in Valle D’Aosta e ampie soleggiate in Piemonte. Nelle regioni del Centro, il tempo sarà migliore: sole e caldo predomineranno per tutto il giorno, con poca nuvolosità innocua a partire dal pomeriggio.

Al sud, ancora, le condizioni metereologiche portano tempo piuttosto variabile, con piogge sparse in Campania e Puglia, e soleggiate sulle isole. Le temperature saranno abbastanza nella norma: si toccheranno i 28° e le minime non saranno al di sotto dei 13°. Il meteo-mare porta mare molto mosso sul Tirreno, e più calmo sul versante adriatico. Il bollettino dei venti prevede venti deboli sull’Adriatico, ma moderati sull’intero settore tirrenico.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per giovedì 26 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 26 settembre 2019: mattina di tempo variabile

Domani giovedì 26 settembre 2019: il sole sorgerà alle 7:00, per poi tramontare alle 19:02. La luna è visibile al 11% ed è in fase decrescente; le temperature massime saranno di 28° e le minime di 13°. Si festeggia San Cosimo.

  • Nord: mattina carica di tempo variabile ovunque. Sulla maggior parte delle regioni, infatti, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre sulla Valle D’Aosta saranno previsti rovesci, e in Liguria ci saranno ampie schiarite a farla da padrone.
  • Centro: cielo soleggiato o leggermente nuvoloso su quasi tutte le zone, con ampie soleggiate nell’interno dell’Abruzzo e sulla costa marchigiana.
  • Sud e isole: mattinata caratterizzata da tempo variabile su tutte le regioni. Il cielo, infatti, sarà più soleggiato sulle isole ed in Salento, ma in Campania saranno attesi forti rovesci e nuvolosità sparsa.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: leggero peggioramento del tempo rispetto al mattino. La nuvolosità, infatti, sarà un po’ in aumento ovunque e le piogge arriveranno a toccare anche le alpi orientali, sebbene non mancherà qualche schiarita in Piemonte. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Centro: prosegue il bel tempo, il sole e il caldo su tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue nel sud della Toscana e qualche pioggia in Abruzzo. Serata di cielo sereno o poco nuvoloso.
  • Sud e isole: anche qui il meteo porta un netto peggioramento. Le piogge, infatti, saranno in aumento e si diffonderanno anche in Calabria, Puglia e nord est della Sicilia; serata molto nuvolosa.

Controcampus vi augura una buona giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata